|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
"Devi attivare windows"... dopo un anno che lo usi?
ieri sono andato a mettere a posto il computer da un tipo, dove ero già stato la settimana scorsa (insomma un pò un casinista), il problema era più o meno questo:
lui ha usato il pc per un pò, poi ha fatto un windows update, e si è ritrovato a dover riavviare... dopodichè, windows era bloccato: all'avvio gli diceva che il tempo era scaduto e che avrebbe dovuto fare l'attivazione di windows per continuare ad usarlo. questo per uno stupido windows update!, così mi ha chiamato (10 euro all'ora, per fortuna che c'è windows, sulle macchine degli altri ![]() Insomma, all'inizio non sapevo che pesci prendere, non avevo accesso a internet, non potevo fare nulla... funzionava solo in modalità provvisoria. Così ho iniziato a eliminare aggiornamenti (ce n'erano una ventina, e ad ogni aggiornamento eliminato corrispondeva un reboot), ho perso un sacco di tempo... ho rinominato alcuni files di sistema che pensavo potessero essere collegati a quella stupida wpa, ma niente da fare... poi ho continuato a cancellare aggiornamenti, e ho creato un nuovo utente "per vedere cosa succede". ho riavviato in modalità normale e sono entrato... miracolo! ma dal suo utente ancora non entrava. così con un pò di immaginazione, potendo finalmente navigare su internet, potete capire come ho risolto... alla fine gli ho bloccato il windows update, almeno per un'altra settimana così non mi chiamerà... fino al prossimo virus insomma ![]() voi cosa avreste fatto? non ho ancora capito come diavolo possano nascere questi problemi, che dopo un aggiornamento uno si trova il computer bloccato (non si poteva nemmeno fare l'attivazione, usciva quella schermata e non si muoveva!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
a me era capitata la stessa cosa...ho dovuto formattare...
windows non l'avevo installato da una copia originale perchè l'avevo persa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
in questo caso windows è uscito (ovviamente non originale) da un negozio, il pc ha un anno di vita circa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
a me è successo dopo circa 6 mesi dall'installazione di windows quando ho installato il service pack1
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.