|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Velletri[ROMA]Rivendo monitor crt19 pollici superpiatto Samsung 959nf
Tempo fa ho messo in vendita un samsung 959 nf,che mi era appena stato sostituito in garanzia e che aveva caratteri poco nitidi,fini e in alcuni parti dello schermo fuori convergenza,ora pero dopo la richiesta alla samsung di un secondo cambio,mi hanno risposto dicendo che il mio monitor vecchio,cioè il primo samsung 959nf nuovo che avevo appena pagato 300euro nn presentava nessun difetto,quindi si sono offerti di ridarmi il mio monitor nuovo e io gli restituisco quello rigenerato,in parolo povere secondo loro il monitor nn ha nessun difetto e visto che gli esperti sono loro, due sono le ipotesi nn riesco ad abituarmi al tipo di schermo, oppure il mio sistema ha qualcosa che nn va e nonostante abbia provato anche a cambiare scheda video,ai miei occhi i caratteri sono sempre poco nitidi,nn che nn si leggano sia chiaro, abbassando il contrasto e la gamma nel menu della scheda video,sono accettabili ma nulla di più,almeno secondo me,visto che qui il pazzo sembro io.
Quindi morale della favola, rimetto in vendita il sudetto monitor a 200 euro più s.s con precendenza per la consegna a mano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
|
in coda per un'altro utente del forum
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Messaggi: 5895
|
lascio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Aggiornamento:
Prezzo riabassato 180 consegna a mano,venite a prenderlo a Velletri e se lo devo spedire nei 200euro comprendo pure le spese. Fatevi sotto è un signor monitor. Ultima modifica di Dragon2002 : 01-12-2004 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
|
forse interessato ...........
volevo sapere................. hai scontrino o fattura? presso chi...e di che data.............. da quello che ho capito hai ancora imballi originali e tutto il suo corredo ............... una pecca del monitor a questo punto.non e' il mal funzionamento ...........ma l' ineguatezza della visione secondo il tuo punto di vista .........giusto?
__________________
TIM Hub -> nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Quote:
Cmq ho ancora gli imballi originali ed è stato acquista a ottobre 2003. Se sei realmente interessato,dimmelo che ritelefono alla samsung e mi faccio rimandare quello mio nuovo,questo ha un difetuccio e cioè due pixel bruciati,che cmq a me nn danno fastidio.Telefono alla samsung e gli dico di lasciarmelo bello impachettato nella scatola,cosi appena mi arriva il vaglia te lo spedisco con j3+assicurato. Fammi sapere,aspetto tue notizie. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
|
..........alla fine quindi te ne hanno mandato uno rigenerato con pure dei pixel bruciati?????''
quindi hai scontrino (o fattura) ma la garanzia e' presso la samsung italia .se non ho capito male ..............e vengono a ritirartelo a casa se capita un problema ?? la garanzia e' di 2 o 3 o 4 anni attraverso loro?? io cmq resto interessato per 190€ spedito in j+1(assicurato meglio) ..............ma pagamento solo tramite bonifico bancario ovviamente preferisco il tuo nuovo e non il rigenerato (ma loro mandano solo rigenerati quando il monitor deve essere sostituito? ) ciao fammi sapere
__________________
TIM Hub -> nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
|
per la garanzia mi confermi che e' cosi' :
Monitor Garanzia commerciale: 3 anni. Intervento a domicilio (con modalità swap): gratuito nei 3 anni di garanzia commerciale. Per tutto il periodo di garanzia commerciale il cliente ha diritto alla presa del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione con un prodotto equivalente presso il proprio domicilio, entro massimo 48 ore (*). Per poter usufruire del servizio di assistenza a domicilio contatta il Servizio Clienti al numero 199.153.153 (**). (*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi potrebbero essere superiori a quelli dichiarati. (**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto. quindi basta il monitor e lo scontrino (fattura ) e foglio ordine allegato (che tu hai immagino ) giusto?
__________________
TIM Hub -> nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Allora io ho regolare fattura data 26/10/2004,quando te lo cambiano te ne danno uno rigenerato,te lo sostituiscono in pochi giorni,2-3 al massimo,si prendono il tuo e te ne danno un'altro,per quanto riguarda i pixel bruciati nn lo dico per venderlo ma sinceramente a me nn danno mai fastidio,lo so che ci sono ma a volte me ne dimentico per giorni interi ha me da molto più fastidio il difetto sui caratteri,ho presunto tale visto che lo vedo soltanto io. Quel numero che hai li tu nn vale nulla,li ti fanno solo perdere tempo a forza di insistere con varie mail al servizio tecnico mi hanno dato un'altro numero e con quello me lo hanno cambiato.
Se me lo confermi gli scrivo e gli dico di rifarmi mandare quello mio nuovo,per il prezzo penso che 180+spese in j3 assicurato sia accettabile visto che l'ho pagato 300euro un battito di mesi fa,se proprio vuoi il j1 assicurato anche se nn cambia molto,solo il fatto che arrivi più tardi,io nn vorrei scendere dal guadagnarci almeno 180 euro,visto che è ancora nuovissimo e con un casino di garanzia. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
|
io ti ho chiesto il j+1 per non farlo stare in giro piu' di 1 giorno per corrieri ..............e quindi meno sballottamenti e tartassate e meno rischi di rutture
quindi sarebbero 14.58€ la spedizione in j+1 assicurato...........io da parte mia ho sempre un po di spesa per il bonifico ............quindi dai 190€ conto tondo ti faccio sapere entro fine settimana cosa decido definitivamente ! grazie delle delucidazioni per ora ! byez
__________________
TIM Hub -> nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
|
Quote:
__________________
TIM Hub -> nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32 |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Quote:
Basta il numero del conto bancario di mio padre????????? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
|
Quote:
numero conto nome titolare conto ab cab cmq chiedi a lui che lo sa di sicuro !
__________________
TIM Hub -> nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
|
ma fammi capire na cosa ...................
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=814940 ma questa sfocatura e' identica in tutto il monitor .o e' localizzata solo in un angolo del monitor???????? e questo difetto lo hai riscontrato appena accesso il monitor nuovo (che in teoria ha 1 mese di vita ) o il monitor lo hai comprato un anno fa (ottobre 2003) o lo ha comprato usato ?? scusami per le 1000 domande .ma prima di spendere 190€ voglio essere sicuro
__________________
TIM Hub -> nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Messaggi: 2915
|
sono convinto al 99.999999999999999999% di comprartelo
ma chiedo umilmente scusa ..........ma rispondimi alle ultime 3 domande poi non ti scasso piu' le 00 1) con quali schede video (marca e modello) ho provato il Samsung 959 e con quale si è trovato meno peggio? 2) quale è stato il monitor precedente al 959 che usavi? 3) secondo te e' troppo luminoso il tuo 959 e vedi le due righe orizzontali tipiche dei cinescopi Diamondtron ?
__________________
TIM Hub -> nuc10i7fnh | MZ-V7S500bw 970 EVO Plus 500gb | HyperX HX426S15IB2K2/32 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Quote:
1) L'ho provato con la 9800pro e la 9000pro,putroppo i miei amici hanno tutte ati,ho pensato quindi di cambiare gpu passando da r350 a r200,ma nn ho viste differenze, le cose sono migliorate abbassando dal menu della scheda video la gamma e il contrasto 0,80,cosi facendo i caratteri sono migliorati ma i colori sono un po troppo accessi. 2)Prima usavo un acer economico da 19 pollici orrendo che aveva sprazzi di luce bianca su schermo nero agli angoli del monitor e aveva anche colori smorti e un dettaglio dell'immagine anche essa scarsa. Ma prima di questo acer che ho avuto per un brevissimo periodo mi trovavo benissimo con un'altro shadow mask,il nec v72 che ho avuto per circa 4 anni e che aveva secondo me buoni colori,certo lontani dal 959nf che ho adesso e che sono di un'altra pianeta. 3)Sinceramente a me nn sembra troppo luminoso, certo se lasci l'impostazione di default 100 contrasto e 50 luminosita un'eccessiva luminosita l'avverti,ma questo è un problema di tutti i migliori monitor crt anche di alcuni shadow mask,alcuni lamentano questo difetto anche nel philips 109b50,i migliori crt per essere tali hanno una buona luminosita,ma basta abbassarla a un valore più basso tipo 35 o 30 che gia nn si avverte minimante più,io ora al momento con la gamma e contrasto a 0,80 ho settato la luminosita ha 35 e devo dire che è nn ho affatto troppo luminoso,certo nn pensare minimamente nemmeno un'attimo di usarlo con contrasto che ti consiglio di lasciare sempre a 100 se no l'immagini perde di dettaglio e luminosita 50,se no ti accecca,la luminosita la devi mettere per forza a un valore tra 35 e 30. Per quanto riguarda le due righe di tensionamento ci sono e si vedono sopratutto su sfondo chiaro,quella è una caratteristica del monitor e nn si puo far nulla per toglierle,ma sinceramente nn è che diano tuto sto fastidio. Ultima modifica di Dragon2002 : 03-12-2004 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.



















