|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
aiuto divx x palm t3
sono due giorni che cerco di buttare un film di prova sul palm.
con kinoma converto file divx di 240 mega e la trasformato in 480 e ci ha messo circa 9 ore è normale cosi' tanto tempo???? che impostazione x avere un file di 220 mega cieca x un film di 1 ora 1/2 kinoma è l'unico prog x convertire i divx i pdb? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
cioè un divx di 240MB è diventato di 480MB dopo la conversione con kinoma?
Andiamo bene... USALO! c'è persino l'impostazione apposta per il T3! http://divx.ppccool.com/langue.php?l...2d4d8cd5def6bd Ultima modifica di Rizlo+ : 29-11-2004 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
se volevi vederci filmati divx hai sbagliato palmare
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi come ho detto sopra pocketdivx encoder all'avvio fa comparire le foto di diversi dispositivi, in base a quello che selezioni ti imposta la risoluzione adatta, beh tra quelli selezionabili c'è un bel T3, quindi... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non ho preso il t3 solo x divx e poi non mi sembra che faccia cosi' schifo.
Pocketdivxencoder non salva in formato palm esiste un prog x palm che si possa mettere la propria foto sul dek oltre a zlauncher? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
scusa se ti sono sembrato scorbutico , ma dopo tante "cazzate" dette e ridette dai possessori Palm la cosa certa che ho scoperto è che ad oggi è impossibile vedere il formato divx su Palm se non con grossi limitazioni.
Kinoma usa un formato a quanto sò più simile alle specifiche Mpg2 che alle Mpg4 (Divx, Xvid), quindi aspettati dimensioni dei file enormi. Esiste mi pare MMplay (non ricordo il nome esatto) che dovrebbe leggere divx ma la sua compatibilità è solo teorica. Comunque un utente di T3 qui sul forum si danno' l' anima dopo averlo acquistato e ha raggiunto buoni compromessi (anni luce lontano anche dei piu' catorci pocketpc comunque). chiedi a Yuzuke@81 per maggiori info
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 29-11-2004 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
si infatti non capisco visto che c'e' la foto del t3, ma quando fai la compressione comprime sempre in avi
x quanto riguarda foto personale come sfondo del dekstop sapete qualcosa?ho il t3 da 3 giorni scusate!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E credo proprio che questo programma sia quello che dice viger Comunque è uscita una nuova versione di kinoma che legge anche i divx, aggiornatevi! http://www.macitynet.it/palmipede/aA15684/index.shtml |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
il problema e che non posso mandare direttamente dal pc il file avi ma deve passare per kinoma producer 2 e la trasformazione dura un'eternità 7/8 ore non so come sia possibile!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
te l'hanno detto come fare... hai provato?
devi scaricare mmplayer e salvare l'avi sulla schedina SD (usa un lettore di card, altrimenti con l'hotsync ci metti una vita) Così dovrebbe funzionare. Se vuoi usare kinoma potresti provare la nuova versione: http://www.kinoma.com/k3/downloadhome.html |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cerdo che il settaggio di pocketdivx encoder per il T3 sia inteso per usarlo con questo programma
MMPLAYER http://www.mmplayer.com/ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
risolto i problemi con la s.d. x difetto di una card writh sella sbs (non prendetela mai!!) sono riuscito a mettere un film avi su s.d. e vederlo con mmplayer:
- il filmato è di 200 mega circa ma va a scatti e si blocca, un altro di 10 mega e tutto ok, saranno probelemi di settaggio? mi aiutate a settare con pocketdivx? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
dipende probabilmente dal bitrate che hai usato (sia per il video sia per l'audio). Se hai esperienza nell'uso di virtualdub, usalo per ricomprimere il divx alla risoluzione del palm e prova con vari bitrate differenti. Usa il codec xvid o divx3.11
Se non hai esperienza di virtualdub, segui questa guida per la creazione di Video per Palm |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
altra cosa: prova a fare un soft reset della macchina e vedi se il play del file grosso migliora.
Inoltre prova a postare le caratteristiche del file che non riesci a vedere (da virtual dub: file, file info; oppure usa gspot), così è più facile per noi capire il problema |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ricapitolando:
-Kinoma è molto affidabile, ma i file convertiti hanno grosse dimensioni -MMPlayer, i file hanno dimensioni buone, ma spesso di blocca( è capitato anche a me, si può avere un movimento fluido però a scapito della qualità) Domanda: esistono per palm os altri software per i video? grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
per kinoma, come ho già detto all'altro utente, puoi provare la versione 3, che supporta l'mpeg4. Dovrebbero quindi essere risolti i problemi di dimensione del filmato.
Per quanto riguarda mmplayer sicuramente non è al top per la compatibilità, ma si deve anche considerare che il formato AVI non è un formato univoco, nel senso che può contenere stream codificati con qualsiasi codec/bitrate, e questo obbiettivamete può essere un problema. Io consiglio allora di usare mmplayer ma con filmati codificati in proprio, con i setting che trovi nella guida che ho linkato nei post precedenti. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
cos'è virtualdub?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.