|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Maxtor 120gb 8MB problema??
Ho comprato un HD nuovo MAXTOR 120gb con 8 MB buffer. Quando spengo il CPU sento un TAC, come un relè che si apre/chiude. Ho provato a staccare le connessioni ad 1a ad 1a ed ho verificato che il rumore è prodotto dall'HD. Con l'HD che avevo prima non emetteva alcun rumore allo spegnimento.
L'hd attuale funziona benissimo, è in garanzia e io backupppo sembre i dati dati, ma se si fondesse mi girerebbero sempre. Qualcun'altro che ha Maxtor, ha nottato questo rumore??? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
penso di aver capito ill rumore cui fa riferimento.. lo fa anche a me in spegnimento... nn credo sia nulla di problematico... il problema sussisterebbe se durante l'operatività sentissi dei clack ma x lo spegnimento nn mi risulta nessun problema collegato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...io anche l'ho sentito sul maxtor, ma l'ho sentito anche sui dischi scsi, ed in modo molto più evidente, ho sempre pensato fosse la testina che torna in posizione di riposo, forse sbaglio?
...comunque non mi preoccuperei troppo... - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In fase di spegnimento è normale: è lo scatto prodotto dalle testine che vengono portate immediatamente in posizione di sicurezza, al mancare della tensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Controlla il molex...i miei facevano il tac, sistemato bene il molex tutto ok
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte, ma visto che è stato nominato invano, cos'è il Molax e come si regola?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Molex = cavo di alimentazione
Paolo
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si il cavo di alimentazione non capisco cosa posso determinare?
L'importante è che sia messo dentro e non si creino degli archi elettrici. Ma quelli si dovrebbero creare al max all'accensione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho smontato L'HD dal case e l'ho fatto girare esternamente. Son le testine che tornono in posizione iniziale. Infatti fuori il rumore è quasi nullo, ma nel case verra amplificato dal castello in lamiera.
GRAZIE A TUTTI. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.