|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Hd esterno e gestione su pc
Ho un dubbio prima di far cavolate domando . oggi mi trovavo in un centro commerciale e ho acquistato un hd esterno della seagate free agent da 320 gb ( stava a 89 euro nn so se è un buon prezzo stava in offerta ) visto che ho il mio disco stracolmo . installato e tutto ok non da la dimensione da 320 gb ma 298 gb ma ho letto qua che è normale . ora pongo un quesito . su questo disco io posso installare glia applicativi di windows tipo photoshop office ecc o è meglio tenerli sempre sul disco fisso e tenere questo solo x i dati ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
gli applicativi di windows in genere li puoi istallare su qualunque disco fisso sia interno che esterno .
Essendo però il disco fisso esterno un po piu lento di un disco interno per rendere piu veloci i programmi sarebbe meglio installarli su un disco interno . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ok perfetto grazie allora terro' i programmi sul disco fisso libero da tutti i dati e dei + importanti backup anche su dvd . un ultima cosa . x scollegarlo si procede come x una chiavetta usb ? quindi rimozione sicura hardware e poi disattiva ? è sufficente fare così e poi scollegare il cavetto ( si spegne la luce verticale che ha sul fianco ) o bisogna scollegare alimentazione x una cosa sicura ? ( scusate se so domande stupide ma nn ho mai avuto un disco esterno ) .
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Lo scolleghi come una normale chiavetta usb .
Prima fai rimozione sicura hardware Poi stacchi il cavetto usb . Poi spegni anche l' interruttore ( solo se è un modello dotato di interruttore di accensione ) , poi togli la spina dell' alimentatore . Se è un modello senza alimentatore , basta che stacchi il cavetto usb . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.