Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2004, 22:49   #1
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Consiglio su Canopus ADVC 100, please.

Ciao a tutti
mi sto apprestando a comprare questa periferica. Però non viene fornita in bundle con nessun software di acquisizione ed authoring. So che non necessita di driver perchè può funzionare stand alone quindi la scelta è ampia, giusto? Che voi sappiate quali risultano più compatibili? Grazie ai tanti (spero ) che mi risponderanno.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 00:51   #2
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Re: Consiglio su Canopus ADVC 100, please.

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ciao a tutti
mi sto apprestando a comprare questa periferica. Però non viene fornita in bundle con nessun software di acquisizione ed authoring. So che non necessita di driver perchè può funzionare stand alone quindi la scelta è ampia, giusto? Che voi sappiate quali risultano più compatibili? Grazie ai tanti (spero ) che mi risponderanno.
Ciauz
Io non ho la 100, ma la 300, sua sorella maggiore: in merito a quanto fornito, però, sono "gemelle". Nessun software a corredo, ma, vanno benissimo tutti i software che possono catturare da Dv (firewire). Quindi i vari Liquid Edition, Studio, Premiere, etc.
Non necessita di driver aggiuntivo, perchè viene "vista" come periferica "video".
E' un'ottima periferica: sicuramente, per la fascia prosumer, è la migliore. Ti troverai soddisfatto.

ciao
Old 04-11-2004, 07:31   #3
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Grazie per la risposta . Avevo letto le specifiche sul sito Canopus ma un conto è quello che a volte ti propinano ed un'altro è sentirlo da chi usa questa categoria di prodotti. Insomma mi fido più di questo forum e chi lo frequenta di una eventuale "pubblicità" . Acc che bestia il 300 !
Quote:
> Riduzione del rumore 3D digitale – Rimuove il rumore nel segnale video analogico rilevandolo in base alle caratteristiche.

> Frame synchronizer 3D digitale – Memorizza i segnali in ingresso in un frame buffer per garantire un segnale stabile e sincronizzato al chip di codifica DV.

> Digital Line Time Base Corrector (LTBC) – Individua le immagini con forte jitter verticale ed utilizza potenti strumenti di correzione per eliminarlo.

> Auto Gain Control (AGC) Digitale – Regola automaticamente il livello video dell’ingresso per ottenere un’immagine più nitida.
Ma queste caratteristiche le hai trovate efficaci in modo tangibile? Perchè altrimenti...
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 04-11-2004, 23:25   #4
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

E' un apparecchio eccezzionale: in precedenza, usavo una Moviebox Dv che ho venduto dalla disperazione.....(e prima ancora una Dazzle ADVC 200, ed una Matrox Marvel)
Con la ADVC 300 e, soprattutto, grazie al TBC, ho digitalizzato "vecchie" VHS quasi allo sfascio: sono rinate....
Importantissima è anche la peculiarità, dei prodotti Canopus, di non perdere la sincronia con l'audio....
Tutte le funzioni possono essere modificate direttamente sull'apparecchio, oppure, tramite Pc.
La molla che mi ha spinto all'acquisto della 300, piuttosto che della 100, è stato il mio "archivio" di vecchie VHS, che necessitavano di un restauro (oltre che passarle in versione moderna - digitale).
Attenzione: solo VHS amatoriali, poichè la 300 (è l'unico neo, e, sinceramente, mi dispiace) non può catturare video codificato (Macrovision). Lo può fare, invece, la 100 poichè ha incorporato un "filtro" deMacrovision.
Riassumendo: comprando un prodotto Canopus non butti via i soldi: oltre alla "classica" funzione di acquisizione analogica, se hai parecchio video su nastro e questo è "protetto", è consigliabile la 100; se questo video, oltre che non essere protetto, è un pochino "rovinato" dal tempo e dall'usura, allora è meglio la 300.
Da ponderare anche la differenza di prezzo......

Ciao
Old 05-11-2004, 00:21   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ciao
Non so se avevi letto il mio thread sull'affidabilità del MovieBox USB. Quasi sicuramente mi rimborsano. Quindi per l'acquisto se ne riparla a fine mese. Devo valutare bene la questione. Perchè per la macrovision ci sono dei filtri digitali a cascata. In pratica si tratta di un accessorio da connettere come passante del cavetto video. Una volta ne avevo uno e me lo sono dato via . E funzionava pure bene. Senza perdita di qualità. Se riesco a trovarne un'altro mi prendo il 300.
Ciao e grazie mille
Old 05-11-2004, 12:01   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io ho la 100 e ti confermo la bontà del prodotto ,la perfetta sincronia audio/video e facilità d'uso come diceva MiVida.
Ho acquisito con soddisfazione alcune vhs,non so dirti però quanto meglio possano venire con la 300
Ciao Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 12:21   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Io ho la 100 e ti confermo la bontà del prodotto ,la perfetta sincronia audio/video e facilità d'uso come diceva MiVida.
Ho acquisito con soddisfazione alcune vhs,non so dirti però quanto meglio possano venire con la 300
Ciao Massimo
Indubbiamente la qualità è elevata anche per il 100. Mi sono letto in giro alcune recensioni e sono riuscito a beccare un tipo che lo utilizza. La questione è che il 300 ha delle funzioni di correzione digitale sulla qualità del segnale video. Cioè se ad esempio su un VHS sono presenti dei disturbi essi dovrebbero essere attenuati. Tu ad esempio che risultati hai ottenuto in acquisizione di videocassette "acciaccate"?
Ciauz
Old 05-11-2004, 12:39   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ecco un Macrovision remover per copie di backup. Però non so come si comporterebbe con una digitalizzazione.
Ciauz
Old 05-11-2004, 14:01   #9
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Ho appena preso una ADVC100 (trovata usata a meno di 200€), non ho preso la 300 per ragioni di costo... avendo già un VCR con Digital TBC/NR, secondo voi si compensa almeno in parte la differenza tra le due?
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 19:38   #10
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da 51078
Ho appena preso una ADVC100 (trovata usata a meno di 200€), non ho preso la 300 per ragioni di costo... avendo già un VCR con Digital TBC/NR, secondo voi si compensa almeno in parte la differenza tra le due?
Secondo me si. Il digital TBC è il Digital Time Base Corrector, che serve ad eliminare o almeno a ridurre fluttuazioni video e jitter, ed l' NR è il Noise Reduction. Sono elaborazioni analoghe a quelle che opera il 300. Non so se la soglia di intervento è paragonabile ma sostanzialmente dovresti ottenere quasi lo stesso effetto.
Ciauz
Old 05-11-2004, 23:52   #11
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Bisogna vedere anche "quando" entra in funzione: se in registrazione (quello che penso) oppure anche il lettura.
Praticamente, da quello che penso io, questo filtro entra in funzione sul segnale video in ingresso, cioè quello che viene registrato sulla cassetta e non in lettura. Se così, non è possibile eseguire un Make Up alle vecchie cassette......

ciao
Old 06-11-2004, 10:52   #12
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Penso che entri in funzione anche in lettura, almeno il pulsante che comanda la funzione è accesso anche in riproduzione e se lo spengo la differenza nell'immagine si vede...
Old 06-11-2004, 23:21   #13
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Penso che entri in funzione anche in lettura, almeno il pulsante che comanda la funzione è accesso anche in riproduzione e se lo spengo la differenza nell'immagine si vede...
Allora hai un buon VCR........

ciao
Old 07-11-2004, 10:12   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:

posso chiederti che vcr hai?
ne voglio acquistare uno e lo vorrei di buona qualità......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 12:57   #15
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Il modello è JVC HR-S7600, ha qualche anno ma lo usava un amico di famiglia per il montaggio prima di passare al digitale con il PC...
Old 07-11-2004, 13:07   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Il modello è JVC HR-S7600, ha qualche anno ma lo usava un amico di famiglia per il montaggio prima di passare al digitale con il PC...

ah, quindi non è più in produzione?

cercavo un buon vcr da abbinare proprio alla advc100.......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 19:06   #17
mastiff
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ma le videocassette non dovevano essere in estinzione? Io mi sono guardato da comprare un nuovo VCR per questo.. Invece qui mi sembra che prosegue il commercio.
mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2004, 22:36   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da mastiff
Ma le videocassette non dovevano essere in estinzione? Io mi sono guardato da comprare un nuovo VCR per questo.. Invece qui mi sembra che prosegue il commercio.
Ma te lo ricordi quanto è stata lunga la transizione dal vinile al cd? Comunque si parlava di conversione digitale da VHS e se non hai un videoregistratore...
Ciauz

PER TUTTI:
Per curiosità che schede audio avete?
Old 11-11-2004, 21:47   #19
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
PER TUTTI:
Per curiosità che schede audio avete?
Mi autoquoto perchè mi servirebbe una risposta in funzione della scelta sul Canopus. Grazie.
Ciauz
Old 11-11-2004, 22:07   #20
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Io ho una Sound Blaster integrata.
Bye
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Tornano a 135€ le Squier by Fender Strat...
Samsung userà il suo chip a 2 nm ...
Monitor gaming quasi regalati: i modelli...
Offerte Logitech da urlo su Amazon: cuff...
Reddit cambia le regole di gestione dell...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia del mon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian