|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
|
DOMANDA
mi ritrovo con una A8V rev 1.02 ed un winchester in overclock perfettamente stabili.
Ora sta esattamente a 2650 ma il problema non è questo: controllando con il clockgen, e selezionando su, "get fsb" rileva la pci a 40 Mhz e l 'agp a 80 ho letto di persone che già con il pci a 38 avevano forti problemi di lettura e crash a causa del disco rigido (io ne ho addirittura 5, e nessuno , dico nessuno, ha un problema, per non parlare della geforce, nessun problema di artefatti grafici). tempo fa avevo sollevato l'argomento sulla a8v che utilizzava dei divisori di frequenza (ma vabbè, nessuno m'ha cagato), ora, può essere che il clockgen essendo per k8 possa scazzare la rilevazione delle frequenze? esistono dischi e schede agp che reggono tali frequenze? a voi la parola |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
anzi, vi dirò di più, la settimana scorsa avevo pure il bus a 250 e pci a 41 agp 82, e l'unica cosa instabile era la cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nessuno sa nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quando PCI e AGP vanno fuori specifica, è facile che dischi e schede apparentemente funzionino bene all'inizio, ma diano problemi col tempo (fino a subire danni seri), ma non è affatto impossibile che reggano bene anceh fino a 40mhz.
Io comunque non mi fiderei, soprattutto per gli hard disk.
![]() |
#5 |
Member
|
grazie intanto per le risposte
ho trovato questo su anandtech, spiega esattamente in che casi funziona il pci agp lock e non , sulla scheda in questione http://www.anandtech.com/cpuchipsets...spx?i=2069&p=4 in sintesi dice che se setto la modalità asincrona gestisce un bus separato per la pci agp mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi con la medesima scheda cosa ne pensa, si dice che possa raggiungere pure un BUS a 280 su fatevi avanti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.