|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Grazie Castelli
Grazie per opporti a chi della giustizia ne' vuole fare
uno strumento politico. Grazie per opporti alle "grazie" politiche. grazie per il tuo impegno nel voler risanare la giustizia in questo paese delle banane. La gente la pensa esattamente come te . GRAZIE ROBERTO CASTELLI |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
" la gente " ?
io non la penso come lui per es... Ciaozzz
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Grazie Castelli
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Allora siamo in tre.
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
3 a 2
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
avevo scritto un reply abbastanza lungo, ma non ha superato il tasto anteprima.
e anche se l'avesse superato, ci avrebbe pensato cerbert di mattina a dargli(mi) il colpo di grazia non è serata, meglio volare bassi: 4 a 2 e buonanotte. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Re: Re: Grazie Castelli
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Grazie Castelli
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Re: Grazie Castelli
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Castelli .....
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
L'art 87 concede sì al pdr il potere di concedere graize e commutare pene ma l'art.89 ribadisce che nessun atto del pdr è valido se non contrtofirmato dal ministro proponente.
la prassi finora adottata ribadisce non solo la controfirma ma anche la necessità della proposta qui viene spegato bene
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Indubbiamente guardando la Costituzione il problema d'interpretazione esiste... questo non si puo' negare.
Ma tralasciando il problema interpretativo, credo che il potere di concedere la grazia dovrebbe essere una facoltà "connaturata" alla figura del Presidente delle Repubblica.
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ecco quà al comma 4
L'articolo 681 del Codice di Procedura Penale regolamenta, invece, in cinque commi i provvedimenti relativi alla grazia: ''la domanda di grazia, diretta al Presidente della Repubblica - prevede il comma 1 - e' sottoscritta dal condannato o da un suo prossimo congiunto o dal convivente o dal tutore o dal curatore ovvero da un avvocato o procuratore legale ed e' presentata al ministro di Grazia e Giustizia''. ''Se il condannato e' detenuto, o internato - dice il comma 2 - la domanda puo' essere presentata al magistrato di sorveglianza, il quale, acquisiti tutti gli elementi di giudizio utili e le osservazioni del procuratore generale presso la Corte di Appello del distretto ove ha sede il giudice competente, la trasmette al ministro con il proprio parere motivato. Se il condannato non e' detenuto o internato, la domanda puo' essere presentata al predetto procuratore generale il quale, acquisite le opportune informazioni, la trasmette al ministro con le proprie osservazioni''. ''La proposta di grazia - si legge nel comma 3 - e' sottoscritta dal presidente del Consiglio di disciplina ed e' presentata al magistrato di sorveglianza, che procede a norma del comma 2''. Al comma 4 si aggiunge che ''la grazia puo' essere concessa anche in assenza di domanda o proposta. Emesso il decreto di grazia, il pubblico ministero presso il giudice competente ne cura l'esecuzione, ordinando, quando e' il caso, la liberazione del condannato e adottando i provvedimenti conseguenti''. ''In caso di grazia sottoposta a condizioni - dice, infine, il comma 5 - si provvede a norma dell'art.672 comma 5'', che sancisce che amnistia e indulto condizionati hanno l'effetto di sospendere l'esecuzione della sentenza o del decreto penale fino alla scadenza del termine stabilito nel decreto di concessione o, in assenza di questo, fino alla scadenza del quarto mese dal giorno della pubblicazione del decreto. Amnistia e indulto condizionati si applicano definitivamente se, alla scadenza del termine, e' dimostrato l'adempimento delle condizioni o degli obblighi ai quali la concessione del beneficio e' subordinata.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Doppio.
Si può proseguire sul thread già aperto. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=820930
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!