|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...415/index.html
Il secondo giorno del CES di Las Vegas è incentrato sulle novità dal mondo delle schede video. NVIDIA propone la tecnologia SLI a 4 schede video, che Dell utilizza per quello che diventerà il PC retail più potente mai messo in commercio. A seguire, dissipatori, accessori e molte soluzioni notebook Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Lol....la thermaltake mi ha copiato il case...anche io ho il radiatore in quella posizione....anche se poi per comodità lo ho messo sull'altro lato...
Ma la DELL fornisce anche un impianto nucleare per alimentare il suo XPS?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Edit...doppio post
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Interessante la scheda di MSI con 2 moduli MXM.
Chissà come sarebbe con due moduli da 7800gtx... Beh credo cmq che sia meglio prendere due 7800gtx e metterle in SLI.. Assurdo il quad SLI... ![]() Ultima modifica di LCol84 : 09-01-2006 alle 02:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
mmmhhh... sarebbe interessante, possedendo un Dell XPS, smontare le schede nVidia e montarle su un AMD dual core... per vedere la differenza di prestazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quanti watt per l'alimentatore del dell?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Incredibile il Quad SLI... non avrei mai pensato a una cosa simile, ma effettivamente è la soluzione migliore in termini di dissipazione termica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
|
Ma se con una 7800GTX è facile arrivare ad essere CPU Limited... Figuriamoci con 4!!! L'EE pure se salito a 4,3 non penso che possa stare dietro queste quattro bestie. Credo che usando risoluzioni tipo 1600x1200 con AntiA-x8 e Anisotr.X16 si può sfruttare questo sistema "minimamente".
Per tutto l'altro, serve per dire... (Ho il sistema più potente...) A mio parere le VPU sono molto più evolute che le attuali CPU, aspetto ansiosamente le CPU cuad core e ottimizazioni molto migliori, non semplici patch. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
L'idea Nvidia di mettere due schede video in configurazione "wafer"ha la sua valenza in certi ambiti, trovo più interessante l'idea di MSI, spero che soluzioni sul concetto di questa trovino piede. Il PC di Dell in overclock è un bello spiegamento di forze, vanificato però da un qualsiasi AMD x2 in overclock di pari classe. A parer mio sarebbe bene per Dell valorizzare meglio le sue idee migliori mettendole a frutto sulla piattaforma alternativa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Sono felice di rivedere quel case della Zalman in una versione aggiornata. Seppur dal costo proibitivo per l'utente mortale la trovo una soluzione molto interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Io vedo:
1-consumi sempre crescenti 2-soluzioni sempre più dedicate ad un mercato di nicchia 3-poca fantasia... 4-Zero attenzione ai costi di gestione manutenzione Che tristezza. Avanti così se è questo che il mercato chiede. Complimenti a Paolo Corsini per l'articolo! PS: pag 9 in alto "la coreana Zalman" pag 10 in alto "la scheda Geminium-go" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
quoto in toto pistolpete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Carina l'idea dello sli con MXM
Ma essendo pezzi per portatili, costeranno un botto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Mhm, se uno SLI è per persone che se lo possono permettere e vogliono il meglio in termini di prestazioni (se avessi i soldi lo comprerei pure io anche se gioco una volta al mese), il quad è... come dire... una enorme cavolata.
Quoto "Pistolpete" e aggiungo che ora nessuno può negare che si stia scadendo nel ridicolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Il commento di Pistolpete è certamente quotabile. Ma il ridicolo in un mercato come quello dell'elettronica "di consumo" (che ricordo tange una piccola fetta della popolazione, quella ricca) c'è sempre stato. Lo SLI c'era anche ai tempi della 3dfx e commenti simili non mancavano.
Anche io giudico certe idee molto "esotiche" ma spesso si tratta di trovate che mirano ad attirare l'attenzione (e questi articoli lo dimostrano). Se poi qualcuna di queste cose entrasse in produzione amen: semplicemente le ignoro. Un po' perchè non me le posso permettere ma sopratutto perchè le trovo delle... cavolate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Probabilmente il superPC Dell è stato pensato per poter sfruttare al meglio tutti i giochi col nuovo display 30" e tutti i filtri attivi. Un mercato molto di nicchia però...
Ritornando al display... ho gia il 24" ed è una favola... col 30" risolverei anche la parte home theater! Fatemi fare due conti va... ![]()
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
neppure io comprero' mai un sistema simile ma in una fiera non si porta cio' che si vende ma dimostrazioni della propria tecnologia, altrimenti andate in un negozio e comprate una x800 in fondo l'utente medio andrà su quella scheda (se non meno) non su una quad sli .... il futuro come si denota è sempre piu' verso il multiprocessore sia in ambito cpu che in ambito gpu per cui lasciamo che le case produttrici si esercitino su questi prodotti attualmente di nicchia che saranno (forse) lo standard di domani!!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quello che però molti non capiscono è che "quei prototipi fuori dal normale, che lasciano il tempo che trovano" servono per verificare l'applicabilità di nuove tecnologie al mercato di tutti i giorni, e per sperimentare quelle applicazioni, oggi "estreme", che in futuro saranno la norma. E' il bello della ricerca, precorrere i tempi: se non fosse così, sarebbe davvero brutta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lamezia Terme
|
Oltre i limiti dell'assurdo...
Tutte queste "parate" di potenza per cosa? tecnologie utili all'utente finale = 0%.... il computer di dell, un obbrobbrio, le schede video quad sli cpu limited per almeno un altro anno, le soluzioni passive oramai sono una cosa abbastanza consueta... i sistemi zalman da sempre efficacissimi, ma con un costo che rende "euro limited" le vendite...
l'unica cosa che vedo sinceramente interessante come idea è la scheda dual mxm di msi... non sarebbe male se ogni produttore riuscisse a fare delle schede con un quantitativo di memoria upgradabile e con socket per eventuale upgrade della gpu... ma oltre a costare troppo poco(pochi pcb venduti), andare a creare gpu sempre pin to pin compatibili(minor costi di riprogettazione del package), e dover dare a tutte le gpu lo stesso bus di memoria(256 bit quindi, e addio 128 e 64 bit--->maggiori prestazioni) ed avere una scheda video aggiornabile, quali altri vantaggi da all'utente una soluzione così? ah ma dimenticavo per l'utente ci deve stare solo lo sfruttamento economico, i vantaggi devono stare solo per le case produttrici.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.