|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Intendo non libri pallosi o mattoni , intendo libri leggeri da leggere per divertirsi con storie di avventura....anche se sono di 5000 pag. tanto un libro lo posso leggere anche in 10 anni
![]() qualcosa che va letto per rilassarsi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Londra
|
Così su due piedi mi viene in mente un classico "Il signore degli anelli" se ti piace l'ambientazione fantasy...
Oppure sempre di Tolkien ma più leggero e "fiabesco" Lo Hobbit. Adesso ci penso su un'altro po' ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Quote:
Lui è il classico belloccio riccone che lavora come "consulente" presso una società di guerra, ha una collezione di macchine assurda in casa, ed abita in un hangar vicino all'aereoporto ![]() Alcuni dei miei erano Tesoro e L'Oro dell'Inca. Questi sono vecchiotti, oggi continua a farne nuovi, ma mi sono fermato una decina di libri fa. Quelli vecchi li trovi anche in edizione economica.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci ho riflettuto un pochetto e gli unici libri che mi sono venuti in mente sul genere, sono dei classici..quindi potresti averli già letti...
Io te li indico comunque: L'isola del tesoro Ventimila leghe sotto i mari Il giro del mondo in ottanta giorni Viaggio al centro della terra Zanna Bianca Il Corsaro Nero La Freccia nera [questo mi è piaciuto particolarmente...è ambientato durante la guerra delle due rose.] Robinson Crusoe I pirati della malesia Le tigri di mompracem
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Re: Re: Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Quote:
Tanta azione allo stato puto, e tanto divertimento. Sono dei buoni libri, te li consiglio. In alternativa, puoi dare uno sguardo a cosa offrono i vari Crichton, Follet, Grisham, o magari Wilbur Smith...di quest'ultimo ti consiglio "Il settimo papiro". Poi ognuno ha i suoi gusti...io quando cerco una lettura avvincente ma al tempo stesso leggera, mi fiondo in libreria ed acquisto un bel giallo targato Agatha Christie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Quote:
![]() li ho letti quasi tutti e ci mettevo pochi giorni ogni volta perché la storia "prende" molto ![]() c'è Giordino che è un grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Mi
|
Grazie dei titoli , vedrò un pò che prendere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
io ti consiglio di provare qualcosa di Lee Child, ne ho letti un paio e mi sono piaciuti molto
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valdarno - Toscana
|
che ne dici altrimenti de "Il senso di Smilla per la neve"... andava qualche anno fa perchè successivamente ne hanno tratto un film (ovvio il libro è più bello).
E' ambientato tra i ghiacci e tutta la trama, oltre che sviluppare bene il lato psicologico dei misteriosi protagonisti, si aggira intorno alla ricerca di una verità nascosta... e c'è un'eroina che insegue questo mistero... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Minas Tirith
|
Quote:
cmq io mi permetto di consiglaire la trilogia della Rice sui Vampiri... il modo che ha la scrittrice di interpretare il loro apsetto psicologico è davvero eccellente ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono tutti libri che mamma ci ha somministrato quando eravamo piccoli :P Molti li conservo ancora..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Minas Tirith
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
aggiungo a quelli scritti da nicky, L'isola misteriosa, sempre di Verne: io non lo conoscevo, non è fra i suoi più famosi... però è molto bello ed alla fine poi si riallaccia con 20000 leghe sotto i mari! Lo sto leggendo ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.