|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
|
Ys-tech o Noiseblocker
Ciao a tutti.
Dovrei comprare qualche ventola per il mio pc e sono indeciso tra le ventole Ys-Tech 80x80x25 FD1281251B-2A e le ventole Noiseblocker 80x80x25 S1 ed Noiseblocker 80x80x25 S2. Mi servono 2 ventole da 8 da mettere dietro il case e sul dissipatore e una ventola da 12 da mettere davanti al case. Per la ventola da 12 vorrei comprare la Ys-Tech 120x120x25 FD 1212251B-2F . La Ys-Tech 80x80x25 FD1281251B-2A è dichiarata 17db mentre la Noiseblocker 80x80x25 S1 o S1 sono dichiarate a 11 e 19 db rispettivamente. Il mio scopo è quello di ottenere un pc il più silenzioso possibile ma anche con un buon sistema di raffreddamento. Ho anche intenzione di usare un regolatore di ventole. Qualcuno che possiede tali ventole può darmi un consiglio su quale modello comprare? Le noiseblocker sono molto silenziose ma ho paura che buttino poca aria. Consigliatemi voi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io comprerei la ventola più potente per poi semmai downvoltarla, il contrario non è possibile farlo..
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Re: Ys-tech o Noiseblocker
Quote:
Vorrei prendere una Ys-Tech FD1281251B-2A per metterla al posto della ventola attuale dell'ali che è troppo rumorosa, c'è qualcuno che conosce queste Ystech? (quelle che vende supersilicon) |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
|
Ancora non le ho comprate ma domani faccio l'ordine.
Compro le noiseblocker s2. Sono molto silenziose e hanno anche il regolatore di velocità incluso. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
un solo nome.. noiseblocker..
nn te ne pentirai
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
La s2 è interessante x il regolatore di velocità, ma per me che devo metterla nell'ali forse i 1000 rpm e 23 metri cubi sono un pò pochini (intendo messa al minimo).
Forse la ystech nel mio caso è meglio (1600 rpm e 40 metri cubi), cmq fammi sapere come ti trovi. Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Quote:
un tornado
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sn pokini se sono 40 all'ora....
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Noiseblocker s2 fa da 23 a 50 metri cubi, quindi dovrei tenerla nella parte alta del range per paragonarla alla ystech, e il rumore sarebbe paragonabile tra le due. Quanti metri cubi all'ora dovrebbe avere la ventola dell'ali come minimo? Mi sconsigli allora questa ystech? Tieni conto che è per il pc in sign, non overcloccato e usato per uso ufficio. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prendi pure le noiseblocker ke sono ottime..
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Entrambi ottime (le ho tutte e due), avvicinandoci l'orecchio il suono è simile (forse ancora più mute le noise..).
Per quanto riguarda la portata d'aria, mi tiene a bada il procio in sign anche d'estate (e sta overvoltato a 1.82 da bios)...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E il rumore è simile, ma la Noise a che velocità l'hai regolata? (dovrebbe avere il regolatore) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ma se vuoi un consiglio vai su noiseblocker s2 o s3, ovviamente con potenziometro |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
uan s2 basta x un ali.. imho
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
La noiseblocker sul procio, velocità normale. Non ho downvoltato Hanno entrambe portata sufficiente, anzi mi sembrano davvero ottime come portata.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Silenx
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma valgono qualcosa.. o sono fetekkie?.. mi fido un po poco
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Anche le portate d'aria sembra siano anomale per la rumorosita. Io mi accingo a comprarne un paio pero' mi serve gente che partecipi al mio ordine collettivo... Chi e' interessato clicchi sulla mia sign.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io direi ys tech o nb s2
si equivalgono...scambia il colore per lo piu' ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà.. mi saprai dire.. io rimango sulle noiseblocker..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.