|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Precisione TomTom
Ragazzi.. ho un Ipaq 4150 con GPS Bluetooth TomTom e software versione 3.03.. Avevo impostato un calcolo rigoroso poi, dato che era troppo lento a ricalcolare, l'ho messo veloce.. Il mio problema è però che nei punti dove le vie sono fitte è troppo lento a seguirmi!! Nel senso.. se vado un pò più forte è in ritardo a dirmi, ad esempio, di girare.. Come faccio ad avvicinare il moto del mio gps a quello della mia macchina?? Quali sono le impostazioni corrette?? Influisce anche la visualizzazione dei POI?? IO l'ho aumentata a 50..
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Precisione TomTom
Quote:
1) Copi il contenuto della tua scheda di memoria sul pc, la formatti e rimetti tutto sulla memoria. 2) sposti il gps sulla tua auto, prova un po' di posizioni, prova a girarlo e vedi se la situazione migliora; prova anche a vedere se per caso non è la schermatura del parabrezza o le lamiere dell'auto che causano il ritardo (prova a tenerlo per un tratto fuori dal finestrino con la mano). Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma quindi lui deve aggiornarsi in tempo reale?? compresa la velocità della macchina che viene visualizzata sul palmare??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
In pratica riceve il segnale dai satelliti, e in base a posizione orbitale e tempi di ricezione calcola le coordinate. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a me sembra che comunque all'inizio che lo usavo era più veloce nel "seguirmi".. aggiornava anche più velocemente la velocità della macchina.. ora fermo al semaforo vedo ancora la velocità che avevo prima di fermarmi.. ed il ritardo è di circa 3/4 secondi..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
|
Quote:
forse hai il palmare " pieno" se installi troppi programmi.....e rimane con poca "ram" disponibile rallenti tutto il sistema e cosi tom tom o meglio il palmare nn riesce a calcolare correttamente tutti i dati ...... dovresti provare a fare pulizia nel palmare o meglio ancora un hard reset ... e prova anche il consiglio di teod....... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Forse hai ragione.. io ho l'Ipaq 4150(da poco) e cmq.. ho 2o3 applicazioni installate sopra.. ho visto che però ogni tanto mi si bloccava perchè diceva che la memoria era piena.. come devo fare?? devo installare i programmi nella sd??
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
telo dico perche anche io dovrei fare pulizia (ho il tom tom che reclama e si impalla ognitanto) e piu installo programmi e piu la situazione peggiora...... ma sono pigro....... la cosa piu deleteria per i palmari comunque sono i giochi.... ogni volta che ne installo uno....mi si incricca il palmare uff prova ad usare il palmare con solo tom tom installato ...vedrai che è una scheggia.... poi installa un po alla voltai programmi ...e vedrai come calano le prestazioni |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ma non c'è nulla che si può fare??
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
installai programmi cme hai detto tu stesso sulla sd devi cercare di occupare minor "ram" possibile |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma conviene installare pure tomtom sulla sd??
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quindi solo quelli sul palmare.. e poi per gli altri non li installo in una cartella predefinita ma sulla sd.. ma posso fare il backup??
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non avete mai provato a far partire windows (qualsiasi versione) subito dopo l'installazione e successivamente dopo tutti i vari sw installati.... Beh, un abisso! Ciaoooooooooooo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.