|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Help Postfix
Ciao stò provando a fare un server di posta Linux utilizzando Postfix Fetchmail Procmail sulla mia Slack 10.
Dopo essermi letto qulache howto in giro per la rete ho iniziato la configurazione aiutato anche da webmin, ovviamente ho iniziato subito ad avere problemi che spero mi possiate aiutare a risolvere ![]() Primo problema: postfix non parte all'avvio come faccio a falo avviare insieme a tutti gli altri servizi all'avvio del sistema?, la cosa per me strana è che si dovrebbe avviare perchè lo script che lo avvia c'è, in /etc/rc.d c'è lo script rc.postfix Secondo problema: dopo aver configurato postfix ho provato se funzionava quindi ho spedito una mail ad un indirizzo esterno è qui non ci sono stati problemi, poi ho spedito un messaggio ad un utente locale è Postfix ha depositato correttamente il messaggio nella sua casella solo che non riesco a scaricare il messaggio dal client che mi da l'errore "connessione rifutata". ci sono confugurazioni particolari da fare per i client? Per il momento basta così ![]() Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
1)
chmod +x rc.postfix Inserisci in rc.local: /etc/rc.d/rc.postfix start 2) Hai messo un sever pop3? Quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
[/quote] 2) Hai messo un sever pop3? Quale? [/quote] No ![]() ![]() ![]() ne stò giusto cercando uno quale mi consigli per postfix? io ho trovato vpopmail,qpopper, e vm-pop3d vanno bene? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Io uso Courier sia per POP3 che per IMAP.
E' una bomba e ti consiglio quello. Per gli altri non ti dico nulla perchè non li conosco... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.