|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per riassumere (DVD backup)
Raga vorrei da voi un favore: potreste riassumere i passaggi che voi fate quando volete fare un backup di un dvd originale, spiegando ad ogni passaggio il sftware che utilizzate e brevemente a cosa serve ogni passaggio?
Ve lo chiedo perke non ho ben capito per quale motivo un dvd non possa essere semplicemente copiato 1 a 1 ma debba essere prima decrittato, poi shrinkato, poi scritto ecc ecc Grazie e ciauz
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Re: Per riassumere (DVD backup)
Quote:
Non è vero che non puoi fare una copia 1 a 1. Da quando sono usciti i double layer...poi farla tranquillamente se hai il master DVD che li supporta. Basta solo aver voglia di spendere 10 euro per il supporto.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Per riassumere (DVD backup)
Quote:
littlemau ha ragione, di discussioni ce ne sono tante. Io posso dirti che metto il dvd (che viene decriptato - cioè sprotetto - al volo da anydvd) nel lettore, lo apro in Shrink, decido cosa fare (backup intero o solo film, quali lingue, quali sottotitoli), lascio che Shrink analizzi e trasferisca il dvd sul hard disk, metto un dvd vergine (verbatim), apro nero e masterizzo come dvd-video. Poi prendo l'originale, lo incarto nella stagnola, lo metto in cassaforte lontano da tutti e sono felice così.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mmm è quello che faccio anche io di solito, frozenluca.... pero allora non capisco che utilità abbia usare dvdecrypter per decrittare il film su hd, se non quella di perdere tempo ulteriore oltre a quelllo di ripping...
tnx per le risposte
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Secondo me invece "perdere" tempo facendo un passaggio ulteriore con dvd decrypter ha per lo meno 2 utilità:
1. Serve ad evitare che il film venga a "quadrettoni" (perchè a volte succede!!!!) permettendo a dvd shrink una compressione da hd anzichè da lettore 2. Serve inoltre a risparmiare il lettore dvd (che per alcuni coincide con il masterizzatore) tenendolo sottostress 15/20 min con dvd decrypter anzichè 40min/1hr con dvd shrink!! Certo per chi possiede un lettore dvd ulteriore (come me tra l'altro) e nn ha problemi con i "quadrettoni" (che purtroppo io ho |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Secondo me dipende dalla potenza del PC!!! Ormai io possiedo un P41800..... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie delle varie info a tutti, scusate per le eventuali domande niubbe che ho posto.
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
io faccio così
apro con dvdshrink:
1) se il dvd è in dvd 5 uso dvddecrypter per metterlo in hd e poi per scriverlo oppure anydvd attivato e copia dvd al volo con nero; 2) se non è un dvd 5 guardo con shrink se tenedo solo la lingua italiana e solo il film riesco a non comprimere: se si allora butto su hd con shrink e poi masterizzo con nero; se devo comprimere allora rippo con dvdshrink solo film e audio senza compressione e dopo comprimo da hd così è più veloce. Infine masterizzo con nero. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Quote:
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
1) DVD Decrypter
2) Clonedvd o DVD2one o DVd shrink! 3) Nero byz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dubbio
Secondo voi, dovendo poi utilizzare un altro programma per masterizzare il DVD, è meglio creare con DVD shrink un file ISO o l'insieme di file VOB con le cartelle???
Che voi sappiate ci sono differenze di qualità o altri vantaggi/svantaggi? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Dubbio
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Scusate l'ignoranza, ma se uno vuole togliere tutti gli extra è meglio deselezionarli in Backup o usare Re-author? Qual'è la differenza???
E un'altra cosa, se salvo tutto su HD, c'è un modo per vedere il video compresso da DVD shrink prima di masterizzare??? Ultima modifica di superkoala : 16-11-2004 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usando Re-author com'è il risultato? Come una cassetta VHS (cioè inserisci il DVD e parte subito senza menù)??? Altra cosa, essendo alle prime armi, vorrei fare qualche prova senza bruciare i supporti, è possibile vedere il risultato salvato sull'HD senza masterizzare? Grazie per l'aiuto!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che ci penso, dovrebbe essere possibile riaprire il DVD, compresso e salvato su HD, e vedere com'è venuto (con l'anteprima in basso) direttamente con DVDShrink, o sbaglio??? Altra cosa: come si fa a sapere se ci sono problemi di lettura ed è necessario DVDDecrypter (dato che DVDShrink, di solito, funziona)??? In tal caso il DVD non viene proprio letto o può essere che lo legge ma ci sono errori??? Perché così sarebbe difficile accorgersene... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.