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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12847.html
Fraps è un pratico strumento che permette di misurare i frames al secondo generati da qualsiasi applicazione 3D; molto utile con i giochi di nuova generazione, sempre più esigenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Messaggi: 4658
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ottima utility!
la uso da sempre, solo che ora è diventata a pagamento... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
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a chi usa gia' questa utility volevo chiedere una cosa: è possibile farsi dare in uscita da fraps un file, ad esempio di testo, in cui sono riportati i fps riportati FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA?
Quindi intendo non solo i medi, e massimi e minimi, informazioni spesso solo vagamente indicative, ma la vera e propria distribuzione dei FPS in ogni momento (a questo punto sarebbe piu' corretto parlare degli intervalli di tempo tra ogni fotogramma e il successivo)..... in questo modo si potrebbe istogrammarli e avere veramente delle informazioni significative! |
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#4 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
Messaggi: 238
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Programmatori.. Unitevi!!! :D
Quote:
![]() Poi.. magari scegli anche il tipo di rappresentazione grafica del risultato tra una tendina di possibili rappresentazioni del file di uscita... Mi piace! ![]()
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" La vita è troppo breve pre fare tutto quello che si sogna e si desidera realizzare..." |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
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Re: Programmatori.. Unitevi!!! :D
Quote:
ora posto un paio di possibili ipotetici esempi...... restate in attesa..... |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10823
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non compromette le performance?
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cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
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#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
Messaggi: 238
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e vai di graficiiii
..ho 1 buon link dove dei test su prestazioni gfx sono stati fatti con sw appositi e con tanto di rappresentazione in fps D(t)
![]() cerco e posto il link... forse su <DinoXPc> sai.. ![]()
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#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
Messaggi: 238
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non penso influisca molto
..ho 1 buon link dove dei test su prestazioni gfx sono stati fatti con sw appositi e con tanto di rappresentazione in fps D(t)
![]() cerco e posto il link... forse su <DinoXPc> sai.. ![]() per <Cagnarulia> non compromette le performance? Se dovesse essere commetti lo stesso errore per tutte le piattaforme di prova o almeno cerchi di uniformare l'errore da renderlo standard e costante.. poi se usi un file .log, che performance devi perdere??? Si tratta di bufferizzare un po di numerivdecimali e poche altre info e sputare fuori il risultato in 1 bel file di testo. ![]() P poi dai in pasto post-processo e renderizzi i dati nella modalità di rappresentazione che più ti aggrada.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
Messaggi: 547
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DIns,
quello che dici è già possibilie da diverse release, Fraps genera un .txt in cui scrive tutti gli fps registrati durante il benhc. il problema che ci vorebeb un metodo d'archivazione più serio, magari con un grafico e un interfaccia per fare dei paragoni. |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Messaggi: 924
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FRAPSSEC.TXT e FRAPSLOG.TXT.
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
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Re: Re: Programmatori.. Unitevi!!! :D
Quote:
ecco quello che potrebbe essere l'output, hstogrammato, dei fotogrammi al secondo di un gioco da un "buon" motore grafico |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
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e quelli da un motore grafico cattivo
PS:notate che entrambi i giochi vanno a 50fps medi.... pero' come vedete scendono spesso sotto 30 o adirittura 20 fotogrammi al secondo.... e nonostante sono "vanno entrambi a 50fps" uno sembrerà molto piu' fluido dell'altro.... |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
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Quote:
(che invece SOTTOLINEO nel caso precedente sono completamente inventati) PS ![]() perche' in questo caso gia' "media" su un decimo di secondo che è la cosa piu' sbagliata se si vuole capire quantpo fluido riesce ad andare un gioco SEMPRE..... |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
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Quote:
purtroppo salva solo il frame rate ogni secondo..... questa è purtroppo una grossa limitazione..... ![]() servirebbe non un file output frapsec ma frapframe cioè che salva il risultato frame per frame..... |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2555
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BENCHMARKARE EVVIVA L'ITALIANO!!!
Poteva essere "come rilevare gli FPS" da blabla..... |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
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"fotogramma per fotogramma" nn ha senso... segnerebbe sempre UNO.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bb1
Messaggi: 387
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Qualcuno ha invece trovato un modo semplice per interfacciare questo programmino con jalcds? sarebbe comodo riscrivere frapsec.txt ogni secondo,ma se lo fate sul codice di jalcds ogni secondo compare una finestra di dos che lampeggia sullo schermo (odioso)
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Messaggi: 2618
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Ragazzi fps significa fotogrammi al secondo, perchè fraps dovrebbe segnalare in un intervallo di tempo diverso?
A, scusate mi ero dimenticato che qualcuno di voi ha gli occhi bionici e distinguee 50 fps o 100 fps |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4741
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Quote:
quando viene completata la generazione di un frame, è passata una certa frazione di secondo... poichè tale frazione di secondo era riferita a quel frame e solo a quello, dare un valore in presunti "FPS", implicherebbe partire dal presupposto che il tempo di generazione dei singoli frame rimanga costante, per tutto il secondo attuale (mettiamo una 50 ina di frame di fila) avrebbe più senso dire rilevo gli fps ISTANTANEI ogni secondo oppure ogni decimo... imho
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Messaggi: 3813
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Quote:
rispondo a tanti che mi hanno obiettato la stessa cosa.... dire "rilevare gli fps ogni secondo" come giustamente avete detto non ha alcun senso in senso stretto, io infatti avevo anche specificato che avrebbe avuto piu' senso dire "rilevare l'intervallo di tempo che intercorre tra due frame".... solo che se il programma ti dice "sto generando un frame ogni 16millisecondi" diventa incomprensibile.... mentre se lo inverti e dici "per questo fotogrtamma sto sui 60fps" tutto diventa piu' chiaro..... Per chi dice "ma sono fotogrammi al secondo non puoi misurarli che ogni secondo" allora quando vai in macchina i Km/h li misuri ogni ora? Significa semplicemente che continuando a quella velocità faresti X Km in un ora.... analogamente se l'intervallo tra il fotogramma n e il fotogramma n+1 è 16ms faresti, continuando ipoteticamente così, 60fps e quindi sul log ci scrivi 60fps. Molto piu' semplice di quanto non sia riuscito a spiegarvi, credetemi.... Tutto questo solo per dire che a nessuno importa se un gioco va a 80 o 120 fps mediamente, ma se andando a 80fps mediamente ci sono caute, anche solo per 12 o 3 fotogrammi, a 30 o 20 fps la fluidità ne risentirà parecchio.... se invece misuri mediamente in un secondo magari per quei 2 o 3 fotogrammi critici hai 20 fps, poi risali a 40 o 50 e l' FPS minimo segnato sarà di 35 e si sente quindi dire in giro....."a me per giocare 80 fps non bastano"........ |
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