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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
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Garanzia
Ciao a tutti!!
Volevo sapere: mi si è rotto un hard disk della Maxtor comprato il 30 Aprile 2003, è ancora in garanzia? (ho sentito che la garanzia è di due anni... ma quando ho comprato quell'hd la legge era già così o valeva solo un anno?) Altre domande: Basta lo scontrino? (ho solo quello...) Di solito danno subito quello nuovo oppure bisogna "lottare" ^__^ ? Ciao |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
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Se non sbaglio la legge è retroattiva,quindi sei ancora in garanzia.
Recati dove l'hai comprato con lo scontrino e pretendi la sostituzione in garanzia.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
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Ma lo prendono per ripararlo (dubito che sia possibile...) o lo sostituiscono? In questo caso la cosa è immediata o quanto bisogna aspettare (di solito... facci oun po' di domande perché il negozio è molto lontano quindi vorrei essere ben sicura sul da fare e sapere se sarò costretta a trovarmi un altro hd se le cose vanno per le lunghe).
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
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Di ripararlo non se ne parla,gli HD una volta rotti sono da buttare.
Io ho cambiato un Maxtor e un IBM e in entrambi i casi me li hanno sostituiti subito.Ma non ti conviene telefonare per avvertirli del problema? così se non lo hanno in casa non vai per niente...
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CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
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Ma questo vale x tutti i tipi di componenti? Sapevo di una mobo che è stata testata dal venditore più volte prima di verificarne l'effettivo non funzionamento....
....... in previsione di dover cambiare anch'io la mobo interessa anche a me |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
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Quote:
Mentre gli HD se si rompono non si aggiustano,a meno che il difetto non sia sulla scheda elettronica di controllo.
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CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
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Ho letto ora tutta la discussione nel topic toppato...Di solito gli hard disk che hanno passato il periodo della garanzia commerciale, quindi tra i 12 e i 24+2 mesi successivi l'acquisto, vengono presi in garanzia dai negozianti oppure...? A qualcuno è successo?
PS al telefono non rispondevano... |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
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allora ... spesso comunque per ogni pezzo fanno storie ... io per le mie schede madri in alcuni posti ho ricevuto sostituzione immediata in tre giorni con la prima che arrivava in negozio perchè ne erano realmente sprovvisti , altri mi hanno fatto attendere anche un mese e magari avevo comunque materiale in magazzino.
Tu pretendi che ti venga cambiato ma non chiamarli prima perchè ti direbbero quasi certamente che dovresti andare a portarglielo ma che in quel momento non l'hanno ... loro fanno i loro giri di routine ma tu nel frattempo resteresti senza disco ... Recati sul posto dicendo al primo commesso :' Senta io avrei bisogno di un HD nuovo ne ha ? ' Bene alla risposta SI del personaggio tu spieghi che ti serve perchè loro devono sostituirtelo in garanzia visto che il tuo ha cessato di vivere. Io dopo che ho capito il fantomatico problema del magazzino vuoto chiamo e faccio cosi' ... vedi come ci restano secchi e non fanno storie. |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
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eheh, grazie della dritta, proverò a fare così anche se sono convinta che in qualche modo mi fregheranno comunque
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