Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2004, 16:25   #1
Konoko
Senior Member
 
L'Avatar di Konoko
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
Garanzia

Ciao a tutti!!
Volevo sapere: mi si è rotto un hard disk della Maxtor comprato il 30 Aprile 2003, è
ancora in garanzia? (ho sentito che la garanzia è di due anni... ma quando
ho comprato quell'hd la legge era già così o valeva solo un anno?)

Altre domande:
Basta lo scontrino? (ho solo quello...)
Di solito danno subito quello nuovo oppure bisogna "lottare" ^__^ ?

Ciao
Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:29   #2
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
Se non sbaglio la legge è retroattiva,quindi sei ancora in garanzia.

Recati dove l'hai comprato con lo scontrino e pretendi la sostituzione in garanzia.

__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:38   #3
Konoko
Senior Member
 
L'Avatar di Konoko
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
Ma lo prendono per ripararlo (dubito che sia possibile...) o lo sostituiscono? In questo caso la cosa è immediata o quanto bisogna aspettare (di solito... facci oun po' di domande perché il negozio è molto lontano quindi vorrei essere ben sicura sul da fare e sapere se sarò costretta a trovarmi un altro hd se le cose vanno per le lunghe).
Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:00   #4
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
Di ripararlo non se ne parla,gli HD una volta rotti sono da buttare.
Io ho cambiato un Maxtor e un IBM e in entrambi i casi me li hanno sostituiti subito.Ma non ti conviene telefonare per avvertirli del problema? così se non lo hanno in casa non vai per niente...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:25   #5
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3797
Ma questo vale x tutti i tipi di componenti? Sapevo di una mobo che è stata testata dal venditore più volte prima di verificarne l'effettivo non funzionamento....

....... in previsione di dover cambiare anch'io la mobo interessa anche a me
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:32   #6
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Ma questo vale x tutti i tipi di componenti? Sapevo di una mobo che è stata testata dal venditore più volte prima di verificarne l'effettivo non funzionamento....

....... in previsione di dover cambiare anch'io la mobo interessa anche a me
No aspetta.Per una motherboard il discorso cambia,la testano per verificare se il problema è stato causato dall'utente con un utilizzo improprio(overclock ecc) o per verificare un eventuale difetto presente fin dalla produzione.

Mentre gli HD se si rompono non si aggiustano,a meno che il difetto non sia sulla scheda elettronica di controllo.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 01:21   #7
Konoko
Senior Member
 
L'Avatar di Konoko
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
Ho letto ora tutta la discussione nel topic toppato...Di solito gli hard disk che hanno passato il periodo della garanzia commerciale, quindi tra i 12 e i 24+2 mesi successivi l'acquisto, vengono presi in garanzia dai negozianti oppure...? A qualcuno è successo?

PS al telefono non rispondevano...
Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 01:31   #8
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1467
allora ... spesso comunque per ogni pezzo fanno storie ... io per le mie schede madri in alcuni posti ho ricevuto sostituzione immediata in tre giorni con la prima che arrivava in negozio perchè ne erano realmente sprovvisti , altri mi hanno fatto attendere anche un mese e magari avevo comunque materiale in magazzino.
Tu pretendi che ti venga cambiato ma non chiamarli prima perchè ti direbbero quasi certamente che dovresti andare a portarglielo ma che in quel momento non l'hanno ... loro fanno i loro giri di routine ma tu nel frattempo resteresti senza disco ...
Recati sul posto dicendo al primo commesso :' Senta io avrei bisogno di un HD nuovo ne ha ? ' Bene alla risposta SI del personaggio tu spieghi che ti serve perchè loro devono sostituirtelo in garanzia visto che il tuo ha cessato di vivere.
Io dopo che ho capito il fantomatico problema del magazzino vuoto chiamo e faccio cosi' ... vedi come ci restano secchi e non fanno storie.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 11:30   #9
Konoko
Senior Member
 
L'Avatar di Konoko
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 428
eheh, grazie della dritta, proverò a fare così anche se sono convinta che in qualche modo mi fregheranno comunque
Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v