|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
è possibile raffreddare un P4 passivamente?
secondo voi è possibile? con che dissy?
Vorrei tenere al fresco il mio P4 3.0 senza dovermi mettere una turbina in camera
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
un p4 a 3.0ghz? impossibile...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
|
prendi un hyper 6 della coolermaster.....................non vorrei spararla grossa ma secondo me con un case ben ventilato potresti stare anche senza ventola sul dissy
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Secondo me invece non ce la fa!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Forlì
|
oggi quando arrivo a casa provo.................ho un p4 3,2 GHz prescot
sarà la prova del fuoco (sperando che non sia il procio ad andare a fuoco |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Bruciarlo non lo bruci, al limite va in thermal trottling.
Comunque di buoni dissipatori ad aria silenziosi ve ne sono, un XP-90 o un XP-120 accorpati con una buona ventola di media potenza e <25dB e hai risolto il problema.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Lo penso anch'io...Mi pare che Thermaltake ne abia uno simile certificato x l'uso senza ventola, essedi lo montava in un pc mi pare
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
In idle senza ventola regge, i northwood consumano pochi watt quando non fanno nulla, quindi reggerebbe senza ventola (sempre a patto di aver ventilato il case), ma appena parte in full-load, una ventolina anceh poco potente ci vuole per forza.
L'SLK948 et similia sono comunque pensati per sfruttare il flusso d'aria di una ventola che ci soffia sopra.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Nemmeno con questo?
oppure questo? Li vendono entrambe da Bow...secondo me con un case abbastanza spazioso con almeno 2 ventole installate (aria che entra davanti,aria che esce dietro)forse ci si riesce.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Devo essere sincero non ho mai provato con un dissi del genere! Tu che sistema di raffr. hai ?
C'è crisi cerco sempre di risparmiare quando posso! - Invece, così mi rilasso - Il mio Notebook ? Thinkpad T60 for ever e non ditemi niente ! Ultima modifica di 486sx25Mhz : 02-12-2004 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Probabilmente per uno che esige il silenzio fa anche troppo rumore. Mai provata una blatta del genere nemmeno io Un mio collega però ce l'ha (quello nella seconda foto) e ci raffredda un 2.800....non ha un gran case però,zero ventole apparte quella che estrae dall'alimentatore,quindi se sta sotto i 60° full è già tanto....considerato il tutto potrebbe anche andare se montato nelle condizioni che ho scritto sopra.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Thermaltake Fanless 103 Heatpipe , è studiato per funzionare senza ventole. c'è questo , ma ho letto che alla fine scalda e bisogna avere il case super areato....purtroppo. Ultima modifica di Jaguar64bit : 03-12-2004 alle 01:38. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ecco quello che avevo visto io
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Quote:
cooler master Hyper 48 KHC-L91-U1 http://www.coolermaster-europe.com/i...l91-u1-001.jpg Socket AMD K8 (socket 754/940) and Intel P4 (socket 478) and LGA 775 Dimensioni Dissipatore 96x82x120 mm Materiale Dissipatore 4 heat pipes + 100% Rame a lamelle sottili Dimensioni Ventola 80x80x25 mm Velocit� di rotazione 1800 ~ 3000 rpm Vita attesa ventola 30,000 ore Cuscinetti Sleeve bearing Alimentazione 6 ~ 12V Rumorosit� 21 ~ 34 dB Connettori 4 Pin (Alimentazione), 3 Pin (Rilevazione velocit�) Applicazioni P4 tutte le frequenze e K8 messo al minimo (6 volt, dovrebbe essere davvero silenzioso) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Re: è possibile raffreddare un P4 passivamente?
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

//\\ Vendo =>