|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Aiuto pc si riavvia
Salve a tutti sono nuovo, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema.
Possiedo un pc con la seguente configurazione: winxp pro sp2 amd xp3000+ Barton con volcano 12 cooling mobo a7v400-mx 512mb ram pc3200 80gb hd 6800 128mb leadtek Ali 420W Nessun overclock E' da qualche settimana che mi sta facendo impazzire.. uso il pc e si riavvia dasolo.. niente schermate blu, niente errori.. si riavvia e basta. All'inizio pensavo fosse l'alimentatore (ne avevo uno da 300w) Così l'ho cambiato. Continuava a farlo, avendo un dissi normale.. ci ho messo il volcano 12.. non supera i 45 gradi sotto sforzo. Continuava ancora...ed ho pensato a sostituire la mobo...ma continua a riavviarsi.. quando installo driver.. quando ascolto musica.. quando gioco.. non c'è un tempo preciso.. dopo minuti o dopo decine di ore. Aiutatemi per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Napoli
|
A livello software sei sicuro che sia tutto ok!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao io ho un problema simile, tipo a me si riavvia se faccio proprietà su qualsiasi cosa, oppure si riavvia da solo a intervalli di tempo indeterminati.... ho formattato ma il prob è rimasto.
Il mio penso sia un problema hardware per qualche operazione maldestra sulla scheda madre, te hai fatto qualche modifica di recente ?
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
cambia ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho formattato tutto oggi pomeriggio per installare la nuova mobo... ed il problema persiste..
allora: ora vi scrivo alcuni riavvi: Un riavvio con click sull'icona di internet explorer Un riavvio mentre stavo ascoltando 1mp3 Un riavvio mentre stavo scorrendo i server di un gioco online Un riavvio mentre facevo la diagnostica delle directx Un riavvio mentre stava caricando windows. Domani provo a cambiare ram. Spero sia questa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Modifiche di recente non ne ho fatte.. andava tutto bene.. poi da un giorno all'altro il pc ha cominciato a riavviarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Quando gli errori di presentato in modo casuale(il tuo caso)la prima indiziata è la ram.Scarica Memtest e fai fare un bel controllo alla ram.Di alcune ore.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Stesso problema, riavvii continui. ( riavvio automatico disabilitato )
Provate tutte: sostituito alimentatore, sostituito modem adsl usb con uno pci, rimossa scheda audio. Non è neppure la ram (testata con memtest). Si riavvia anche senza overclock, temperature nella norma. Pensavo di cambiare mainboard, ma leggo che il problema è rimasto. E se fosse il sp2? celeron tualatin @ 1600, asus p3v4x, 384 MB SDRAM, deskstar 7k250 160 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
8 ore di memtest
18 pass... nessun errore.. tutto funziona perfettamente. Non so se possa essere sp2 perchè mi si è riavviato anche al boot quando chiede "premi un tasto per caricare il cd" beh.. io ho premuto e si è riavviato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
duqnue fatti un ora di memtest DA DOS e dicci com e andata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Non penso dipenda da questo Edit: ho uno screensaver... quello dell'acquario con i pesciolini... dopo 2 secondi che lo metto mi fa riavviare pc... testato 10 volte - 10 riavvi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ho provato a cambiare sistema operativo:
Mentre installavo mandrake mi dava errore che non riusciva ad installare alcuni file Con fedora l'istallazione l'ha fatta... ho aperto gimp e al caricamento si è bloccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao e facci sapere P.S.=ho usato il MEMTEST 86 v 3.1a (iso cioè de cd)
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Comunque anche a me il pc si riavviava da solo e dopo aver installato la sp2 sembrava che il problema fosse scomparso e invece.....
![]() Dopo due mesi di riavvii ho deciso di sforzare un po' l'hard disk con un ripping/editing video. Beh mentre lo faceva il pc si è riavviato per l'ultima volta ![]() ![]() ![]() L'hard disk maxtor era partito..... Quindi il tuo problema potrebbe anche essere collegato al tuo hard disk SPECIALMENTE SE E' MAXTOR. Controlla le temperature..... (con D-temp per esempio). Il mio maxtor prima di morire non scendeva sotto i 49°C
![]() |
#17 |
Member
|
hd fisso a 31° ... cmq è un maxtor e non è affatto silezionso, potrebbe essere quello. Non c'è un prog per testare hd ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ok questa sera provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai provato a staccare i jumper del reset e powersw dalla scheda madre a far partire il computer toccando con un cacciavite? i due pin del powersw? Te lo dico perché per due volte su un tipo di cabinet mi è capitato che gli interruttori facessero contatto e casualmente riavviavano il PC.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.