Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2004, 23:41   #1
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Iscritto dal: May 2003
Città: ROMA
censimento mpx200

nessuno ha questo maledettissimo telefono?
ho aperto diversi thread per chiedere info ma non risponde quasi mai nessuno.
Old 09-10-2004, 15:06   #2
pierpi74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ciao

ciao dimmi, si io ce l'ho da luglio, e sinceramente sono quasi soddisfatto..
pierpi74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 16:54   #3
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

come mai quel quasi?

io l'ho preso da una settimanella e già ci ho smanettato molto, ma la sveglia funziona solo da acceso?

alla fine per vedere i divx ho trovato una versione di betaplayer che funziona ovvero la 0.02
Old 09-10-2004, 18:13   #4
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Ciao no non si può al max puoi tenere il telefono in modalità aeroplano
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2004, 23:38   #5
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

modalità aeroplano? l'ho vista, ma in che consiste praticamente? disattiva la ricezione e trasmissione del segnale facendo funzionare solo il software del cellulare come giochi, mp3 o video?

se fosse così sarebbe una grande cosa, in teoria se lo metto in modalità aeroplano chiuso non dovrebbe consumare quasi niente, qualcuno ha provato?
Old 10-10-2004, 18:23   #6
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
esatto il consumo della batteria e ridotto xchè non ci sono i continui agganci alla rete
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2004, 12:41   #7
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da mauromatxp
come mai quel quasi?

io l'ho preso da una settimanella e già ci ho smanettato molto, ma la sveglia funziona solo da acceso?

alla fine per vedere i divx ho trovato una versione di betaplayer che funziona ovvero la 0.02
scaricati la 0.09 piuttosto
l'unico problema del telefono è la batteria che dura pochino ma è problema comune a tutti gli smartphone ...

x il resto è ottimo ...
Old 11-10-2004, 19:01   #8
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

la 0.092 dici? ma è una "unstable" e se da problemi?

oh io ho installato l'ultima ufficiale ovvero la 0.04 e non mi funzionava, la 0.03 non mi funzionava, ho messo la prima release ovvero la 0.02 e tutto va a meraviglia.

ma la 0.092 che migliorie apporta?

un'ultima cosa, ho provato a fare dei divx ma alcuni mi andavano a scatti a differenza di altri, non ho mai capito perchè visto che anzi quelli che mi andavano bene erano fatti con un bittaggio più alto, mah...

sta di fatto comunque che ora uso dr.divx e faccio i film in formato handheld e vanno una meraviglia!! si vedono na favola solo che sono ad una risoluzione solitamente di 176x90 o 144x67 o qualcosa del genere e per vedere a tutto schermo devo mettere fit to screen.

voi i film in divx in che formato li fate? e con che bitrate audio e video? per favore illuminatemi...
Old 11-10-2004, 20:28   #9
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

ho un problemino, quando guardo un divx ovviamente con betaplayer ogni tot di tempo mi si spegne la retroilluminazione e devo premere un pulsante per la riaccensione, premetto che nelle impostazioni del telefono alla voce spegnimento "luce display" e "spegnimento dispaly" ho messo su entrambe "mai", come posso risolvere? oppure non si può risolvere?
Old 12-10-2004, 09:36   #10
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
ho un problemino, quando guardo un divx ovviamente con betaplayer ogni tot di tempo mi si spegne la retroilluminazione e devo premere un pulsante per la riaccensione, premetto che nelle impostazioni del telefono alla voce spegnimento "luce display" e "spegnimento dispaly" ho messo su entrambe "mai", come posso risolvere? oppure non si può risolvere?
e appunto la versione 0.2 che ha questo problema ampiamente risolto nella 0.4 e nella 0.9 che anche se è unstable a me va perfetto ... strano che la 0.4 non si sia installata sul tuo cell ...

x i divx ti avevo già risposto in un altro thread ...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=780837
Old 12-10-2004, 12:40   #11
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Avrei una domanda:
Ma il T9 è parte integrante di Windows Mobile o è Motorola?

Se è di Windows Mobile sapete dirmi se è all'altezza di quello Nokia?
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2004, 23:43   #12
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originariamente inviato da Dioveht
Avrei una domanda:
Ma il T9 è parte integrante di Windows Mobile o è Motorola?

Se è di Windows Mobile sapete dirmi se è all'altezza di quello Nokia?
lo standard t9 è unico, non esistono diversi tipi di t9, il t9 sul mpx è uguale a quello su qualsiasi nokia
Old 12-10-2004, 23:49   #13
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

Quote:
Originariamente inviato da sheva
e appunto la versione 0.2 che ha questo problema ampiamente risolto nella 0.4 e nella 0.9 che anche se è unstable a me va perfetto ... strano che la 0.4 non si sia installata sul tuo cell ...

x i divx ti avevo già risposto in un altro thread ...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=780837
veramente la 0.04 e la 0.03 mi si installano ma quando vado a far partire il programma non mi parte o a volte mi da errore... però forse dovrei riprovare, magari è stato un caso, boh...

riguardo ai film io ho provato a fare diversi divx a 224x145 o qualcosa di simile che poi sarebbe 16:9 alla bellezza di 170 e anche 200 kbps e audio a 64kbps 44khz e a parte i primi 2-3 sec che poi comunque il programma inizia a fare buffering poi si vede tutto fluido, ovviamente va leggermente meglio se si imposta il framerate a 1/2 piuttosto che 1...
Old 13-10-2004, 00:15   #14
Dioveht
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Quote:
lo standard t9 è unico, non esistono diversi tipi di t9, il t9 sul mpx è uguale a quello su qualsiasi nokia
Bhe, no, aspetta... io dopo diversi Nokia sono passato ad un Samsung e ti assicuro che il T9 non è uguale... certo le parole che ti dà sono le stesse ma il funzionamento è ben diverso.

Io intendo tutto l'insieme.
Per fare un esempio:
Sto usando il Nokia 6600 e scrivendo una parola col T9 mi accorgo che questa non è nel dizionario... peccato, era sbagliata solo 1 lettera! Allora premo il tasto per scrivere la parola in modalità normale e lui mi da già la parola che ho appena inserito, quindi io posso correggere quella singola lettera che era sbagliata e dare invio.
Il Samsung non mi da la parola appena scritta, seppur errata, quindi dopo aver perso del tempo a cercarla col T9 mi tocca pure riscriverla tutta!

E poi ad esempio con questo Samsung E-700 non si può scrivere "c'è". Il T9 mette 2 "è"!!! Se premo i tasti per scrivere "c'è" mi viene "c'èè"!!!

ora credo sia più chiara la mia domanda:
se prendo 2 cellulari con Windows Mobile la scrittura dei messaggi e il T9 sono uguali (perchè parte integrante di Windows Mobile) o è cmq una funziona affidata al cellulare e quindi è divensa da cell a cell?
Dioveht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 12:56   #15
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

io non ho detto una cosa sbagliata comunque, lo standard t9 è unico, poi è logico no che ogni casa costruttrice personalizzi i tasti a proprio piacimento ma non è che ci vuole la scienza per capire subito le funzioni dei tasti. Il motorola ha il t9 e se una parola non c'è nel vocabolario basta fare così:

voglio scrivere "nuotare" ma non me lo scrive e si ferma a "nuota" allora lascio "nuota" e aggiungo "re" e la prossima volta nel dizionario c'è già la parola nuotare, semplice no?

se tengo premuto il tasto 1 ad esempio scrive aaaaaaaa...... ma anche questa funziona si può regolare, ovvero sul mpx basta cambiare il tempo di pressione dei tasti.

spero di essere stato chiaro
Old 13-10-2004, 15:08   #16
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

scusate ma mpx200 dovrebbe avere 10mb di memoria per immagazzinare roba giusto? perchè a me fa installare solo pochi programmi e già mi dice che ho la memoria piena?

al momento attuale ho installato sul cell:

pacman
mms motorola software (pre-installato)
motorola album (pre-installato)
motorola file manager (pre-installato)
orneta calculator
clearvue suite

e basta, quando installo betaplayer che sono 802kb mi dice che ho 826kb liberi e che non lo può installare, ma com'è possibile?

dentro al file manager se eseguo system info mi da la seguente scheda:

INFORMAZIONI MEMORIA

mem totale 28.40mb

mem scheda 10.63mb
usato 472.57kb
liberi 10.17mb

mem programma 17.77
usato 5.61mb
liberi 12.16mb

INFORMAZIONI FLASH

ipsm (flash) 11.03mb
usato 9.78mb
liberi 1.26mb

ma voi installate i programmi sulla sd? dopo se faccio partire il programma quando non c'è la sd che succede?

confido nel vostro aiuto!!!!!
Old 13-10-2004, 23:10   #17
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

...

Ultima modifica di mauromatxp : 14-10-2004 alle 20:05.
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 09:38   #18
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
scusate ma mpx200 dovrebbe avere 10mb di memoria per immagazzinare roba giusto? perchè a me fa installare solo pochi programmi e già mi dice che ho la memoria piena?

al momento attuale ho installato sul cell:

pacman
mms motorola software (pre-installato)
motorola album (pre-installato)
motorola file manager (pre-installato)
orneta calculator
clearvue suite

e basta, quando installo betaplayer che sono 802kb mi dice che ho 826kb liberi e che non lo può installare, ma com'è possibile?

dentro al file manager se eseguo system info mi da la seguente scheda:

INFORMAZIONI MEMORIA

mem totale 28.40mb

mem scheda 10.63mb
usato 472.57kb
liberi 10.17mb

mem programma 17.77
usato 5.61mb
liberi 12.16mb

INFORMAZIONI FLASH

ipsm (flash) 11.03mb
usato 9.78mb
liberi 1.26mb

ma voi installate i programmi sulla sd? dopo se faccio partire il programma quando non c'è la sd che succede?

confido nel vostro aiuto!!!!!
perchè quando lanci il file di installazione dal pc lui ti carica il file cab in una directory della IPSM percui oltra allo spazio occupato dall'installazione ti toglie momentaneamente quello per il caricamento del file cab dal pc al telefono .... se hai un SD ti conviene installare i programmi + grossi qui ... ovvio che se togli l'SD e lanci il programma installato non ti parte niente ....
personalmente ho installato pochi programmi sull'IPSM .. per lo più viewer o player video come repligo e BetaPlayer in modo che anche se cambio SD posso vedere documenti e video ... ma i giochi li ho installati quasi tutti nell'SD ...
Old 14-10-2004, 20:03   #19
mauromatxp
Senior Member

L'Avatar di mauromatxp

si ma io non ho installato niente di grosso a parte clearvue suite, tu mi consigli di installare questo programma su sd? forse potrebbe essere una soluzione tanto comunque eventuali file word o excel li metterei solo su sd quindi...

sheva tu che programmi hai installati sul cellulare?
ah... ho letto che ti sei fatto aggiornare il cellulare dal centro motorola, mi dici bene che differenze ci sono? se puoi postami la versione che ti hanno installato perchè io il cellulare l'ho preso da una settimana e voglio vedere se ho l'ultima versione! comunque a me il cell va bene, non si blocca mai ed è veloce.

Ultima modifica di mauromatxp : 14-10-2004 alle 20:20.
mauromatxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2004, 10:16   #20
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Quote:
si ma io non ho installato niente di grosso a parte clearvue suite, tu mi consigli di installare questo programma su sd? forse potrebbe essere una soluzione tanto comunque eventuali file word o excel li metterei solo su sd quindi...

sheva tu che programmi hai installati sul cellulare?
ah... ho letto che ti sei fatto aggiornare il cellulare dal centro motorola, mi dici bene che differenze ci sono? se puoi postami la versione che ti hanno installato perchè io il cellulare l'ho preso da una settimana e voglio vedere se ho l'ultima versione! comunque a me il cell va bene, non si blocca mai ed è veloce.
come software ho installato :

- Alarm Clock
- Attach Smart Classic
- Beta Player 0.9
- Caller ID (versione Motorola)
- Jeyo Personalizer
- Freespace
- Mapopolis
- PHM Registry Editor
- Pocket Streets
- Pocket Candy
- PV Player
- Repligo
- smartAmp
- smartSS
- SP Task Manager
- Thermo
- T9 Config
- WordPad
- Delta MIDP2 Java VM

come giochi :

- Pinball
- Extreme Bubble
- Tetris
- Duke Nukem 3D
- Quake
- XForce

x la versione sul cellulare non saprei esattamente quale sia ... tra le info mi dice ...

WM 2002 Versione 3.0 (build 13258)
3.0.13258.0

posso solo dire che rispetto alla versione che gira in rete è + veloce, + stabile e ha risolto parecchi bachi ....

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian