|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Bari
|
ALICE ADSL mi fa impazzire!
Ciao, da un paio di mesi mi si verificano continue sconnessioni della portante!...la connssione dura al max 1h - 1 e 1/2h dopo di che click! e si sconnette.
Ho chiamato il 187, l'operatore ha iniziato a farmi domande sulla linea, sulle prese, e se ho un cordless attaccato ad una presa....cosa che effettivamente ho....arrivando alla fine a dirmi che devo realizzare una presa in "derivazione" da quella principale. Il problema è che che ho ALICE da gennaio sempre con la stessa linea, stesse prese (con filtri) e cordless e solo da un paio di mesi che si verificano queste sconnessioni continue! Ho provato a cambiare presa di attacco del modem, a togliere il cordless, ma nulla. A questo punto credo che il problema sia nel Pc!...qualche programma o qualcos'altro!...Aiutatemi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Può essere qualche programma tipo firewall o winmx a provocare le sconnessioni della portante?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Chiamare chiamare chiamare il 187 fino a che qualcuno non ti viene a casa. paghi profumatamente per l'assistenza, sfruttala
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Termoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ma si paga se viene il tecnico del 187 a casa?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: MC
|
solo se il problema è del tuo pc
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Scusa ma hai il modem adsl incomodato d'uso, cioè te lo ha dato la telecom??
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Se una volta che il tuo pc si disconnette tu puoi riconnetterti di nuovo semplicemente rilanciando la connessione beh...non so....(puoi sempre far riconnettere in automatico il pc...)
Se invece per riconnetterti devi riavviare il modem allora hai lo stesso problema che avevo ( speriamo ) io: anche a me hanno detto di installare uno splitter, ma dato che ora il problema delle disconnessioni frequenti è cessato di colpo senza che l'impianto sia stato modificato è evidente che è colpa della telecom. Loro ti risponderanno che è tutto a posto ma insisti: digli che per qualche giorno non si è mai disconnesso e quindi non può essere un problema dell'impianto telefonico di casa. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ragazzi, io avevo lo stesso problema ed era sempre colpa del mio pc, un bel giorno ho deciso di comprarmi il modem, e da allora ho risolto tutti i problemi, io uso un michelangelo a-usb della digicom.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ho un Fastrate 100 della Telecom, quello che davano nel pacchetto ALICE.
Ho provato la linea con un pc portatile e sembra che la connessione sia stabile per diverse ore! Allora il problema è nel mio PC??? Non so, capita a volte che la connessione duri + di 10 ore consecutive, ma la maggior parte delle volte mi si sconnette dopo 1 ora - 2 ore! Sono in procinto di formattare per vedere se è un problema del mio pc! E se fosse un problema hardware del mio PC??? COme cavolo faccio!!! Qualcuno può dirmi quali sono i parametri del proprio PC che si leggono nella maschera dell'ADSL?...cioè il mergine di rumore, attenuazione, ecc. per intenderci....grazie Ultima modifica di Fermat : 02-11-2004 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao scusa non penso che sia un problema hardware ma tutto al più un problema software,ma il modem che hai provato è sempre lo stesso su entrambi i pc?
Io avevo il tuo stesso problema con il modem della telecom, poi ne ho acquistato uno per cavoli mia e il problema è risolto.
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Si il modem è lo stesso!Il fastrate USB 100.
Ne ho due, comprati a 10€ con il pacchetto Alice!...li ho provati tutti e due....ma i problemi rimangono! Mi consigliate una formattazione? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
eh si al posto tuo formatterei, ma prima mi andrei a comprare un buon modem, comunque prova a rimettere i filtri a volte basta che si spostino di poco e la line a non funzona più
|
|
|
#17 |
|
Member
|
...in che senso "basta che si spostino un poco i filtri"?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
ma invece di formattare o altro prova a farti cambiare il modem puo' darsi che sia danneggiato!se è quello della telecom io proverei a farlo sostituire nn paghi nulla!
|
|
|
#19 |
|
Member
|
..il fatto è che ne ho comprati 2 di modem ADSL uguali e tutti e due mi danno lo stesso problema!
...ma può essere qualche virus che non è stato rilevato dall'antivirus o spy qualche cosa! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io avevo un problema simile che ora ho risolto.
nel mio caso la portante spariva di tanto in tanto a causa del condensatore nella presa del telefono. tolto questo va na meraviglia (era venuto il tecnico a casa) ora pero ho notato che ogni tanto si freeza la connessione ma è un problema che a giudicare dai post nei thread da a molti. vedremo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.