|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Problema Pioneer 108
salve ho aquistato dallo stesso rivenditore 2 pioneer 108...
uno montato su un vecchio celeron 500 fa il suo lavoro ma come problema vedo i dvd(da videoteca..magari non perfetti) un po a scatti!vabbe è un celeron! il problema è che l'altro l'ho montato su un amd 2200 e va cmq a scatti....mentre sempre sullo stesso pc con un combo vecchio che c'era vanno benissimo! come risolvo? devo installare mica i driver aggiornati?o fare qlc altro che nn so? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Probabilmente ha il DMA disattivato
Leggi FAQ e Guide in testa alla pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
è gia attivato!!!non so xke fa cosi!
idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prova a cambiare la posizione del masterizzatore sul canale IDE (da slave a master o viceversa) e ad aggiornare/reinstallare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione)
Paolo
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problemi di masterizzazione con dvr-108
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il masterizzatore dvd pioneer dvr-108 e volevo chiedere dei pareri riguardo dei piccoli "problemucci" che ho riscontrato... Ho masterizzato 2 dvd-r (1 verbatim e l'altro maxell) certificati per velocità 4x, impostando da nero la velocità di scrittura a 4x, il supporto viene masterizzato in 30 min... cosa alquanto strana visto che in ufficio uso un dvd pioneer 104 con scrittura max a 2x e ce ne metto 20... Ho provato ad aggiornare il firmware del mio 108 con la versione 1.14 by nil, ma facendo una test con nero speed cd/dvd speed vedo che il masterizzatore varia da 1.70 a 1.90 X. ![]() Qualcuno sa aiutarmi... Premetto che il dvd è montato su un pc Pentium 3 800 mhz, 512 mb di ram, 1 hd da 20gb e 1 da 60! Essendo un pc alquanto vecchiotto, potrebbe essere una causa di questo problema? Grazie a tutti in anticipo!!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Verifica lo stato di attivazione del DMA (vedi FAQ e guide della sezione)
Paolo
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anch'io dopo aver acquistato ieri il masterizzatore in questione mi sono accorto che l'unico dvd che ho va a scatti. Il DMA è attivo. E' impostato come secondary master. Non credo sia un problema di driver ASPI (non sono installati ma non vedo perchè dovrei installarli se col lettore dvd di prima niente scatti). Può essere una questione di firmware? La versione che c'è è la 1.06. Ho scaricato ieri la 1.14 dal sito della Pioneer (ma ho letto cmqe in giro della versione di Nill). Se installo la versione non originale perdo per forza la garanzia? Non potrei installare successivamente un firmware originale e renderlo nuovamente in garanzia?
grazie mille ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.