|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Il miglior software di acquisizione
salve, ho acquistato una scheda di acquisizione video pinnacle e all'interno, come software, ho trovato pinnacle studio 9 che tra le altre cose ha tutti gli effetti disattivati e non mi piace granchè come programma. Mi potreste consigliare quale potrebbe essere secondo voi il miglior software di acquisizione video con tantissimi effetti applicabili, non molto difficile da usare???
Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Anche io lo cerco perchè pinnacle 9 non mi piace affatto.
Io ti consiglio: ULEAD MEDIA STUDIO (acquisisci - migliori - crei il dvd) però come acquisizione mi piace di più WINDVR. Per acquisire il migliore sarebbe VirtualDub però non permette di acquisire in formato MPEG2 e quindi ci costringe ad acquisire in AVI e poi convertire con un conseguente aumento di spazio libero sull'HD e soprattutto di tempo per fare il tutto. Invece WinDVR e ULEAD ci permettono direttamente di acquisire (da TV o VCR) in formato MPG2 che è già bello e pronto per il DVD. Se poi qualcuno conosce qualche software che acquisisca in MPG2, faccia un fischio please. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
...e un compresso da avi a mpeg2
grazie mille Plextor per avermi risposto. Giacchè ci sono mi potresti anche consigliare un buon compressore da avi a mpeg o mpeg2? perchè il mio software di acquisizione non mi consiglia di acquisire direttamente da videoregistratore a mpeg2 perchè mi ci vorrebbe un computer più potente.
Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Acquisire direttamente in mpeg2 è un po' stressante per il pc, però se il tuo pc non è potente lo fai lo stesso ma con maggior tempo, comunque sempre meno del tempo che ti ci vuole per acquisire in avi e poi portare il tuo avi in altro formato.
Altro non ti so dire. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il miglior software di acquisizione è indubbiamente Scenalyzer.
http://www.scenalyzer.com/ Non so se è adatto a quello che vuoi fare, ma provarlo non costa nulla. Puoi scaricare la demo dal sito e se ti piace lo compri per 30 euro circa. Scenalyzer ti permette di acquisire dividendo il girato (split delle scene) secondo il timecode: una bella fatica risparmiata. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
ma acquisisce in avi o in mpeg2?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Torino
|
Scenalyzer permette di acquisire in .avi nativo DV, quindi 720x576;
ha la possibilità di dividere le scene e di ricavare un indice dal nastro che devi acquisire, se la sorgente è una videocamera digitale, che può essere comandata direttamente tramite l'interfaccia del programma. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
|
Per la codifica AVI ---- MPEG2 (o per qualunque altro tipo) consiglio PROCODER 2 della CANOPUS.
Per la quantità delle opzioni e sopratutto per la qualità è il migliore. Costicchia 'na cifra purtroppo..... ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.