|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
SI PUO' FARE O NO?
ciao raga, secondo voi è possibile montare un dissipatore per cpu sua una scheda video?
la mia idea sarebbe quella di moddare una skeda cm la x800 pro cn uno zalman 7000alcu. lo so ke pesa quasi mezzo kilo e ke nn ha gli agganci uguali ma secondo voi la skeda tiene? esiste un modo per aggangiarla? ke dissipatori mi suggerireste per l'impresa? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Io ho il dissy per un XP (teoricamente fino a 3200+) su una 9700...
E il tutto va che è una meraviglia... Lo Zalman te lo sconsiglio perchè pesa troppo... E se c'è il rischio di rompere la mobo tenedolo in verticale, chissa tenendolo orizzantale... Io andrei su qualcosa di più leggere (alluminio con "centro" in rame) per Barton 3200+ simili... Io ho preso un dissi std da SD per Athlon e ho solo dovuto tagliare via un pezzetto, e poi ho messo due vitine tra le alette... Ciao ciao Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho visto su drako ke il Thermaltake Fanless VGA-Cooler Heatpipe pesa 425gr. eccolo qui:
![]() quindi in teoria lo zalman ce la dovrebbe fare visto ke il modello alcu pesa poki grammi in +. anke se mi viene il dubbio ke nn tenga visto ke il peso è concentrato tutto su un punto a differenza della thermaltake. cm secondo problema ci sarebbe l'aggancio. ma se guardiamo gli attacchi nelle viti nell'ati: ![]() e il dissipatore interessato: ![]() mi sembra ke si possa montare senza modificare niente. ke ne pensi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
di montare penso si possa fare, basta appunto usare le viti giuste.
Il peso comunque non e' da sottovalutare, ti consiglio di fare una ricerca e verificare se esiste in commercio un dissipatore per scheda video con tali o superiori caratteristiche di peso. In alternativa si potrebbe fare una staffa da agganciare al case per scaricare parte del peso del dissipatore, altrimenti il peso si scarica completamente sullo slot agp e nella parte di collegamento di scheda video la staffa della scheda video stessa che si aggancia nello slot posteriore del case. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Io ho un "sostegno" che scarica ilpeso del dissy sulla base del case, in modo che la forza che devono fare la vite di aggancio e lo slot AGP è minima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora,
mi sono confuso in effetti pensavo che fosse un kg, non mezzo, ho letto velocemente..... Se e' solo mezzo kilo secondo me' non ci dovrebbero essere problemi, visto che si trovano in giro dissipatori da 400 e passa grammi, comunque per fare un sostegno per esempio puoi usare qualche barretta di acciaio ad L da usare come sostegno, tipicamente si usano per le mensole un "gambo" della L la fissi sul case, l'altro sulla scheda, dopo averlo nastrato per evitare corto circuiti. Per le viti, se i fori non coincidono diventa un po' problematico, comunque puoi usare sempre delle barrette d'acciaio, questa volta dritte non ad L, le tagli di giusta misura, e colleghi il perno del dissipatore sulla barretta, e la vite della scheda video la fai passare sulla barretta, fai la stessa cosa anche dall'altro lato...in pratica e' come fare una prolunga, se invece i fori della scheda video hanno un'interasse minore (sono piu' vicini), dovresti fare dei fori sulla barra del dissipatore stesso. Comunque sono idee possibile che non funzionino o non si possano applicare. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie ankora ma mi aiuteresti un attimino. guarda qua:
![]() qui ci sn tutti i pezzi dello zalman, tra cui la staffetta in ferro, e se la sostituissi cn una staffetta apposita per le gpu ati? quella del wb sopra è troppo grossa e di un materiale nn resistente, mi sapresti consigliare dv comprarla visto ke nn ho la possibilità di cimentarmi in lavori manuali???? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Vendono nelle ferramenta delle piastrine d'acciaio che si usano solitamente per il legno, sono di varie forme, lineari cioe' dritte, angolate, di solito hanno gia' qualche foro da sfruttare ma penso che sicuramente andra' fatto almeno un foro nuovo..
io le ho usate per tenere il wb sulla gpu e sul chipset... Pero' forse hai bisogno di tagliarle perche' sono troppo lunghe e di farci un foro in piu' come ti dicevo. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
finalmente ho le idee kiare. credo ke farò così:
1)sn quasi sicuro al 100% ke nn ci sarà bisogno di staffette aggiuntive visto ke la zalman ne distribuisce 3 per i diversi socket e sicuramente qualcuno si adatterà. 2)se invece le staffette nn andranno allora me le farò fare artigianalmente in ferramente, dandogli tutte le misure. ciaoz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.