|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema con CD-ROM/DVD
Dettaglio:
In origine avevo sul mio PC un masterizzatore CD e un lettore DVD, ma da quando ho acquistato un masterizzatore DVD riesco a far funzionare le periferiche solo attraverso la seguente modalità: inserisco i cd nei drivers riavvio il pc e solo allora riesco a leggerli; caso contrario se avvio il pc senza che nei drivers sia contenuto un cd, se inserisco quest'ultimo successivamente, non leggo il contenuto del cd. Come mai? Può dipendere da una connessione HW o da un problema SW? Se il problema è HW, cortesemente mi potreste fare un quadro dettagliato di come dovrebbero essere connessi (incluse le impostazioni master/slave/cable)? In attesa di una Vs. cortese risposta porgo i miei ringraziamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Complicata la questione
Suggerirei di fare delle prove: - avviare il sistema con una sola delle unità ottiche per poi aggiungerle una alla volta - scambiare gli indirizzi, specie delle unità che sono collegate allo stesso canale - verificare che i connettori di alimentazione siano ben serrati - provare a cambiare cavo EIDE, magari scambiandolo tra i due canali Se in questo modo si avesse qualche indicazione in più... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.