Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 17:22   #1
erLINO
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
FUJITSU-SIEMENS AMILO (qualita? garanzia?)

Ciao ragazzi,
potreste dirmi qualcosa sui Notebook della linea AMILO??
Ci sono delle offerte in giro a prezzi davvero allettanti e sarei tentato di
acquistarne uno ma non ne ho mai sentito dire nulla,
di buono e di cattivo, perciò se qualcuno mi delucida gliene sarò grato,
ed in particolare vi chiede info sulle condizioni di assistenza e sulla
stabilità delle macchine allestite con centrino.

grazie e saluti a tutti

Ultima modifica di erLINO : 11-11-2004 alle 17:31.
erLINO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 18:05   #2
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
Re: FUJITSU-SIEMENS AMILO (qualita? garanzia?)

Quote:
Originariamente inviato da erLINO
Ciao ragazzi,
potreste dirmi qualcosa sui Notebook della linea AMILO??
Ci sono delle offerte in giro a prezzi davvero allettanti e sarei tentato di
acquistarne uno ma non ne ho mai sentito dire nulla,
di buono e di cattivo, perciò se qualcuno mi delucida gliene sarò grato,
ed in particolare vi chiede info sulle condizioni di assistenza e sulla
stabilità delle macchine allestite con centrino.

grazie e saluti a tutti
La serie amilo di fujitsu ....e' la serie a basso costo....quindi con maggiori probabilita' di incorrere in eventuali problemi.

Fujitsu fa ottimi portatili ma bisogna rivolgersi alla serie amilo ma PRO
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 18:56   #3
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
beh un buon dato cmq è che FSC ti sostituisce integralmente il protatile per problemi hardware entro 18 giorni dall'acquisto...poi nn ho mai avuto il piacere di mandarlo in assistenza, e uqidni nn ti so dire...

beh ovvio che ci siano varie linee...come comparare un aspire con un travelmate

cmq nn saranno il max come qualità gli amilo (ma si difendono, le plastiche le trovo robuste e anche la consistenza costruttiva), pecca in qualche difetuccio, ma però spesso offre config di altissimo livello a bassi prezzi (vedi amilo m1425 con un bell equipaggiamento ma batteria scarsa)
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 18:59   #4
erLINO
Member

Re: Re: FUJITSU-SIEMENS AMILO (qualita? garanzia?)

Quote:
Originariamente inviato da gunny7
La serie amilo di fujitsu ....e' la serie a basso costo....quindi con maggiori probabilita' di incorrere in eventuali problemi.

Fujitsu fa ottimi portatili ma bisogna rivolgersi alla serie amilo ma PRO

che tipo di problemi solitamente???
Old 11-11-2004, 19:01   #5
hanamichipeppe
Member

L'Avatar di hanamichipeppe

Iscritto dal: Nov 2004
Se parli dell'offerta mediaworld mi sembra una presa in giro vera e propria....solo problemi.....io dico si spendere poco xò ca..o nnn me lo mettete in ......(capito no ? )
Old 11-11-2004, 19:17   #6
erLINO
Member

Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
beh un buon dato cmq è che FSC ti sostituisce integralmente il protatile per problemi hardware entro 18 giorni dall'acquisto...poi nn ho mai avuto il piacere di mandarlo in assistenza, e uqidni nn ti so dire...

beh ovvio che ci siano varie linee...come comparare un aspire con un travelmate

cmq nn saranno il max come qualità gli amilo (ma si difendono, le plastiche le trovo robuste e anche la consistenza costruttiva), pecca in qualche difetuccio, ma però spesso offre config di altissimo livello a bassi prezzi (vedi amilo m1425 con un bell equipaggiamento ma batteria scarsa)

Grazie per le info davvero molto interessanti
beh è certamente molto confortante sapere che il servizio
assistenza è molto efficiente, che non è poco.............
la cosa che delude un po è la capacità della batteria che s'è
effettivamnte piccola potrebbe pregiudicarne l'utilizzo.

saluti
Old 11-11-2004, 19:20   #7
erLINO
Member

Quote:
Originariamente inviato da hanamichipeppe
Se parli dell'offerta mediaworld mi sembra una presa in giro vera e propria....solo problemi.....io dico si spendere poco xò ca..o nnn me lo mettete in ......(capito no ? )
Ciao
oh caspita, non ti nascondo che mi riferivo anche a quella anzi
principalmente a quella, a prima vista davvero molto interessante.
che mi dici di più preciso???
hai avuto problemi??
di che tipo???

saluti e grazie
Old 11-11-2004, 19:21   #8
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

hana, quello è un tuo punto di vista...cè gente che non la pensa come te, perchè ha realmente sotto mano il prodotto e sa quanto sono rilevanti tali difettucci...cmq se vuoi una motivazione piu valida vedi la risposta che ti ho dato nell'altro 3d...

erlino io ti sto parlando in specifico dell amilo che ho io...la batt dura al max 3 ore contro una durata media dei centrino sulle 4 ore...un po penalizzante, ma se vedi l hw montato e il prezzo, se hai esigenze miste di portabilità/potenza, potrebbe essere una soluzione vantaggiosa..peccato che il 1425 sia sparito un po ovunque...di altri FSC nn ti so dire, magari durano di piu vedi i 3d che ci sono in giro per gli specifici modelli, pare che fujitsu abbia buttato sul mercato un sacco di offerte
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
Old 11-11-2004, 19:26   #9
hanamichipeppe
Member

erlino x vedere fino a ke punto è conveniente ti conviene leggere tutto MA PROPRIO TUTTO IL 3d riguardante l'amilo da mediaworld...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=804951

dopo averlo letto trarrai le tue conclusioni, io nn vojo disarmare nessuno a comprarlo.Sto solo esprimendo il mio parere.

Saluti
Old 11-11-2004, 19:51   #10
Edo_Roma
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
A me sembrano veramente troppe queste chiacchiere sull'amilo,molte mi sanno tanto di 'La volpe e l'uva...'
Cmq io l'ho comprato,non ha dead pixel,non provengono rumori dal nb spento,nè tantomeno mi rimangono attive le porte USB.Quando lo carico il pomeriggio e lo accendo la mattina al massimo mi perde il 3 percento,e la batteria mi dura 2 ore e mezza di navigazione continua con wi-fi acceso.Ne sono molto soddisfatto,e ne cambio tanti di computer. Se fa così schifo perchè ne state tutti a parlare?
Edo_Roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2004, 19:58   #11
hanamichipeppe
Member

purtroppo l'unico mezzo x vedere in anteprima come va un portatile sono i forum...io ke nn ho la fortuna di poterlo provare mi sono dovuto accontentare di queste "kiakkiere"...nn mi hann fatto una bella impressione....nn ho nulla in contrario a questi pc se funzionano,ma a quanto leggo l'80% della gente ha problemi con questo pc....RIPETO spero ke vi vada bene nn ho nulla contro il pc in genere...

COME VE LO DEVO FAR CAPIRE?????
Old 11-11-2004, 20:13   #12
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Quote:
Originariamente inviato da hanamichipeppe
purtroppo l'unico mezzo x vedere in anteprima come va un portatile sono i forum...io ke nn ho la fortuna di poterlo provare mi sono dovuto accontentare di queste "kiakkiere"...nn mi hann fatto una bella impressione....nn ho nulla in contrario a questi pc se funzionano,ma a quanto leggo l'80% della gente ha problemi con questo pc....RIPETO spero ke vi vada bene nn ho nulla contro il pc in genere...

COME VE LO DEVO FAR CAPIRE?????

controlla i 3d specifici di tutti i potatili...a meno che si parli di ibm o dell di alta fascia, difficilmente ne trovi uno esente da problemini...fidati di un po di persone che ce l hanno, almeno loro l han provato

erlino leggilo davvero tutto il 3d, e capirai che alla fine nn sono di molto conto i problemi
Old 12-11-2004, 23:00   #13
erLINO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Edo_Roma
A me sembrano veramente troppe queste chiacchiere sull'amilo,molte mi sanno tanto di 'La volpe e l'uva...'
Cmq io l'ho comprato,non ha dead pixel,non provengono rumori dal nb spento,nè tantomeno mi rimangono attive le porte USB.Quando lo carico il pomeriggio e lo accendo la mattina al massimo mi perde il 3 percento,e la batteria mi dura 2 ore e mezza di navigazione continua con wi-fi acceso.Ne sono molto soddisfatto,e ne cambio tanti di computer. Se fa così schifo perchè ne state tutti a parlare?

Ciao Edo
almeno io non ho la più remota intenzione di fare chiacchiere
anzi, il problema sostanziale per me sta nel trovarmi di fronte
ad un pc con un potenziale hardware di tutto rispetto, offerto
ad un prezzo decisamente allettante, e non capire dove stia il
trucco, ammesso che ce ne sia uno, ed è questo che mi fa
stare particolarmente attento.
Divento ancor più sospettoso se si considera che sulla stessa
linea di prezzo vengono offerte macchine, a dire di altri, più
qualitative ma con potenziale decisamente inferiore, ad esempio
il toshiba offerto da Comp.....D....
A questo punto sorge il dubbio, è effettivamente un affare o da
qualche parte c'è un bel buco???
E' sottinteso che il giudizio, le considerazioni non sono da
intendersi in assoluto alla linea AMILO ma, a mio avviso, devono
anche tenere in considerazione il confronto con hardware della
stessa fascia di prezzo, anche perchè il mio scopo è avere indicazioni mirate all'acquisto e di un giudizio puramente tecnico
fine a se stesso non saprei che farmene.

saluti

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian