|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Aiuto: Non riesco a chiudere un contratto ADSL
Aiuto
ho una adsl con tin.it 640/256 V-Pro stipulata oramai 2 anni fa e ora vorrei passare ad NGI. Il contratto e' annuale e si rinnova tacitamente e controllando si e' rinnovato 6-7 mesi fa. Ora mi sono un po' stancato del ping altissimo e dalla qualita' opinabile del servizio e vorrei passare ad NGI F5. telefono all'803380 solita trafila di ore al telefono con la petulante musichetta Una gentile signorina mi dice che non posso recidere il contratto fino maggio 2005 e mi toccca pagare fino a tale data e NEPPURE fare l'upgrade alla 1200 (x' il computer non prevede la procedura) chiedo delucidazioni x' e' un servizio fornito dalla STESSA AZIENDA Inoltre non posso nemmeno consultare le condizioni contrattuali del mio contratto x' loro NON sono tenuti a pubblicare ne a fornire (ne via mail ne via cartacea) quelle delle offerte commerciali non piu' a listino....quindi spero nella buona sorte di ritrovare il contratto originale.... avete idee se mi posso rivolgere a qualche avvocato o associazioni consumatori? o se esiste un modo possibile per togliermi dal groppone sta questa ADSL? Si possono far convivere 2 adsl insieme ma non voglio pagare 2 canoni...:-S birra da litro pagata a chi mi aiuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Re: Aiuto: Non riesco a chiudere un contratto ADSL
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intanto grazie
ma credo che le clausole sono contrattuali e non arbitrarie....mo chiamo la NGI |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
mi hanno dato un link con le condizioni contrattuali che sono queste:
http://tin.virgilio.it/prodotti_serv...ait_onsite.pdf Quote:
all'ngi mi hanno comunicato che in teoria dovrebbero cessarlo ma il customer care dice che devo continuare a pagare anche se chiudo la linea telefonica in casa e disdico l'ADSL.... mi sembra una follia all'ngi inoltre mi hanno consigliato di telefonare ad Altro Consumo anche x' alla prima telefonata mi hanno negato il fatto di avere una copia del contratto stipulato o almeno di sapere le condizioni contrattuali HELPPPPP!!!!!! ![]() Quote:
come faccio a dirgli che ho delle latenze (ping) osceni che a volte ho disturbi sulla linea della fonia (per cause inspiegabili) che poi dopo una telefonata al 187 misteriosamente spariscono e mitocca farlo ogni tot. ![]() ![]() p.s. l'adsl tin.it V-PRO equivale alla ADSL a forfait on site 640 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
Ti conviene telefonare ad un'associazione dei consumatori loro sapranno darti la certezza giuridica dei termini per la disdetta, a me in ambito lavorativo una consulente di albacom mi ha detto che nei contratti adsl l'obbligatorietà dei canoni si ha solo per il primo (durata minima garantia), si ha il rinnovo tacito ma si puo' disdire in qualunque momento facendo una raccomandata a.r. dopo 60 gg. che è il preavviso sei libero indi anche se ti fatturano non paghi più .................. io avevo in piedi un vecchio contratto con la wind per lo spazio web + dominio aziendale ho disdetto e dopo i 60 gg non ho più pagato le fatture che son continuate ad arrivare per circa anno mi han sollecitato le signorine del call center telefonicamente gli ho detto che avevo già spedito un raccomandata mesi prima e che avevo la ricevuta morale della favola mi hanno stornato tutto.
ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
intanto grazie a tutti
cmq penso che nn ci sia possibilita' di scappare dal quel contratto nn che per caso hai idea a che tipo di associazioni c si puo' rivolgere? magari un paio di link non ci starebbero male :-)) o nomi anche grazie 1k |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up per pieta'
aiutoooooo!!!! non so piu' cosa fare/sbattere la testa ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao Merkuryal!
Ascolta.. non sò se è la stessa cosa.. ma cmq su Libero alla sezione Moduli di disdetta precompilati->TIN.IT - VIRGILIO dicono testualmente: "il preavviso per Tin.it - Virgilio è di 60 giorni per i contratti ADSL stipulati prima del 07/05/2003, di 30 giorni per contratti ADSL stipulati dopo il 08/05/2003 e va effettuato mediante lettera raccomandata A.R. a Telecom Italia Media S.p.A. casella postale 10797 00144 Roma Eur." Altro non sò dirti.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se e' vero ti lavo la macchina e ti lucido anche i cerchioni!!!!
![]() mi ridai almeno un po' di speranza poi provo a chiamare libero :-) il problema e' che non specificano x' ovvero non danno giustificazione giuridica del fatto: mi spiego quando mandero' la lettera mi diranno "no te paghi fino al 2005" e io che gli rispondo ? quindi devo trovare la spiegazione per fiondargliela cmq grazie 1k ![]() Ultima modifica di Merkuryal : 27-10-2004 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Purtroppo credo non ci sia soluzione, vivo il tuo stesso problema ma con tiscali, nel mio caso la disdetta andava fatta 60 gg. prima della scadenza e quindi se voglio disdire il mio contratto anticipatamente dovrei corrispondere tuti i canoni fino alla fine pur non usufruendo più della loro adsl!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Mi auguro comunque che tu riesca a trovare una gabola, so bene cosa significhi pagare per un servizio osceno e dialogare con presunti tecnici!! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() Ragà.. scusate perche se fosse così io divento così --->>> ![]() Beh.. allora mi tengo stretto l'Alice di Telecom valà.. che da come dicono sul sito di Libero: ALICE DI TELECOM ITALIA prevede la possibilità di dare disdettain qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso e accetta anche la richiesta via fax, purché sia allegata la fotocopia del documento di identità. Le disdette vanno inviate al Servizio Clienti Residenziali Telecom Italia, Casella Postale 211, 14100 Asti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
http://www.aduc.it/dyn/
o http://www.adusbef.it/ prova a scrivere una mail o telefona direttamente sapranno darti i termini esatti di disdetta ......... ribadisco che non credo proprio che dopo il primo anno tu debba riconoscerli l'anno per intero se la scadenza annuale fosse già passata, tracorso il preavviso basta non paghi + nulla. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
![]() |
#15 |
Senior Member
|
risposta aduc
il contratto cessa a maggio 2005 e quindi per risolverlo deve inviare una raccomandata A/R almeno 30 gg prima per risolvere detto rapporto a partire da tale data. Altrimenti, per risolvere anticipatamente, ci sono due possibilita': risolvere il contratto corrispondendo una penale (trovando un accordo col gestore oppure agendo in giudizio davanti al giudice di pace per ottenere cio') oppure contestare l'inadempienza del gestore contestandogli il cattivo servizio e quindi la mancata fornitura dello stesso. A meno che il suo contratto non preveda possibilita' alternative, queste sono le due opzioni previste normativamente. Variare il contratto da un servizio ad un altro, invece, non e' un diritto: e' un'ipotesi che avra' senso solo a fronte di espressa previsione contrattuale. In ogni caso -fermo restando che copia del contratto andrebbe richiesta quando la si sottoscrive, anzi PRIMA!!- se ha dei dubbi sulla possibilita' che le condizioni del SUO contratto possano prevedere la possibilita' di variazione o risoluzione anticipata, puo' richiedere copia dello stesso per raccomandata all'operatore, intimando di fornirgliela entro 15 gg con riserva, in difetto, di agire in giudizio per ottenerlo. Per quanto concerne il contratto che ci riporta, ci spiace ma non possiamo prenderlo in considerazione in quanto attiene ad altro servizio e non siamo assolutamente disposti a credere alla mera parola di un qualsiasi operatore che verbalmente le assicuri che le condizioni applicate sono le medesime del suo. Cosi' come totalmente inutili sono i riferimenti ad altri contratti di altri gestori (ognuno fa come meglio crede, non importa cosa preveda la concorrenza). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.