|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglione!!!
salve a tutti,
avrei bisogno di acquistare la seguente strumentazione, per produrre file video da utilizzare per presentazioni di aziende, insomma una specie di filmati che guidino i potenziali clienti alla conoscenza dei prodotti e dell'azienda che hanno contattato. cosa mi serve? 1 video camera 1 scheda di acquisizione video? 1 software, quale? grazie a tutti.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Re: Consiglione!!!
Quote:
Senza sapere a quanto ammonta, come si fa ad indirizzarti da una parte piuttosto che da un'altra? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
beh si, hai certamente ragione, sono abbastanza a digiuno sull'argomento, cmq potresti magari farmi più di un tipo di "proposta"?
supponiamo un budget di 700€... per esempio...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 video camera; 1 scheda di acquisizione video; 1 software. è, onestamente parlando, una quota che è molto al di sotto di quanto dovresti spendere x avere una wk di editing. Se tutto va bene, 700 euro minimo li spendi x la sola videocamera. Quanto alla sk di acquisizione, se vuoi avere transizioni ed effetti in tempo reale sulle tracce video,audio e titoli, incomincia a pensare a spendere almeno 1200/1500 euro. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vabbè magari se con 1500€ riesco a prendere tutto è meglio.
è una cifra più ragionevole?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il problema è se il lavoro deve essere professionale (creazione della storyboard, manipolazione del video con effetti, transizioni, titoli, audio, parlato etc x poi mandarlo su dvd con esportazione anch'essa in rt) oppure se vuoi un lavoro amatoriale, quindi con ore e ore x vedere gli effetti, le transizioni e via dicendo. Maggiore sarà la spesa che affronti e maggiore sarà la produttività che otterrai.
In questo campo, come in tanti altri a dire il vero, + spendi e meno spendi. E' vero che inizialmente l'esborso è finanziariamente evidente, ma sarà ripagato dal minor tempo e dalla miglior qualità che assumerà il tuo lavoro. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora, intanto userò una videocamera digitale... cosa mi consigli?
il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato una sony sulle 7-800€ dice... nn mi ha detto il modello preciso è stata una cosa superficiale... per di + dice che non mi serve una scheda di acquisizione... ps. si deve essere un lavoro professionale, ma non troppo.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Un filmato di presentazione di un'azienda, è il suo biglietto da visita: non può essere superficiale...... ciao
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Potresti dire: ma xchè spendere 1500 euro x una sk di acquisizione quando con 50 euro faccio anche io acquisizione video? I motivi te li ho già spiegati sopra ma riassumendo: velocità e qualità. Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
va bene mi hai convinto...
consigliami una videocamera professionale, sai ero abituato all'analogico e a cose "nn troppo professionali" appunto, ma adesso il discorso cambia....
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Non essendo un esperto di videocamere non saprei indirizzarti verso una marca e modello preciso. Posso solo consigliarti di usare la funzione di ricerca del forum ricercando prima "Canon" e poi "Sony" all'interno della sezione di "Editing video ..." con periodo max di 3 mesi.
Sicuramente troverai suggerimenti e commenti utilissimi dati dagli esperti di videocam. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie per tutte le risposte!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.