|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
kaspersky e rallentamento pc
Mi sono trovato ad occuparmi della sicurezza di un pc connesso ad una rete aziendale, la configurazione non è delle migliori ma è comunque sufficiente a far girare i principali programmi: Pentium 3 550 Mhz, 256 Mb Ram, HD Ibm da 9 Gb; originariamente vi era installato Windows Xp, nessun firewall e McAfee Virus Scan Enterprise (se ricordo bene era la versione del 2003); il pc era piuttosto lento in ogni applicazione e sopratutto pieno di spyware e virus che il McAfee non aveva rilevato; per quelli invece che riusciva a rilevare non era capace di rimuoverli. Allora ho disinstallato il Mcafee per installarci il Kaspersky Pro e per quanto riguarda la sicurezza posso ritenermi soddisfatto, dopo averlo aggiornato mi ha ripulito per bene il pc in questione; tuttavia ho notato un impressionante rallentamento del pc, ancora + di prima; 9 volte su 10 all'avvio e all'uscita da ogni applicazione il pc si mette a lavorare e l'hd a girare, e nel task manager noto che il kavmm.exe occupa in memoria oltre 35 Mb, senza che io abbia programmato alcuna scansione in background. Inoltre mi si è rallentato notevolmente il caricamento delle pagine web, pur essendo connesso aduna rete da 100Mbit/s. e' colpa del kaspersky? C'è qualche accorgimento che dovrei prendere in considerazione, o qualche configurazione che ho dimenticato di effettuare? Oppure dovrei installare direttamente un altro antivirus?
volevo anche installare un firewall software ma ho paura di intasare ancora di + il pc, cosa mi consigliate? Grazie a tutti, Fabio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: kaspersky e rallentamento pc
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.