|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
[sfida] sapete scrivermi un programmino semplice che...
ho un elenco lunghissimo di 25000 parole messe una dietro l'altra in formato txt (sono tutte le parole del vocabolario inglese, credo)
esempio di una parte di queste parole (ovvero ecco copiato ed incollato qui 3 righe di quel file di testo) abolishers abolishes abolishing abolishment abolition abolitionary abolitionism * abolitionist abolitionists abomasa abomasal abomasi abomasum abomasus abominable * abominably abominate abominated abominates abominating abomination abominations * (*)= punto in cui il testo va a capo. per la formattazione del forum potrebbe andare accapo altrove notare che anche andando a capo c'è uno spazio tra la parola e quelle della riga successiva e che tra una parola e l'altra c'è uno spazio. Chi di voi mi sa scrivere un programma in matlab o in c++ (o in quello che vi pare) che metta le parole una sotto l'altra levando tutti gli spazi? esempio vorrei ottenere: abolishers abolishes abolishing abolishment abolition abolitionary abolitionism abolitionist abolitionists abomasa abomasal abomasi abomasum abomasus abominable ... .. . spero che qualcuno mi dia una mano.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
se usi linux basta che da shell digiti:
Codice:
sed 's/ ./\n/g' nome_file dove nome_file è il file che contiene il tuo dizionario. se non hai linux e il file non è riservato spediscimelo che te lo faccio io. è inutile scrivere un programma ex novo se ci sono già strumenti per fare una certa attività |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
hai pvt
grazie
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
son tornato ora da pranzo, tra un minuto lo faccio |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
fatto, fammi sapere se è ok.
se a qualcuno interessa il comando è Codice:
sed 's/ \(.\)/\n\1/g' nome_file |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Codice:
while (*s && *s != 0)
if (*s++ == 32) *s = 10
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
mandami il file che devi mettere "in ordine".
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
perfetto. grazie.
Però aprensdolo da notepad di windows anzichè degli accapo apparivano dei quadrati. ho dovuto aprire in wordpad e salvare in txt formato msdos. thank davvero ciao
..strisc...strisc...oooooOOoooO http://digilander.iol.it/pentiumII Navi da battaglia giapponesi classe Yamato WWII Ultima modifica di vermaccio : 03-11-2004 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
colpa mia, dovevo convertire i ritorni a capo (che sono diversi tra dos/windows e unix) cmq hai già risolto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.