|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Downclock Athlon64 3200+
Ciao,
ho un portatile con Athlon64 3200+. Ho già speedswitchXP cosi che varia la frequenza al variare del carico, e funziona benissimo. Ma in certi casi anche mettendo max battery (800mhz fissi), ogni tanto è rumoroso perchè parte la ventola. Ho scaricato ClockGen, e vorrei settarlo al minimo per poter averlo + silenzioso possibile quando non serve la potenza. Di notte con solo il mulo a scaricare non c'è bisogno di potenza, e assolutamente c'è bisogno di silenzio... A che valori posso settarlo per avere il minimo riscaldamento, ergo minimo rumore ? Mica ho problemi a mettere il bus a 100mhz,moltiplicatore a 4x e voltaggio a 0.8v ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
clockgen se non hai il pll ci fai poco... per conoscere il pll devi smontare il portatile e leggere sull'integrato presente sulla mainboard oppure avere il culo di trovare qualcuno che l'ha già fatto al tuo posto.
p.s. senza offesa ma perche' nn hai preso centrino a questo punto?'
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
1) non l'ho pagato io ma la mia società :-D
2) lo uso sempre a corrente e mi serve la massima potenza, me ne frego della rumorosità nell'uso normale 3) voglio downcloccarlo solo per lasciarlo ore e ore e ore a scaricare (cioè tutte le ore in cui io non lo uso) Cmq clockgen per nforce3 mi funziona, cioè mi setta tutto al minimo e sembra funzionare normalmente. La mia domanda è "avrò problemi con questo settaggio lasciandolo acceso per ore e ore ?" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se funziona perche' no... ???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.