Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2004, 09:39   #1
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
DVD riscrivibili non più riscrivibili

Salve a tutti,
ho un problema molto strano che affligge i miei DVD riscrivibili, siano essi +RW o -RW.
Capita che dopo un po' di uso, ma bastano anche 5 o 6 cicli, diventino non più riscrivibili, nel senso che se tento di cancellarli, il programma di masterizzazione ritiene che nel masterizzatore non ci sia alcun DVD riscrivibile.
Tutto quello che posso dire è che uso solitamente due programmi per masterizzare: Nero 6 e RecordNow MAX 4.61. A volte mi capita di usare uno per copiarci i files, e l'altro per cancellare, visto che per i filmati e le foto da vedere sulla xbox, ottengo risultati migliori con il recordnow max, mentre per i semplici files da leggere in un pc, soprattutto se masterizzo nn a casa mia, uso Nero che tanto hanno un po' tutti perché regalato pure nelle merendine

Questa storia mi è capitata anche con DVD di marca, stile Philips e Verbatim, più tutta una serie di DVD meno noti.

Volevo sapere se c'è un modo per riportarli in vita o se dovrò convivere con DVD che costano 4 volte tanto il normale e che durano solo 6 volte di più

Il mio masterizzatore, nella cronaca è un Pioneer 107.

Grazie a tutti in anticipo,
PaveK
Old 31-10-2004, 09:51   #2
PaveK
Senior Member

Ok, per i verbatim (DVD-RW 4x) sono riuscito a trovare la soluzione sfruttando il gratuito DVD Info Pro 3.42, che lo ha cancellato senza problemi in meno di un minuto.
Presto provo per i DVD+RW Philips
Old 31-10-2004, 09:57   #3
PaveK
Senior Member

Ho cantato troppo presto: ha masterizzato correttamente ma Windows nn lo legge, lo vede vuoto
Old 31-10-2004, 10:04   #4
ld1984
Senior Member

L'Avatar di ld1984

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
ho smesso di comprare riscrivibili proprio x quel motivo!...a me a volte duravano anke solo 1 ciclo

è meglio usare dvd+r e fare un multisessione.......quando sarà pieno lo cambi e ne usi un'altro e vieni a spendere meno
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 10:32   #5
PaveK
Senior Member

Ma mai possibile? Scusa ma ti sembra logico che possa succedee una cosa del genere? Io credo che ci debba essere un modo per ovviare a questo problema! Anche perché poi i multisessione non li legge dappertutto, e cmq se mi voglio fare dei back-up di 3 giga l'uno da aggiornare periodicamente li dovrei sempre mettere su DVD non riscrivibili in quanto più di una copia nn ci starebbe?

Nessun altro sa cosa provare?
Old 31-10-2004, 11:38   #6
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
provato ad aggiornare il fw del masterizzatore?
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 12:22   #7
PaveK
Senior Member

Sì, ultima versione (se nn sbaglio è la 1.18)
Old 31-10-2004, 16:32   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Re: DVD riscrivibili non più riscrivibili

Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Salve a tutti,
ho un problema molto strano che affligge i miei DVD riscrivibili, siano essi +RW o -RW.
Capita che dopo un po' di uso, ma bastano anche 5 o 6 cicli, diventino non più riscrivibili, nel senso che se tento di cancellarli, il programma di masterizzazione ritiene che nel masterizzatore non ci sia alcun DVD riscrivibile.
Tutto quello che posso dire è che uso solitamente due programmi per masterizzare: Nero 6 e RecordNow MAX 4.61. A volte mi capita di usare uno per copiarci i files, e l'altro per cancellare, visto che per i filmati e le foto da vedere sulla xbox, ottengo risultati migliori con il recordnow max, mentre per i semplici files da leggere in un pc, soprattutto se masterizzo nn a casa mia, uso Nero che tanto hanno un po' tutti perché regalato pure nelle merendine

Questa storia mi è capitata anche con DVD di marca, stile Philips e Verbatim, più tutta una serie di DVD meno noti.

Volevo sapere se c'è un modo per riportarli in vita o se dovrò convivere con DVD che costano 4 volte tanto il normale e che durano solo 6 volte di più

PaveK
Ciò che descrivi te, m'é successo con un dvd+rw philips (che avevo scritto con un'altro masterizzatore), ho risolto aggiornando il nero 6 all'ultima versione e cancellando nuovamente il dvd, ora lo vede nuovamente come vuoto (anche se nn ho ancora provato a riscriverlo).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:45   #9
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
io gli rw li uso da sempre con tdk, magnex e verbatim dvd-rw mai un problema, uso recordnowdx e ho il pio 105 con firmware non ufficiale, secondo me o è il firmware (avere l'ultima versione non vuol dire che sia la migliore) o è il software di masterizzazione che in questo è lo stesso mio e che quindi credo non c'entri nulla
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2004, 16:54   #10
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Re: DVD riscrivibili non più riscrivibili

Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Salve a tutti,

PaveK

Io da 2 mesi uso un Verbatim-RW con alle spalle una ventina di cicli di scrittura e cancellazione su due masterizzatori diversi e fino ad ora nessun problema. Concordo che possa essere il firmware del drive, o peggio un malfunzionamento dello stesso. Con i riscrivibili la potenza del laser viene gestita in maniera differente che nell'uso "write once". Io lo stesso problema ce l'ho in ufficio con un philips CD (non DVD). I cd riscrivibili non li cancella e non li scrive più mentre quelli usa e getta si. Anche cambiando marca del supporto stessa storia.
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian