|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pomezia (RM)
|
Hyundai LCD L17T
Ho visto questo LCD e mi è sembrato interessante. Qualcuno di voi ce l'ha? Impressioni? Pregi? Difetti?Consigli su eventuali alternative?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
Hyundai L17T
Ciao
in una nota catena informatica e' in promozione a 429 euro il monitor da 17 pollici in oggetto le cui caratteristiche principali sono - contrasto 450:1 - luminosita 260 - tempo di risposta 16 ms - scheda TV integrata con telecomando - ingressi video: VGA, S-VIDEO, Videocomposito - casse integrate non e' provvisto dell'ingresso DVI lo si puo' mettere a confronto con un ACER AL732 (provvisto di DVI) oppure sono su due piani diversi i due LCD?? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
LCD Hyundai che dire??
Ciao a tutti volevo sapere un vostro parere sul monitor L17T della Hyundai...Visto il prezzo mi sembrava interessante anche in rapporto alle caratteristiche tecniche (forse la luminosità un po' bassina ?) soprattutto per il response time di 16 ms (ma siamo sicuri che è quello totale e non solo rise o fall ?)...Il monitor mi risolverebbe grossi problemi di spazio, ma non vorrei mi penalizzi eccessivamente nei giochi con gli effetti di ''scia luminosa'' che caratterizzano questi monitor. Se fosse 16 ms credo non ci sarebbe questo problema o no? Qualche consiglio visto che non sono espertissimo in materia
![]() p.s.: se volete vi lascio il link
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I 16 millisecondi di response time sono totali (salita+discesa) e quindi direi che sui giochi/filmati veloci puoi stare piuttosto tranquillo; l'assenza di scie è pressochè certa....certo se avesse l'ingresso dvi sarebbe meglio (ma costerebbe di più), ma si vede certamente bene anche in vga...per gli altri parametri non starei troppo a guardare perchè i dati sono quasi sempre gonfiati dalle case...molto meglio il controllo personale con i propri occhi...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ce l'ho da un anno..
all'epoca lo pagai 600 euro.. grande monitor.. ci gioco a tutti gli sparatutto e va da paura l'unico se vuoi chiamalo difetto è questo (comune a tutti i monitor hyundai visto che a lavoro ho un 15 pollici lcd e fa la stessa cosa) : nella parte superiore dello schermo i colori sono leggermente piu scuri
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
dell'uscita DVI me ne frego... la differenza col vga manco si nota...
l'effetto scia NON ESISTE ASSOLUTAMENTE... , esteticamente è un monitor bellissimo... e rispondendo alla domanda di prima.. anche l'acer al732 è un gran monitor che ha in piu l'uscita DVI... questo qui fa anche da televisione ed ha il telecomando.. a me piace da morire ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si.. ma nel tuo primo msg ti domandavi se tale monitor equivaleva all'acer...
cmq contrasto e luminosità... mah.. nn so che dirti perchè non ho canoni di paragone.. anche qui a lavoro ho uno hyundai (lm1510a) e si comporta piu o meno come il 17'' ... non saprei come dirti qualcosa di piu... fai il paragone con dei monitor esposti nel negozio no ? vedi quale ha la luminosità migliore...
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
l'ho comprato da quattro giorni
prima avevo un SONY 15 Trinitron quindi non ho esperienza di LCD ma devo dire che il cambiamento e' stato notevole come dimensioni e luminosita. Il monitor e luminosissimo, se metti una pagina bianca ti abbronzi, ho dovuto diminuire la luminosita di brutto. Non ha nessun pixel bruciato. Non ha nessun effetto scia con i giochi (sono appassionato di FPS). La presenza della scheda TV ti fa dimenticare la mancanza dell'ingresso DVI. (c'e' anche il telecomando !!!) Mentre masterizzo ho faccio qualche elaborazione passo sull'ingresso TV e mi guardo Pecoraro Scanio su Porta a , CHE FICO !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eheheh visto ?? vattelo a comprare allora!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anch'io sarei interessato però vorrei dei pareri sulla visualizzazione dei caratteri perchè l'uso maggiore sarebbe quello di internet e video-scrittura in generale e magari qualche gioco.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
LCD HYUNDAI TV 17" L17T CHANNEL EDITING, OPINIONI?
dunque ragazzi cosa ne pensate di questo monitor?
a differenza degli altri lcd vi dico quali sono le sue caratteristiche particolari: -fa anche da tv(!) -telecomando tv -casse integrate -progettato x i gamers - 12 ms(!) - no ingresso Dvi,ma ![]() -design piuttosto fine -lo pagherei solo 369 euro ero optato per il samsung 172x o 710t,ma non essendo perfetti neanche loro questo mi costa sui 100euro in meno e ha qualche funzionalita'in piu o grossomodo equivalente.. ecco qui una recensione ben fatta: http://www.ferrago.com/story/4604 Date un vostro giudizio se ne vale la pena! Ultima modifica di monotor : 27-10-2004 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.