|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
PowerMax non rileva il disco fisso: soluzione
Ciao a tutti. Ho notato che tanti hanno questo problema (che per
altro ho avuto pure io); powermax non riusce a riconoscere il disco fisso. Il problema di solito si presenta quando la mainboard (ed ovviamente il chipset) sono nuovi. Per risolverlo ho contattato la Maxtor che mi ha mandato una versione aggiornata di PowerMax con un nuovo chipset database che comprende anche i chipset usciti ultimamente (di NVidia per esempio). Adesso ho risolto il problema col mio spazio libero quindi chi vuole il file puo' scaricarlo da qui (click destro e Save Target As): http://www.geocities.com/dino_sauro00/powermax.zip Per far funzionare corettamente PowerMax bisogna copiare il contenuto del file zippato che vi mandero' (Powermax.exe e chipset.drv) nel dischetto della versione di PowerMax in vostro possesso. Grazie a MM per l'aiuto e per la dritta sul link! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mail
Ti ho mandato mail in mess PVT..
Ciao e Grazie Mariodm |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Ma a Maxtor non verrebbe più comodo mettere online la versione aggiornata?
![]() Voglio complicarsi la vita per forza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ti ho maindato l'e-mail in Pvt.
Ciao. Light80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
10 giorni ho avuto un problema col mio Maxtor secondario quindi sono andato sul sito della Maxtor e ho scaricato PowerMax. Scompatto,mi crea l'immagine,riavvio ma non riesce a vedermi le periferiche. ![]() Ora siccome avevo fretta e non potevo aspettare che loro aggiornassero il programma, li ho mandato direttamente un mail chiedendoli di spedirmi una versione piu' aggiornata. Loro poco dopo mi mandano il file zip in questione. Lo uso e mi riconosce tutto alla perfezione. ![]() Alora mi son detto che visto che l'hanno mandato a me lo metterano anche nel loro sito. Infatti il programma dopo poco si aggiorna (la versione attuale) e il file CHIPSET.DRV e' addiritura 50KB piu' grande di quello che mi hanno mandato loro nel file zip. Lo provo e di nuovo non mi riconosce niente. ![]() Cosi' ho scritto un messaggio a MM chiedendogli se potesse mettere il mio post in evidenza visto che il problema non e' da poco. Comunque io continuero a controllare PowerMax sul sito della Maxtor e se scopro qualcosa di nuovo vi faccio sapere Byezzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A mariodm e light80
Spedito raggazzi. Fate sapere com'e' andata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Magari fa notare a quelli di Maxtor che la versione aggiornata presente sul loro sito non risolve il problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho gia' mandato una mail, ma ancora nessuna risposta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Grazie. L'ho ricevuto. Dopo lo provo e vi farò sapere.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Te l'ho mandata anch'io la mail, 1001 grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mandato. Fa sapere se e' andato tutto bene. Poi un altra cosa. Sarebbe una buona idea per chi di voi non ha inserita nella sua firma la sua MOBO di indicarcela cosi' almeno si puo' capire se ha a che fare con qualche particolare modello o chipset. Mi ricordo un post ieri di qualcuno che diceva che con la sua Epox (chipset NVidia) PowerMax dal sito della Maxtor ha funzionato.
Quindi visto che la situazione e' abbastanza complicata cerchiamo un po' di chiarirla Byezzzzz e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Torino
|
Grazie a te!
Funziona!!! Così ho scoperto di avere il maxtor con il firmware vecchio e di m.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() A7V8X bios 1006 Maxtor 60GB firmware YAR41VW0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Appena provato su Asus P4B533-E. Prima non mi rilevava nulla. Con i files modificati rileva tutto. Di nuovo grazie.
![]() Light80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Quote:
Spero possa anch'io risolvere. PS ottima cosa di metterlo in rilievo. Grazie ![]()
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per Er Paulus e Paki
OK raga! Controllate le vostre mail e fatemi sapere. Byezzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Città: (BA)
|
Ti mando anch'io la mia mail in pvt, mandami i files x favore!!
Grazie 1000!! PS La MoBo la potete leggere in sign. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per Adrix '82
Mandato. In bocca al lupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
dino_sauro00 ti ringrazio dell'aiuto che stai dando agli utenti del forum... ma non è più semplice mettere un link per scaricare direttamente il file? Se vuoi, te lo uppo sul mio spazio freeweb e mettiamo il link nel post principale.
Fammi sapere! ![]() Saluti, Luigi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ciao Gogeta SSJ4
Grazie della proposta ma non c'e' bisogno. Ho appena risolto i problemi che avevo col mio spazio free e ora il link e' apposto. Quindi tutti quelli che vogliono scaricare PowerMax vadano qui: http://www.geocities.com/dino_sauro00/powermax.zip Ciao e grazie di nuovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Grazie dino_sauro00
ho appena aperto ed ho ricevuto il tutto. Come provo ti faccio sapere. Intanto grazie di nuovo
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.