|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Radiosveglia e potenza del segnale FM
Domanda un po' strana, non so se la sezione è giusta, ho una radiosveglia che per attenna FM usa un sottile filo e niente altro. A seconda di come si muove questo filo, il segnale scade in proporzione. Come si potrebbe intervenire per dare un po' di "boost" al segnale? Questa sveglia sta a pochi centimetri dalla torre del pc, quindi non vorrei che metodi troppo "sperimentali" andassero a dar fastidio al computer. grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
tranquillo che non disturbi di certo il pc . La radiosveglia riceve segnali, non l itrasmette mica, casomai sarà il pc ad interferire con la sveglia .
per quanto riguarda il filo , la mia radio funziona anche dopo che glielo ho tagliato tutto
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
il pc è una fonte di disturbi EM , a bassa potenza e se il case è ben chiuso anche attenuati.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora il verdetto è insindacabile: la radio è un cesso.
Ma ci deve essere una soluzione che non sia attaccarci l'antenna di un baracchino.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.

Since Nov-2003