|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
URGENTE comprare un HD per montaggi video
Ciao
Oggi devo comprare un HD per sostituirlo a quello attuale , ormai troppo piccolo 40 GB 54000 rpm. Mi spiego meglio ho un hd estermo maxtor 40 GB usb2 , vorrei cambiare il disco interno , ho visto che si puo' tranquillamente , smontare , che mi consiglaite di comprare. Io cerco: 1)HD sicuro , non voglio avere problemi tipo ibm o cose del genere 2)Molto capiente 200 GB penso posano andar bene 3)Che scaldi poco , visto che devo metterlo in un box esterno senza ventole. 4)che non costi troppo 5)che sia veloce 6)che sia protetto contro movimenti bruschi 7)che sia una marca conosciuta 8)L'uso principale è per montaggi video , quindi cerco un hd che non perda dati e che funzioni bene. Attualmente penso che la miglior marca sia la western digitale , che mi consigliate.... Ciao e grazie per eventuali info |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I dischi, quando girano sono sensibili agli urti ed anche alle vibrazioni
Quelli più "collaudati" sono quelli per i portatili, ma non a caso sono sempre abbastanza "piccoli" in termini di capacità I dischi più grandi sono statisticamente più "delicati" quindi anche questo concorre a renderli meno affidabili (sulla carta) di quello che hai attualmente (a 5400 giri) Detto questo, non credo che si possa scommettere sulla buona riuscita di un disco o un altro Non è per metterti paura e non voglio nemmeno essere troppo pessimista, ma 200GB di dati, se importanti, vanno salvati, perché nessuno ti garantisce che il disco sarà eterno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.