|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Emule + Alice ADSL
Salve a tutti ho un problemino con emule...Posseggo un modem SPEEDWEB IPMDATACOM e quando attivo emule dopo un po' che è in funzionamento si blocca la connessione sia in up che in down e non riesco ne a disconnettermi ne a riconnettermi.Il computer è come se si bloccasse e l'unico modo per poter ricollegarsi è riavviare il pc con il tasto di reset.
Vorrei sapere se qualcuno che utilizza emule si è trovato a fronteggiare questo tipo di problema ed eventualmente sapere come ha risolto. Grazie anticipatamente per ogni vostro consiglio. Thankss. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Nessun problema, ma l'IPMDATACOM me lo sono fatto cambiare con il Manta di Alcatel. Quel modem è una sola e da un sacco di problemi, fattelo cambiare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
A me funziona perfettamente da circa un anno e mezzo...mai dato problemi. Mi sa che la causa è da cercare altrove
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Anch'io ho avuto questo modem per 1 anno senza che mi desse il minimo problema (ovviamente con emule attivo quasi 24/24
e avrò provato almeno 1000 versioni diverse ).. poi improvvisamente per 1 mese mi ha dato i problemi che descrivi tu..Ovviamente ho aggiornato ogni tipo di driver, formattato (2 volte ) insomma tutto quello che potevo.Dopo aver sollecitato (eufemismo per le insolenze ) telecom a mandarmi un tecnico mi hanno sostituito il vecchio modem con un telindus 220.. (orrendo a vedersi ma va come un caccia). Ancora non mi spiego come mai da un giorno all'altro mi abbia lasciato.. Morale.. chiama subito i tecnici e fattelo cambiare (ovviamente se è in comodato d'uso).. ovviamente imho.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Si è in comodato... Quale mi consigliate di prendere visto che mi avete detto 2 modelli differenti
Per cosa differiscono questi 2 distinti modelli ?!? Pro e Contro di ciascuno ?!? Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Figurati
Il mio modem è un telindus nd 220.. ripeto.. veramente bruttino da guardare oltre a essere parecchio grosso rispetto all'ipmdatacom.. anche se naturalmente è molto leggero.. Per il funzionamento niente da dire.. per ora (tocco ferro) nessun problema.. navigo e scarico tranquillamente.. nessun problema riscontrato nè con emule (versione plus, morph xt o la bastard che ho adesso) nè con altri programmi p2p (kazaa e bittorrent).. Comunque se vuoi fare domande a persone sicuramente + esperte di me nel campo ti consiglio di postare qui http://forum.hwupgrade.it/forumdispl...?s=&forumid=18 Ovviamente prima fai una ricerca per vedere se il problema è già stato trattato.. Ciao!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Anche me l'IPMDATACOM all'inizio mi funzionava ma dopo mi ha mollato e non sono l'unico. Per quanto riguarda quale prendere...non so, a me il manta funziona benissimo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se proprio proprio puoi anche provare ad aggiornare i driver delle porte usb.. nel caso tu abbia da poco formattato o installato nuove periferiche..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.

e avrò provato almeno 1000 versioni diverse ).. poi improvvisamente per 1 mese mi ha dato i problemi che descrivi tu..
) telecom a mandarmi un tecnico mi hanno sostituito il vecchio modem con un telindus 220.. (orrendo a vedersi ma va come un caccia).