|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Tiscali upgrade gratuito da 640Kb a 2 Mb
Vi racconto cosa mi e' successo 10 minuti fa:
Controllo la posta e mi trovo questo messaggio da parte di tiscali: Gentile Cliente, siamo lieti di comunicarti che da oggi la tua ADSL è ancora più veloce perché potrà raggiungere una velocità fino a 2 Mega! Tiscali è l’unico provider che premia i suoi clienti triplicando la velocità senza nessun costo aggiuntivo. Per qualsiasi chiarimento puoi contattare il nostro Servizio Clienti, cliccando sul bottone verde “Contattaci” o chiamando il numero 130 gratuito dai telefoni fissi e operativo tutti i giorni dalle 9.00 alle 24.00. Buona Navigazione. Servizio Clienti Tiscali --- Penso subito ad una bufala, così chiamo il 130... ebbene l' operatrice conferma che c'e' stato un potenziamento della rete telecom e dal prossimo mese mi trovero' fatturato il servizio light 2mbit al prezzo della 640kb. Per la cronaca in download non ho provato ma in upload viaggio a 50 kbyte costanti !!!! secondo voi sono diventati matti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Manca solo Telecom
![]() ![]() Ce la farà?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
|
sti ca**i magari
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Mah, io ho provato a chiamare ma la signorina non sapeva nulla, mi ha chiesto chi me lo avesse detto e dopo mi ha passato un altro operatore, per modo di dire perchè non mi ha risposto nessuno. Ho richiamato e mi dice che non sono ablitato a chiamare quel numero
![]() Ho chiamato un amico che ha tiscali e non ha ricevuto nessuna e-mail. C'è troppa confusione in giro adesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Forse si tratta di una fase sperimentale, per cui non tutti gli utenti Tiscali potranno usufruire di tale incremento...visto che nel sito non c'è neanche l'ombra di tale variazione.
Comunque è facilmente intuibile che forti incrementi di banda sono nell'aria...però non possiamo fare altro che aspettare! ![]()
Chieftec Matrix Silver | Enermax Noisetaker 470W | Zalman CNPS 7000B-Cu | Gigabyte P35-DS4 Rev.2 Bios F7 | Intel Q6600 G0 | G.Skill F2-8000CL5D 4GBPQ @1066 | Sapphire HD3850 512 MB | 2 x WD Raptor 74 GB Raid0 (OS1) | WD800JD 80 GB (OS2) | Hitachi 7K250 80 GB (OS3) | 2 x WD5000AAKS Raid1 | Samsung S203P | LG H54L | Eizo S1932 | Philips 109S Powered by APC RS 800VA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
o forse è un "simpatico" scherzo dell'utente climasystem
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
o forse è un "simpatico" scherzo dell'utente climasystem
Non voglio neanche pensarci ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Certo che climasyster non dice nulla...oltre al fatto che è nuovo, mah, potrebbe anche essere una burla e anzi a pensarci bene....................
![]() vabbeh, vuol dire che ci ha fatto sognare in anticipo quello che avverrà entro un anno al massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ragazzi seguo hwupgrade da un sacco di tempo ma non scrivo mai per 2 motivi: ho poco tempo e non ho cose molto interessanti da dire in quanto c'e' un sacco di gente che ne sa piu' di me.
Non e' una burla! Cosa posso fare per provarvelo? Questo e' quello che dice il mio router pirelli: ADSL STATUS ADSL Line State: SHOWTIME ADSL Modulation: G.dmt ADSL Annex Mode: ANNEX_A ADSL Startup Attempts: 1 Elaspsed Time: 3 days 10 hours 56 minutes 34 seconds Downstream Upstream SNR Margin 37.6 127.9 dB Line Attenuation 15.3 6.0 dB Errored Seconds 0 1 Loss of Signal 0 0 Loss of Frame 0 0 CRC Errors 0 1 Data Rate 2048 512 kbps Latency FAST FAST |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Savona
|
Fai un test di velocita' su mclink e posta il risultato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
x Citrix
Tieni presente che adesso sono a casa e qui ho un alice 640... mi sono collegato con pcanywhere al pc dell' ufficio dove ho tiscali, quindi il pcanywhere si ciuccia un po' di banda. Ho fatto il test usando alice con pcanywhere aperto mi da 514/202. Comunque i risultati sono: 1° test: 1694/245 2° test: 1593/332 3° test: 1730/437 lo so che non sono i valori di una vera adsl da 2mbit... per quanto riguarda il download non so, pero' in upload ho tenuto aperto emule (penso che non ci sia test migliore) tutto il pomeriggio senza limiti e non scendeva sotto i 50 kB/s anche se teoricamente avrei dovuto raggiungere 64kB/s. Domattina appena torno in ufficio posto i risulati dei test ovviamente senza pcanywhere aperto. Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Tiscali upgrade gratuito da 640Kb a 2 Mb
Quote:
Se fosse vero gli altri providers dovranno obbligatoriamente adattarsi, se nn vogliono perdere i clienti... speriamo... Ciau
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Non credo sia una bufala, ne parlavano gia' qualche giorno fa da quetso altro utente una conferma..
![]() http://www.puntoadsl.net/forumante/t...TOPIC_ID=10965 Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Telefono....."pronto?"........."buonasera, telefono per informazioni sulla dsl 2 mb di cui un mio amico mi ha parlato riguardo una vostra e-mal pervenutagli............mi sa dare ragguagli?"
"una 2 mb?......................" si, è forse uno scherzo che mi ha fatto?"......"no no, mi dia il numero di telefono per piacere perchè bisogna vedere se lei è coperto......."" mi scusi, coperto dalla dsl o dalla 2 mb?"..........nessuna risposta e attesa di non meno di 5 minuti dove non si sentiva altro che uno smanettare furibondo alla tastiera...................." pronto, signorina ma è ancora lì?"......"si si, ma senta...chi le ha dettto di questa dsl 2 mb ?".............." un amico vostro abbonato"."attenda in linea che le passo il nostro addetto commerciale"..............musica a non finire per almeno dieci minuti e poi chiudo perchè mi ero rotto di farmi prendere in giro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Su punto informatico, in un pezzo dell'articolo riguardante l'adsl, c'era scritto questo riguardo a tiscali:
Le novità più grosse stanno però per arrivare da Tiscali che, come riferito a Punto Informatico, nelle prossime settimane lancerà la propria prima offerta in unbundling, con cui permetterà agli utenti di distaccarsi da Telecom. Sta investendo in copertura; ma non si sa ancora se sta usando shared access e/o full unbundling, né tanto meno le percentuali di territorio finora coperte e se in futuro farà concorrenza a Telecom anche sul mercato Adsl all'ingrosso. Probabilmente quell'email è arrivata a chi è coperto direttamente dalla rete tiscali e per questo riceverà l'upgrade, praticamente come sta facendo wind da qualche giorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E' la velocita' con cui viene tarata la portante della tua adsl, per capirci nelle 640 viene settata a 800/320 nelle 1280 solitamente e' a 1504/320, e' il miglior modo per sapere se hanno effettivamente messo mano sul dslam o meno, ma nel tuo caso visti i risultati non penso ci siano grossi dubbi, dovresti avere qualcosa di simile ad un 2533/640 o giu' di li.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
il clock rate dovrebbe essere quello che avevo scritto sopra: 2048 in downstream 512 in upstream tra l' altro configurata in fast |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Non ci dimentichiamo che Wind allo stesso prezzo che la Telecom offre la 640/256, dà la 1280/256.
Quindi se tiscali ha fatto "davvero" una cosa del genere, questa volta mi sà che tocca alla Telecom mettersi in linea con gli altri... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.