|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Salerno
|
installazione di 2 sistemi operativi
salve a tutti ho un problema....
ho un pc con il win 98SE e fat 32, senza formattarlo (xche' ci sono innumerevoli prog. che non potrei reinstallare o che non funzionano con altri windows) dovrei installarci il win XP con qualsiasi fat l'importante é che mi parta un menu' per la scelta dei due sistemi operativi. E' possibile questa cosa???? Esiste qualche programma che mi possa aiutare???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
In automatico windows xp controlla al momento dell'installazione se sul pc esistono altri sistemi operativi di casa microsoft e se ci sono li aggiunge al suo menu' di boot.
L'importante e che quando installi non gli dici di formattare la partizione che gia' contiene la copia di windows che vuoi conservare... Altrimenti son guai..... Saluti Blisser |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Confermo quanto detto da blisser,ovviamente devi installare Xp su una partizione diversa da quella di W98.
Se non hai un 'altra partizione oltre a quella di W98,la puoi crearla con Partition magic |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
provo e vi faccio sapere...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Puoi provare in alternativa il System Commander che mi ha suggerito un utente di questo forum che è davvero potente. Oltre alla funzione di selettore di SO è un programma che ti permette di operare sulle partizioni facendo tutto quello che fa il Partition Magic colla differenza che parte subito dopo l'accensione della macchina e non da Windows. Io l'ho provato ed è molto affidabile.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Da dove posso scaricare il System Commander oppure il Partition Magic???
grazie mille..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.