Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2004, 11:52   #1
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
come sono le kingmax hardcore DDR500?

Vorrei prendere queste ram...secondo voi sono meglio queste o le vitesta? Tenete conto ke a breve dovrei prendere un Athlon64, momentaneamente dovrei usarle sul muletto, p4 2.4 con asus p4p8x ( che non ha divisori per la RAM).

ciauz
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 12:01   #2
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Re: come sono le kingmax hardcore DDR500?

Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer
Vorrei prendere queste ram...secondo voi sono meglio queste o le vitesta? Tenete conto ke a breve dovrei prendere un Athlon64, momentaneamente dovrei usarle sul muletto, p4 2.4 con asus p4p8x ( che non ha divisori per la RAM).

ciauz
Per l'Athlon64 le memorie "buone" sono altre, ma se hai molto da spendere sono un'ottima soluzione. Per il muletto, settando in sincrono a 133Mhz non dovresti avere problemi (certo che passare da 250Mhz a 133Mhz...)
Old 03-09-2004, 12:20   #3
The3DProgrammer
Senior Member

non ho un grosso budget a disposizione, queste kingmax le ho trovate a 136€ iva inclusa 512 MB, quindi mi sembrano discrete. So che con l'hammer è meglio avere frequenze + basse e timings + spinti, ma le memorie low latency costano un po troppo x i miei gusti.

ho trovato una rece di queste RAM poco fa, secondo sta rece reggono 270 di FSB 3-4-4-8 a 2.8v, mentre a 248 reggono 2.5-3-3-7 nn mi sembra male....sicuramente meglio di quello ke ho letto sulle vitesta, che sono nella stessa fascia di prezzo...

boh mo vediamo

ps. questa assurda mobo ke ho comprato monta quello skifo di i865 che nn ha alcun divisore per le RAM quando il bus viene settato ad una frequenza superiore agli 800 MHz ( il p4 2.4 è un northwood c). Quindi sono costretto a tenerle 1:1.

ciauz
Old 03-09-2004, 12:51   #4
valerio86
Senior Member

L'Avatar di valerio86

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
Quote:
non ho un grosso budget a disposizione, queste kingmax le ho trovate a 136€ iva inclusa 512 MB, quindi mi sembrano discrete. So che con l'hammer è meglio avere frequenze + basse e timings + spinti, ma le memorie low latency costano un po troppo x i miei gusti.

ho trovato una rece di queste RAM poco fa, secondo sta rece reggono 270 di FSB 3-4-4-8 a 2.8v, mentre a 248 reggono 2.5-3-3-7 nn mi sembra male....sicuramente meglio di quello ke ho letto sulle vitesta, che sono nella stessa fascia di prezzo...

boh mo vediamo

ps. questa assurda mobo ke ho comprato monta quello skifo di i865 che nn ha alcun divisore per le RAM quando il bus viene settato ad una frequenza superiore agli 800 MHz ( il p4 2.4 è un northwood c). Quindi sono costretto a tenerle 1:1.

ciauz
Peccato che non montino i dissipatori come le Vitesta, comunque se le trovi a quel prezzo prendile. Comunque il P4 2.4/800 non lo considererei proprio un muletto...
Old 03-09-2004, 13:19   #5
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Io cmq ti consiglio le Vitesta, risparmi altri 20€ e le prestazioni alla fine sono molto vicine, se non identiche.
Ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 13:41   #6
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da grazg
Io cmq ti consiglio le Vitesta, risparmi altri 20€ e le prestazioni alla fine sono molto vicine, se non identiche.
Ciao
Esatto..le king hanno in + la garanzia a vita...
Old 03-09-2004, 19:58   #7
The3DProgrammer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Peccato che non montino i dissipatori come le Vitesta, comunque se le trovi a quel prezzo prendile. Comunque il P4 2.4/800 non lo considererei proprio un muletto...
aspetta un attimo, forse nn parliamo delgli stessi moduli....

queste sono le kingmax ke ho trovato, come vedi i dissi ci sono eccome....cmq ho deciso, prendo queste

ciauz
Old 03-09-2004, 21:06   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da valerio86
Li hanno entrambe i dissi..
Old 17-10-2004, 22:00   #9
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Che dite ragazzi?
Meglio Vitesta 500 o Kingmax Hardcore?
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 23:42   #10
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
io ho letto su pc professionale una rece delle kingmax che mi ha impressionato in positivo e per questo conto di prenderle a breve.
riassumendo la rece dice che vanno a 400mhz 2225 senza overvolt mentre a 500 non mi ricordo i timings ma non erano eccezionali anche se non erano overvoltati.
mi interessano perchè a fronte del prezzo anche non overclockate se tengono quei timings sono un'ottima spesa.
voi che dite??
c'è nessuno che le ha e ci può dare notizie certe??
grazie
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 00:13   #11
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Mettendo le Vitesta e le Hardcore ai punti direi:

Vitesta
- miglior prezzo (almeno dove le trovo io)

Hardcore
- migliori timing a basse frequenza
- minor temperatura generata
- garanzia a vita

per quanto riguarda i timing e le freq sono i 250 di bus si ecquivalgono.

Che dite..può andare?

P.S: Su che numero di pcprof c'è la rece dell Kingmax?

Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 00:14   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Allora io ho due banchi di 512mb e su Asus A7n8x del. sto a 217mhz con timing 6,4,4 cas 2.5.
Se metti il cas a 2 nn parte poco oltre i 200 se nn ricordo male
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 13:24   #13
lothlorien
Senior Member

ma a 200 il cas 2 lo tiene??
hai provato a overvoltare???

per curiosità le kingmax a quanto le trovate e se possibile dove le trovate??
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
Old 18-10-2004, 19:49   #14
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da lothlorien
ma a 200 il cas 2 lo tiene??
hai provato a overvoltare???

per curiosità le kingmax a quanto le trovate e se possibile dove le trovate??

Hai pvt
Old 19-10-2004, 13:30   #15
lothlorien
Senior Member

grazie mille ma mi interessano solo banchi da 256mb.
su pc pro dice che a 233mhz dovrebbe tenere timing di 2.5-3-2-6 senza overvolt.
qualcuno che le ha potrebbe provare se tengono i timings dichiarati nella recensione??
grazie mille
Old 19-10-2004, 13:41   #16
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
non ho un grosso budget a disposizione, queste kingmax le ho trovate a 136? iva inclusa 512 MB, quindi mi sembrano discrete. So che con l'hammer è meglio avere frequenze + basse e timings + spinti, ma le memorie low latency costano un po troppo x i miei gusti.

boh mo vediamo

ciauz
le trovi anche a meno di 136?. prova a guardare tra i prezzi di hwupgrade... io le ho pagate 109.5 a banco (ne ho presi 2)

la ram a me sembra molto buona, sono rs a 248 di fsb @ 2,8V su un nforce2 a 2.5-3-3-11, considera che di solito l'nforce2 non digerisce bene i banchi da 512mb
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 15:03   #17
daitand
Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Hai pvt
mi puoi mandare pvt pure a me che a 136 magari le prendo pure io

io però non ho capito una cosa: meglio una memoria pc3200 a timing bassi [es corsair xms cas 2] o pc4000 a cas 3 sempre per athlon64 supponendo di overclockkare ...
daitand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 20:23   #18
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da daitand
mi puoi mandare pvt pure a me che a 136 magari le prendo pure io

io però non ho capito una cosa: meglio una memoria pc3200 a timing bassi [es corsair xms cas 2] o pc4000 a cas 3 sempre per athlon64 supponendo di overclockkare ...
Se vuoi salire tanto di bus meglio le pc4000, se vuoi tenerlo a default o poco più su meglio le low latency, che però costano anche di più
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian