Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2004, 11:22   #1
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Destra e sinistra litigano? uniamole con un rapimento

Salve, questo post nasce da un'idea....un idea che mi birla per la testa da qualche ora, diciamo pure che non ho dormito....

questo post vuole essere il mezzo per esprimere quello che penso, non per accusare, infamare o diffamare questo o quello...la sx piuttosto che la dx....vuole solo essere il mezzo di comunicazione che intendo usare per far riflettere chi purtroppo riceve informazioni "selezionate" invece di riceverle tutte...quindi chiedo a chi non fosse daccordo di esprimere liberamente la sua idea, ma non di dubitare delle idee altrui, di non mettere in dubbio i pensieri degli altri, ma di rispettarli e discuterli ma chiedo hai soliti flamers (estremisti di una o l'atra) per una volta di tenersi le dita in tasca....e di lasciare a noi che lo vogliamo fare la possibilita' di dubitare....dubitare di chi ci governa e di chi fa opposizione....

Simona & Simona libere..... sembra quasi uno slogan elettorale.... al governo hanno applaudito tutti alla notizia della liberazione....ma uno oltre ad applaudire rideva (e non sorrideva)
ritengo questo rapimento una falsa colossale, come mai prima se ne erano viste, mi sento truffato e preso in giro da chi pesa che non mi sarei accorto del film che l nostro caro governo ha inscenato per rendere un piu' piu' bella e dolce l'inculata che da anni porta avanti.
Ritengo il rapimento opera dei servizi segreti della coalizione e non dei terroristi, questo per una serie di informazioni che ora vi passo, informazioni prese da giornali arabi e da tv arabe mise ovviamente alle notizi nostrane....

La prima CAXXATA e' il rapimento, 2 sono l ecose che non tornano, in primis il rapimento stesso effettuato in zona VERDE, che per chi non lo sapesse e' una zona sotto controllo della coalizione, con centinaia di soldati mezzi e quant'altro, e 2 jeep arrivano, entrano, rapiscono 2 italiane e se ne vanno senza che nessuno spari un colpo.....CAZZATA 1

la seconda CAXXATA la piu' incisiva, gli iraqueni sospettati di appartenere al servizio segreto della coalizione o sospettati di collaborare con loro non vengono rapiti, ma uccisi sul posto, per loro non c'e' processo o riscatto, sono stati gia' dichiarati colpevoli, quando vanno da loro li giustiziano sul posto, non perdono neanche tempo a portarli via... non ce ne sarebbe motivo, restano li dove sono in modo che tutti vedano che fine fanno gli amici degli americani.

la terza CAXXATA riguarda il rilascio, non e' MAI successo da quando sono cominciati i rapimenti che i terroristi abbiano cosegnato i prigionieri DIRETTAMENTE alla croce rossa, si sono sempre serviti (e capite il perche') di un IMAM, una persona vecchia e saggia che accompagna i prigionieri alla croce rossa mentre questa volta la CRI avrebbe addirittura parlato con i sequestratori.....falso, in faccia non si fanno vedere, se per noi siamo tutti uguali per chi vive la no.

poi:

3 giorni fa' SCIUCRI del fronte popolare per la liberazione della palestina in un interveto televisivo aha lanciato un appello in palestinese dicendo (testuali parole): CHIEDO AL SERVIZIO SERGRETO DELLA COALIZIONE CHE TIENE IN OSTAGGIO LE NOSTRE SORELLE DI LIBERARLE IMMEDIATAMENTE E DI SMETTERLA CON QUESTA ASSURDA PRESA IN GIRO.

poi veniamo alle assurde considerazioni di questi giorni, il re di giordania avrebbe fatto da tramite con gli iraqueni e il kwait pure. falso falso falso riporto tradotto un articolo apparso su AL RAI EL AAM il giornale GOVERNATIVO kwaitiano l'altro ieri cioe' il giorno prima della liberazione:

Le donne italiane che si dice siano state rapite sono a oggi vive e vegete e vivono o in giordania o in kwait insieme hai servizi segreti italiani, e' impossibile che kwait e giordania partecipino a trattati di qualunque natura, in quanto dall'inizio della guerra qualsiasi kwaitiano o giordano che abbia attraversato il confine anche solo per parlare o rappresentare e' stato brutalmente ucciso ed esposto in piazza come monito per gli altri, il governo kwaitiano si dissocia dalle notizie nelle quali viene vista conil re di giordania quale mezzo per la liberazione degli ostaggi, in quanto non ha alcun potere come non lo ha la giordania per fare pressione a degli eventuali terroristi iraqueni.

ora vengono le mie riflessioni, ho visto il filemato della liberazione, simona e simona ridevano di gusto e non SORRIDEVANO come i tre italiani liberati tempo fa (quattrocchi poverino non ce l'ha fatta, AMEN) ma se la ridevano di gusto...come se nulla fosse accaduto, gli iraqueni hanno un idea u po' schiavista della donna, il fatto che non abbiamo subito alcuna pressione (vi ricordate le faccie degli italiani??) e' quantomeno ambiguo, vista sempre l'esperienza di chi prima di loro non ce l'ha fatta a restare cosi' sereno....poi normalmente almeno un video lo distribuiscono qui invece silenzio assoluto, ho visto uccidere persone appartenenti a stati meno coinvolti dell'italia venir decapitati in diretta tv con fede e mentana che si ma****bavano mentre vedevano quel video visto che me lo hanno fatto vedre a cena per una settimana di fila, niente di tutto questo rapimento combacia con tutti gli altri rapimenti....

Vi chiedo solo di pensarci su.....concludo con una chicca:
chi mi spiega come mai l'aereo del capo del governo e' partito 5 gg fa con tutta fretta per poi atterrare in iraq dove S&S sono state caricate 5 giorni dopo?nella stessa identica citta' nelle quali sono state liberate?e 2 gg prima fini fa un giro qua e la e riesce a far liberare 2 ostaggi in mano di chi le mani le taglia per molto poco....non ci credo....IO NON CI CREDO, NON MI PRENDONO IN GIRO.......

RICORDATEVI LA PREMESSA INIZIALE...ESPRIMENTE LA VOSTRA SULLA VICENDA E LIMITATEVI A QUELLO, PER PIACERE.

IN PACE E AMORE
STOP THIS STUPID WAR
Old 29-09-2004, 11:33   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Riporto qui un articolo postato da un altra parte e, anche senza avere il tempo di leggere tutto il tuo post, vedo anche io questo rapimento deglie elementi che possono far pensare ad un "War Reality Show".

http://www.repubblica.it/2004/i/sezi...at/riscat.html

Il riscatto pagato a un gruppo di "iracheni nazionalisti
che combattono contro l'occupazione del loro paese"
E un milione di dollari
chiude all'alba la trattativa
Le ultime fasi del negoziato sono iniziate il 19 settembre
Il giallo della pistola consegnata a Scelli nel video di Al Jazeera
di CARLO BONINI

Scelli abbracciato
da Berlusconi a Ciampino

ROMA - Chi e come ha sottratto alla loro prigione Simona Torretta, Simona Pari e gli iracheni Mahnaz Bassan e Ra'ad Alì Abdulaziz?

Conviene partire dalla coda. Dalle 19.05 ora di Bagdad. Dalle immagini girate dalla tv del Qatar Al Jazeera, che, per qualche motivo, ieri sono apparse prive di un significativo dettaglio, almeno nel format riproposto da tutte le emittenti italiane. Siamo nell'ultimo tratto del sentiero che porta le due Simone alla libertà. E' una strada asfaltata deserta, sullo sfondo della moschea sunnita di Umm al Qura, nella parte occidentale della città. Nella luce del tramonto, una telecamera riprende Simona Pari e Simona Torretta con il volto coperto da un lungo velo nero, che impedisce lo sguardo. La prima stringe al fianco destro un cartone, la seconda una busta di plastica nella mano sinistra. Entrambe indossano guanti neri. Pochi secondi e nell'inquadratura, ora, è un uomo sorridente in maniche di camicia, il commissario straordinario della Croce Rossa, Maurizio Scelli, che ringrazia una figura fuori campo, dalle cui mani riceve una pistola.

Una pistola. Che significato ha quell'arma? Chi è l'uomo che la consegna? E' forse il segnale che sigilla una trattativa nel suo ultimo atto? Al Jazeera non ha risposte da dare. Non intende dire - "per ovvie ragioni" - né chi abbia informato i suoi operatori di trovarsi alle sette del pomeriggio in quella strada di Bagdad, né quando, né come quell'informazione sia arrivata nella redazione di Doha. Al Jazeera tiene soltanto a dire che "non è stata una messa in scena". Che "quelle immagini sono vere e sono state girate una sola volta". E la pistola? "Si vede una pistola che viene consegnata, tutto qui".

Si potrebbe liquidare il dettaglio come un'anomalia, se non fosse l'unica. Perché è Scelli l'uomo della consegna? Chi lo ha scelto? Ha forse svolto un ruolo nelle trattative? A Doha non ne hanno la più pallida idea. Sanno soltanto che è arrivato a Bagdad lunedì sera.

Lunedì sera, lo vedremo subito, non è un giorno qualunque. Almeno se si decide di dare ascolto a chi in questa storia ha dimostrato di saperne molto, prima degli altri e con dovizia di particolari. Parliamo del quotidiano kuwaitiano Al Rai Al-Aam, del suo direttore Alì Al Roz, del suo corrispondente a Bagdad, Issam Fahm.

Issam è figlio di un'importante e ricca famiglia sunnita. Attorno ad essa si stringono molte tribù locali e, soprattutto, una rete di fonti che un operatore italiano di una Ong a Bagdad definisce "di ineguagliabile livello". Ieri, intorno alle 16.30, Issam contatta per l'ennesima volta la sua "fonte irachena". Ha il suo ultimo racconto da fare e un messaggio da affidare al direttore di Al Rai Al-Aam. "Digli che lo saluto e che gli consiglio di mettersi di fronte alla televisione. Entro mezz'ora vedrà la fine di questa storia".

Poco dopo le 17, Al Roz contatta Repubblica. E' pazzo di felicità. Le due Simone sono state liberate e con loro Mahnaz Bassam e Ra'ad Alì Abdulaziz. Grida al telefono il direttore: "Con tutto il rispetto per i vostri servizi segreti, salutali da parte mia e della mia fonte". E' la sua risposta a quanto, neppure mezz'ora prima, l'intelligence italiana ha mandato in rete attraverso le agenzie di stampa: un "invito alla cautela, perché la fonte del quotidiano kuwaitiano è ormai esaurita... ". E' soprattutto la chiosa alla storia che "la fonte di Bagdad" gli ha riferito attraverso Issam Fahm e che Al Roz si prepara a scrivere per l'edizione odierna del quotidiano che dirige. La storia di un riscatto da un milione di dollari.

E dunque. "Tutto comincia il 19 settembre, quando un funzionario del governo italiano atterra a Bagdad... ", riferisce Al Roz. Si presenta come "negoziatore", incontra "un capo tribù e tre religiosi del "Hait Al Ulema Al Muslimìn", il Consiglio dei saggi musulmani". Chiede che lo aiutino a individuare un canale che porti ai sequestratori. "Il 20 settembre, uno dei tre religiosi del Consiglio entra in contatto con uno dei leader del movimento politico cui fa capo il gruppo dei sequestratori".

E' una sigla che stringe attorno a sé "soltanto iracheni, musulmani moderati e nazionalisti, che combattono la loro guerra solo e soltanto contro le truppe di occupazione straniere". Ha le sue roccaforti a Bagdad, Falluja, Ramadi, Baakuba. "Ha urgente bisogno di denaro per finanziarsi". Decide di aprire una trattativa attraverso un intermediario di fiducia. "Il 21 settembre cominciano i negoziati a Bagdad e qui proseguiranno fino alla fine".

La prima richiesta è "l'immediato ritiro delle truppe italiane dall'Iraq". La risposta del "funzionario italiano" è un "no categorico". Se si tratta, "lo si può fare solo su base economica". Tra il 21 e il 24 la trattativa si ferma. Quindi, "il 25, i rapitori tornano a farsi vivi e fissano il prezzo del riscatto in 5 milioni di dollari". Nella ripresa delle trattative ha un "ruolo decisivo" lo sceicco che siede nel Consiglio dei saggi musulmani e, "domenica 25, prima delle 4 del pomeriggio - riferisce la fonte - l'accordo si chiude a 1 milione". L'inviato italiano chiede la prova in vita delle ragazze. "Lunedì notte, all'uomo che porta la prima tranche del riscatto, 500 mila dollari, vengono fatte vedere le ragazze". "Ieri mattina all'alba, il saldo e l'epilogo", sorride Al Roz.

(29 settembre 2004)

e

http://www.repubblica.it/2004/i/sezi...riscatdav.html

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 29-09-2004 alle 12:10.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 11:42   #3
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Old 29-09-2004, 12:00   #4
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Bah, io mi concedo il beneficio di dubitare di questa versione complottisitca...

Insomma, non è che mancano i precedenti in cui la gente ci ha anche lasciato le penne.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 12:14   #5
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Se la tua teoria è giusta mi aspetto che rapiscano Prodi prima delle politiche 2006.

Forse così riusciranno ad unire il centrosinistra.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 12:23   #6
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma dico io rapire che ne so Maria de Filippi e Costanzo?? almeno ce li togliamo dalle balle per qualche giorno....sai che liberazione

O meglio andiamo in iraq e sequestriamo noi qualche sceicco del caiser facendo semplici richieste del tipo "far tornare le mezze stagioni" o "allungare a tutti gli itliani il pisello di 5cm"

Saluti.
Old 29-09-2004, 12:28   #7
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

C'e' poco da scherzare.... molto poco..... c'e' gente che muor veramente e gente che viene rapita e uccisa veramente e noi caproni italiani sempre a fare i deficenti e siccome era un po' che non rapivano italiani ci hanno pensato loro, ricordate che i 3 italiani sono stati riportati in patria 3 giorni dopo il rilascio e guardacaso il giorno prima delle elezioni.... scommetto che i prossimi italiani che verranno veramente rapiti verranno uccisi a seguito di questa farsa che dipinge chi ha dimostrato di fare sul serio come dei mollaccioni, che vendono i loro ideali per 3 soldi o manco quelli..... li sono in guerra.... non giocano mica a carte...
Old 29-09-2004, 12:29   #8
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Se la tua teoria è giusta mi aspetto che rapiscano Prodi prima delle politiche 2006.

Forse così riusciranno ad unire il centrosinistra.
non dirlo a nessuno.... potrebbero prenderlo in considerazione
Old 29-09-2004, 12:41   #9
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
C'e' poco da scherzare.... molto poco..... c'e' gente che muor veramente e gente che viene rapita e uccisa veramente e noi caproni italiani sempre a fare i deficenti e siccome era un po' che non rapivano italiani ci hanno pensato loro, ricordate che i 3 italiani sono stati riportati in patria 3 giorni dopo il rilascio e guardacaso il giorno prima delle elezioni.... scommetto che i prossimi italiani che verranno veramente rapiti verranno uccisi a seguito di questa farsa che dipinge chi ha dimostrato di fare sul serio come dei mollaccioni, che vendono i loro ideali per 3 soldi o manco quelli..... li sono in guerra.... non giocano mica a carte...
Mica ho capito con chi ce l'hai e che cosa stai dicendo di preciso

LuVi
Old 29-09-2004, 13:02   #10
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
aneddoti interessanti, ma ormai non mi meraviglierei più di niente...

e poi prima tutti a dire "non si tratta coi terroristi" e poi gli smolli 1 milione di dollari per finanziarsi? mah...
Old 29-09-2004, 13:49   #11
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mica ho capito con chi ce l'hai e che cosa stai dicendo di preciso

LuVi
nessuno in particolare diciamo che quando apro un 3d di una certa importanza per me mi da fastidi vedere che qualcuno come sempre perde la buona occasione per lasciare almeno un dubbio....

tutti a ridere e scherzare, su una cosa che per me ha un alto valore (se poi tu(non tu tu) non ti senti offeso da una cosa del genere affari tuoi) pero' che uno venga qui a fare battutelle senza minimamente commentare e probabilmente leggere il post d'apertura lo ritengo offensivo verso di me e verso quelli che come me si sentono o potrebbero sentirsi di pensarla allo stesso modo....
stop.
Old 29-09-2004, 13:53   #12
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
A me girano le palle che nonostante noi cittadini abbiamo pagato il riscatto loro dicono "toreremo in Iraq" la prossima volta se ti rapiscono te la cavi da sola!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2004, 16:52   #13
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Complotto per complotto perchè, considerando che sono persino ingrassate durante la "prigionia", non pensare ad una manovra per finanziare le loro attività offrendosi in ostaggio a complici iraqueni ?. Una conferma potrebbe venire dal fatto che hanno dichiarato di voler tornare in iraq.
magari sono li su incarico ufficiale.... magari sono dell'intelligent... magari forniscono informazioni.....il rapimento cmq e' assurdo....in zona verde oltretutto.... o gli americani sono dei deficenti e non fermano 2 gip di terroristi che irrompono in una comunita al centro della zona verde e li lasciano andare via indisturbati..... altre possibilita' non ci sono.....
Old 29-09-2004, 17:01   #14
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
magari sono li su incarico ufficiale.... magari sono dell'intelligent... magari forniscono informazioni.....il rapimento cmq e' assurdo....in zona verde oltretutto.... o gli americani sono dei deficenti e non fermano 2 gip di terroristi che irrompono in una comunita al centro della zona verde e li lasciano andare via indisturbati..... altre possibilita' non ci sono.....
Completamente d'accordo!
Ormai il mondo è una farsa e noi siamo degli idioti......
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 17:45   #15
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Magari si sta facendo un po troppa, il mio post voleva mettere in evidenza questo lato e non altro, dietrologia, non trovi ?.

Forse se fosse, come io ho ipotizzato solo per fare un esempio di dietrologia, un piano ordito al fine di finanziare ll'organizzazione si spiegherebbe anche il fatto che gli Americani non abbiano fermato le due jeep. Se così fosse a bordo non vi erano assolutamente terroristi e gli Americani non potevano certo fermarle. Non ti pare un'ipotesi, dietrologica ovviamente, plausibile questa ?.

Ciao
so' semplicemnte che se mi rapiscono per 3 settimane li non ci tornerei mai e poi mai......e i 3 italiani ne sono un esempio.....

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian