|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13258.html
Arrivano le prime segnalazioni di virus contenuti nelle immagini JPEG Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Era solo questione di tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
mi sa che anche il firewall nn funzionerebbe in quanto il file dell'immagine per essere visualizzato deve essere scaricato..
sti caxxi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Era l'ora!!!!
Questa volta mi hanno deluso!!! 3gg x fare un virus???? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Comunque
Bisogna essere veramente ingenui per cliccare su un link simile....
Il che comprende solo il 90% e rotti degli utenti... Che mondo difficile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
funzionano nello stesso modo tutti i browser, e quasi tutti i programmi visualizzatori di immagini.....non ti serve un firewall, devi patchare una dll (quella col baco).
Lo puoi fare on line tramite win upd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Anguillara Sabazia (RM)
|
ma come si fa, ma uno non può vivere cosi! sempre nel terrore, adesso devo avere paura pure delle immagini! Basta!!! e non diamo sempre la colpa a microsoft perchè non fa programmi sicuri, i programmi sono creati per USARE il computer, per renderlo uno strumento che soddisfi i nostri bisogni, non per proteggerlo da quegli Stxxxi che non hanno niente da fare e tanti soldi per comprare l'Hardware! Che gusto ci provano? a cosa arrivano? vogliono far vedere al mondo quanto sono bravi? A parte che creare un virus per Windows è una cretinata, comunque creano qualcosa di costruttivo e si cercano un lavoro! perchè io che lavoro per pagare un computer devo anche preoccuparmi che non venga rovinato da questi nulla-facenti? Lo dico un'altra volta: "Lasciamo stare Microsoft, tanto se ci sposteremo su un'altra piattaforma dopo poco tempo staremo da capo a 12, fermiamo invece questi criminali, DISTRUGGERE O RUBARE IL FILE DI UN LAVORO DI QUALCUNO è UN REATO COME BRUCIARGLI O DERUBARGLI IL NEGOZIO!" anche noi dobbiamo contribuire, basta elogiare queste persone o pagargli l'avvocato per la causa perchè ritenute grandi persone o perchè sono contro microsoft! tanto nel di dietro ce lo mettono comunque!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
sembrerà una cazzata...
ma noi italiani siamo un pò fortunati. mi spiego: quanti di voi ricevono regolarmente posta, che non siano newsletters, in inglese? io no, neanche una. Quindi se un mio amico mi manda una "mela" in inglese e mi chiede di visualizzare un'immagine... col cavolo che la visualizzo! Pensa ad un povero americano, per una persona anglofona è già più probabile che la mail sia stata mandata da un suo amico, e lui, fesso, ci casca! Per quanto riguarda gli altri browser dovrebbero essere sicuri perchè questa è una falla di una libreria di windows non del formato jpeg. quindi basta che il browser non utilizzi quella libreria e si è sicuri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
io intanto ho un mac......
virus?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Beh con il firewall, anche se viene installato il virus, sei comunque protetto perchè gli blocchi l'accesso ad internet.
Insomma, finchè si tratta di una backdoor il rischio è relativo. Per fortuna adesso hanno la mania del controllo remoto ![]() Se iniziano a distribuire virus dannosi già di per sè allora il programa diventa rilevante... Sapete per caso se adesso, da winupdate, si debba per forza scaricare il SP2 prima di fare ulteriori aggiornamenti, tra cui questa patch per le jpeg?
![]() |
#13 |
Member
|
compatibilita'??? unix-linux-opensource....virtualpc.
per usare windows(??)... direi abbastanza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Edit...
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Sapete qual'è il numero di patch che corregge questa vulnerabilità??
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
bil aiuto patchaci la dll!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
...no veramente ...chiedo scusa a JoJo e a quanti altri...mi sono lasciato andare....
sara l'ora tarda al lavoro.... saranno i clienti che continuano a chiamare icaxxxxi... (help desk telecom) non intendevo accendere nessuna polemica...o quanto meno attaccare qualcuno... scusate.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
![]()
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Nemmeno Windows 2000 o le vecchie versioni (5.0) di Explorer sono a rischio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.