|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Prolema stranissimo 2 pc in rete lan
Ciao
Ho un problema stranissimo con i miei 2 pc in lan. Allora uno è il fisso e l' altro il portatile. Entrmbi xp (uno home e l' altro prof) con entrambi il sp2. Collego i 2 pc e con il portatile vedo le cartelle condivise dell altro e con un banale copia incolla per copiare i file da un pc all altro. Il problema è che dal fisso non riesco a copiare un file solo sul portatile. Se vado in risorse di rete / gruppo di lavoro workgroup vedo entrambi i pc, ma se clicco sul portaile mi dice che non ho i permessi...... Ma da dove si impostano questi benedetti permessi? Anche usando vari programmi (VLC , pc anywhere ecc) non riesco a prendere i dati dal portatile e metterli sul fisso. Aiutatemi per foavore Ovviamente i firewall di windows e sygate erano disattivati.
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: The Matrix
|
Hai condiviso una cartella sul portatile con diritti di lettura, scrittura e modifica? Mi sa di no...
Per i permessi: - da risorse del computer, tasto dx sulla cartella da condividere, scegli "condivisione e protezione" poi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
purtroppo ha messo che si possa vedere e modificare i files, ma non cambia nulla.
Ma perchè in risorse di rete mi dice che non ho i permessi? La cosa strana è che se invece di scrivere sul fisso scrivo sul portatile va tutto bene
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
anche a me..
stesso problema anche a me. dal server accedo al client ma non viceversa. tutti e due con xp e sp2.
in più riesco a condividere la connessione adsl ma è "castrata": cioè dal client riesco passando per il gateway ad avviare il dial-up e la connessione adsl si attiva. il server risulta collegato e riesco a navigare/scaricare posta. ma il client, benchè risulti collegato (c'è perfino l'iconcina sulla taskbar con i due computerini ed il nome della connessione remota installata sul server), di fatto non riesce nè a navigare nè tantomeno a scaricare posta o aggiornamenti tipo liveupdate. ovviamente, se tento di scambiare server con client, succede la stessa storia. pecchè???? ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Provate a configurare il Tcp/Ip come si deve e poi provate tutte quelle stronzate come "Installazione guidata , teleguidata , telecomandata e stronzate varie di winzozz"!
Ah dimenticavo quando pingate che succede nelle due direzioni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il tcp/ip è configurato. indirizzo ip server 198.162.0.2 indirizzo ip client 198.162.0.3 subnetmask 255.255.255.0 gateway server 198.162.0.1 (è l'indirizzo del router adsl)/oppure nulla gateway client 198.162.0.2 tant'è che il gateway si apre e il dial-up sul server parte anche se faccio la richiesta da client. nella condivisione file però dal client mi dà il messaggio di protezione/mancanza di permessi, mentre la connessione internet non va anche se c'è...... ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
..mah
strano è strano..prova giusto a creare i 2 utenti che usi su entrambi le macchine e aggiungili alla condivisione.
ps: come diceva pasquale le macchine si pingano?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sìsì, si pingano eccome.
provato anche con gli utenti, stesso discorso. e ti dirò di più: accendo il server, mi connetto e, dopo un po', sul client appare l'icona di connessione di rete attiva tramite gateway ed il client riesce a ricevere la posta ma non a navigare!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.