|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Gigabyte K8NS pro e A64 3000: si può oc?
salve a tutti,
ho da poco acquistato la mobo in questione e devo dire che dopo un grande entusiasmo iniziale sono rimasto un po' perplesso... A partire dall'istallazione di un dissi decente (ho l'A64 no boxed) ho avuto una serie di piccoli problemi che alla fine mi irritano come mai ![]() ![]() Sorvolando sulla laboriosa istallazione del dissi ( ![]() ![]() tuttavia andando oltre un utilizzo standard della dotazione ho riscontrato i seguenti problemi 1° - La configurazione del bios non è stata particolarmente difficile se non fosse per un particolare ![]() ![]() Solamente le variazioni dei settaggi delle ram hanno effetto mentre quelli su procio, una volta riavviato il pc tutto torna come prima... ![]() Anche con EASY TUNE fornito col CD dei drivers non si riesce ad OC una ceppa!!!! ![]() Se qualcuno ha la stessa configurazione (ricordo: mobo + A64 3000+) potrebbe darmi una mano? 2° - quando collego un unità ottica alle porte IDE n° 3-4 non viene rilevata, mentre invece gli HDD si... come è possibile? 3° - Non parliamo della configurazione della sk di rete Marvell: i drivers corretti per l'istallazione sono all'interno della cartella di windows 2003 server!!! ![]() ![]() 4° - Con la grafica 3D (giochi soprattutto ma anche con il test directX) le immagini a schermo sfociano in una marmellata di colori e di pixel incomprensibili anche dopo aver provato vari drivers (DETONATOR 52.xx, FORCEWARE 61.xx 62.xx) mentre in regime regolare di windows non si verifica nulla di tutto ciò. Preciso che AGP gira in specifica e non ha overvolt In conclusione mi sembra che sulla carta la gigabyte sia molto performante ma in realtà, almeno per la mia esperienza, non sia una grande mobo; mi sembra che siano stati messi tanti accessori, ci sia tanta dotazione ma all'atto pratico perde il confronto (fino a prova contraria) con una misera ma dignitosissima Abit KD7. Grazie per l'attenzione e per eventuale aiuto
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno in grado di aiutarmi?
![]() |
#3 |
Member
|
up
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.