|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Mobo + Ram nuova
Ciao ragazzi sono nuovo qui. Volevo un consiglio pratico.
Allora ho un p4 1,8 e montato una Mobo Ms-6545 e 4 moduli da 64mb di rambus. Proprio per il rambus ho deciso di cambiare mobo e ram senza però spendere una grande cifra tenendo il p4 1,8. Avete consigli su cosa comprare (preferibilmente con qualche link). Siccome non ho grandi cifre per adesso è una soluzione tampone per aumentare la ram a 512 o a 1g e sbarazzarmi delle rambus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non ci hai detto se la cpu è socket-423 oppure socket-478
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si scusa è un 478
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora se è un P4 Northwood (quello con 512k di cache L2) non hai problemi, hai l'imbarazzo della scelta. se invece è un willamette (256k cache L2) le ultime mobo potrebbero non supportarlo.
una soluzione potrebbe essere la P4PE2-X in vendita a €70 circa. Con il vecchio i845PE che garantisce il supporto ai vecchi P4 ma che ha compatibilità con gli ultimi P4 Northwood FSB800 solo ufficiosa (overclock). La mia cara P4P800 supportava i willamette (per breve tempo l'ho usata con il vecchio willy 1500) non so se sia lo stesso per l'ultima P4P800 SE. Dovresti informarti con il servizio tecnico Asus (Auguri ![]() ![]() ![]() Volendo ci sarebbero a prezzi economici le Asrock ma devi sempre valutale la compatibilità con il tuo vecchio procio. P.S. se decidi di cambiare anche la cpu considerami il primo in coda nel caso decidessi di venderla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
purtroppo ho il willamette. mi potrebbe dare problemi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho visto adesso sul sito Asus che la P4P800 SE supporta sia il 1.8 northwood sia il 1.8 willamette.
Direi che sia la scelta + giusta anche in previsione di un futuro upgrade della cpu. Io comunque una mail di conferma al supporto Asus la manderei per essere sicuri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ti ringrazio hornet.. ora vedo che dicono al negozio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.