Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2004, 20:33   #1
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ricordo a tutti quanti, vecchi e nuovi utenti....

...che lo staff amministrativo ha vietato:

- discussioni di acquisti collettivi, su siti italiani ed esteri
- offerte di prodotti informatici (gli altri non hanno ragione di essere) da parte di privati o pseudo tali
- il pubblicizzare, tramite link o mezzi similari, negozi o siti informatici di tipo commerciale o portali di referring
- il pubblicare, sulla propria signature, link a siti commerciali o portali di referring

Il giochetto di riesumare vecchi topic in cui certi link ci sono, perché all'epoca erano consentiti, mi sta facendo innervosire (perché non mi piace essere preso in giro...non so voi)
Eventuali vecchi topic di un certo tipo che risalteranno a galla verranno cestinati oltre al fatto che, se c'è qualcuno che lo prende come sport, vedremo di dissuaderlo dal continuare...

Grazie per l'attenzione

Ultima modifica di MM : 13-09-2004 alle 20:50.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 21:12   #2
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Come mai la cancellazione della possibilità di acquisti collettivi?
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 21:14   #3
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
ma non si poteva lasciare il topic su nierle??
era utilissimo
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 21:56   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

A dire la verità avrebbe dovuto scomparire tutta la sezione
Old 13-09-2004, 22:54   #5
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Non trovo giusta la chiusura del topic su nierle....ora ci sono alcune persone che hanno avuto la possibilità di leggerlo e di usufruirne e altre che, come me, l'avevano scoperto solo oggi e che avrebbero bisogno di quelle preziose informazioni...
Lo si poteva lasciare come solo lettura almeno...
Old 13-09-2004, 23:01   #6
Nukles
Senior Member

L'Avatar di Nukles

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Quote:
Originariamente inviato da MM
A dire la verità avrebbe dovuto scomparire tutta la sezione
Io veramente avevo fatto una domanda...

cmq mi interesserebbe sapere la risposta... ovvero la motivazione...
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 14:19   #7
roiter
Member

L'Avatar di roiter

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Io veramente avevo fatto una domanda...

cmq mi interesserebbe sapere la risposta... ovvero la motivazione...
C'era qualche furbacchione che 'pilotava' questi acquisti verso rivenditori... convenzionati. Non so se mi spiego...

Ciao
Paolo
roiter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 18:42   #8
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da kikk@
Non trovo giusta la chiusura del topic su nierle....ora ci sono alcune persone che hanno avuto la possibilità di leggerlo e di usufruirne e altre che, come me, l'avevano scoperto solo oggi e che avrebbero bisogno di quelle preziose informazioni...
Lo si poteva lasciare come solo lettura almeno...
MM forse non dipende da te, ma io mi associo a kikk@...
Old 14-09-2004, 19:35   #9
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Re: Ricordo a tutti quanti, vecchi e nuovi utenti....

Quote:

- offerte di prodotti informatici (gli altri non hanno ragione di essere) da parte di privati o pseudo tali

Non capisco, cosa intendi esattamente?
Ipotizzo software nuovo....per l'usato non cambia nulla..?..( tipo videogiochi )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 13:39   #10
PaolinoB
Senior Member

L'Avatar di PaolinoB

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
cavolo stavo finendo di leggere il thread su nierle...
Old 16-09-2004, 13:57   #11
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da PaolinoB
cavolo stavo finendo di leggere il thread su nierle...
MM ha lasciato uno che potrebbe essere utile. Cercate quello delle poste incompetenti in Periferiche di Memo...

Ciao
Old 17-09-2004, 19:54   #12
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Ogni tanto fa piacere qualcuno che si muove anche da solo...
Old 18-09-2004, 12:09   #13
kikk@
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Non capisco...sono stati cancellati tutti i post in cui si parla bene di nierle per non fare pubblicità positiva ed è stato lasciato l'unico in cui sono descritti problemi di spedizione...per fare pubblicità negativa...mah
Mentre prima chi leggeva era invogliato ad acquistare...ora cambia idea...io almeno cambierei idea leggendo un post del genere...
Old 18-09-2004, 13:13   #14
fabius00

Quote:

- il pubblicizzare, tramite link o mezzi similari, negozi o siti informatici di tipo commerciale o portali di referring
- il pubblicare, sulla propria signature, link a siti commerciali o portali di referring

Il giochetto di riesumare vecchi topic in cui certi link ci sono, perché all'epoca erano consentiti, mi sta facendo innervosire (perché non mi piace essere preso in giro...non so voi)
Eventuali vecchi topic di un certo tipo che risalteranno a galla verranno cestinati oltre al fatto che, se c'è qualcuno che lo prende come sport, vedremo di dissuaderlo dal continuare...

Grazie per l'attenzione
scusami sul thread del nec! mi ricordavo quando tempo fa si poteva e non avevo letto il nuovo regolamento!

scusa!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2004, 13:40   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

OK, per ora ho rimesso il topic su Nierle, in attesa di decisione definitiva sulle sorti della sezione o eventuali "conversioni" della stessa
E' solo leggibile, sempre in attesa di conoscere le decisioni
Il problema è complesso ed anche io sono combattuto tra la volontà di fornire informazioni utili e altrettanta volontà di non lasciare spazio ai furboni che approfittano di questo forum
Old 21-09-2004, 13:40   #16
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Re: Re: Ricordo a tutti quanti, vecchi e nuovi utenti....

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
scusami sul thread del nec! mi ricordavo quando tempo fa si poteva e non avevo letto il nuovo regolamento!

scusa!

OK, lo classifichiamo "incidente" e non ne parliamo più
Old 25-09-2004, 15:21   #17
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
hai fatto bene a lasciare visibile ai comuni mortali Info su Nierle, ci sono molte info utili
ps: prima no era accessibile per "autorizzazioni insufficienti"
Old 03-10-2004, 19:24   #18
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004

Quote:

Grazie per l'attenzione
Se questo è il senso delle cose (e credo lo sia visto che mi è stato chiuso un thread che a mio avviso era lecitissimo) propongo di riscrivere questa "regola" includendo non solo la pubblicizzazione ma anche la pubblicazione dei siti; e di includere non solo il riferimento al link ipertestuale del sito, ma anche, esplicitamente, al nome del negozio online.
Mi sembrano regole eccessive, ma visto che le applicate in questo modo, che siano almeno scritte correttamente, almeno non si creano equivoci.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2004, 19:38   #19
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Ricordo a tutti quanti, vecchi e nuovi utenti....

Quote:
Originariamente inviato da Redux
Se questo è il senso delle cose (e credo lo sia visto che mi è stato chiuso un thread che a mio avviso era lecitissimo) propongo di riscrivere questa "regola" includendo non solo la pubblicizzazione ma anche la pubblicazione dei siti; e di includere non solo il riferimento al link ipertestuale del sito, ma anche, esplicitamente, al nome del negozio online.
Mi sembrano regole eccessive, ma visto che le applicate in questo modo, che siano almeno scritte correttamente, almeno non si creano equivoci.
Per la cronaca il 3d è questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread...40#post6001240

Non c'è bisogno di scaldarsi. Come detto nel mio intervento devi solo avere un po' di pazienza. Imho il 3d era da chiudere sia in relazione a quanto scritto qui, sia in relazione ad altre chiusure precedenti. I mod di sezione potranno smentirmi senza problemi. Se avessi sbagliato interpretrazione chiedo venia sin d'ora

Saluti
Old 03-10-2004, 20:58   #20
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Dal tuo punto di vista il topic era levito, ma siccome poi c'è anche chi approfitta della situazione per fare discussioni fasulle su qualche negozio che gli interessa, direttamente..... per non lasciare spazio a simili pubblicità occulte, si è deciso di limitare o, in alcuni casi, impedire la pubblicazione di link, qualora non siano strettamente necessari alla discussione
Qualora qualcun altro fosse intervenuto con altri link www.quisicomprameglio.it www.veloregalo.see....etc, allora la chiusura era ovvia, ma perché chiudere per gli altri e non per quello iniziale?

Sul negozio in questione poi (che tutti conoscono senza bisogno di alcun link diretto) ci sono già un paio di discussioni chilometriche in nquesta sezione oltre a vari riferimenti in Discussioni Generiche
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian