|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
altre 2 domandine sul liquido ........
salve , visto il successo del mio scorso 3d , ho deciso di passare al liquido , mi mancano solo le ultime informazzioni per ultimare il progetto :
1: il mio case ha 1 termometro digitale , io vorrei metterlo sul wb , ma non so che riferimento usare , il waterblock dovrebbe essere circa 10° più freddo del procio ???? 2: quanto possono essere lunghi i tubi con una pompa da circa 900 l/h ??? ( lo so che + sono corti meglio è ma non cela faccio ad integrare tutto nel case , quindi la vaschetta e il rad sono fuori e volevo sapere quanto lontani si devono mettere ) 3 : qual ' è secondo voi il miglior wb ?? ( non voglio spendere un enormità ) io pensavo questo ![]() 4: con quel wb , un rad 25*15*4 in rame ( sfasciacarrozze ) ed una pompa da quasi 1000 l/h ( con una vaschetta da 2 litri ) migliorerei rispetto al dissi in sign ( con il procio in sign naturalmente ) Ultima modifica di QBalle : 11-10-2004 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: altre 2 domandine sul iquido ........
Quote:
2° la lunghezza dei tubi nn dovrebbe influire molto sulla portata ![]() ![]() ![]() 3° il miglio wb per me è il lunasio oc3000 ![]() ![]() 4° sicuramente con un impianto discreto a liquido avrai + silenzio e una decina di gradi in mano sulla cpu ![]() P.S. ricorda ke i dissi con parti in alluminio e con plexyglas nn sono mai troppo performanti... i migliori sono quelli a canalina tutti in rame , poichè quelli a vaschetta tendono ad avere zone dove c'e turbolenza o ristagno d'acqua ''calda'' ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Il WB che hai messo in foto è molto buono!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe... c'è di meglio... quel wb ha poca superficie di scambio termico... tutto plexy e poco rame... in poche parole solo la base serve... cmq
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
nn hai capito nulla dei sistemi a liquido allora.. ![]() mi spieghi a cosa serve un coperkio in rame se il calore lo porta via l'acqua? ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
hem...ma il calore si trasmette su tutta la superficie del wb e nn solo sulla base , certo li' sarà + alta la temp . cmq ora stanno andando di moda i wb con coperki in plexy o simili... ma io penso ke i produttori vogliano risparmiare ![]() cmq ti do' ragione sul fatto ke potrebbe andare meglio del lunasio...dipende da moolti fattori ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . Ultima modifica di skara : 11-10-2004 alle 13:55. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Gira e rigira, stiamo ripetendo le stesse cose in 3 o 4 discussioni diverse!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
E' come lavora l'acqua all'interno del WB che è importante, non tanto se ha il coperchio in rame o in plexy!!! Allora a questo punto l'Huricane tutto in rame è + performante di quello in plexy? Non cambia assolutamente nulla tra uno e l'altro!!! |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda ke la temperatura nn cambia se il wb è in plexy o meno.. ![]() il calore si trasmette sulla base.. punto e basta.. il resto è superfluo.. ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
però mi sembra superfluo parlare degli stessi argomenti in due topics diversi e perlopiù aperti dallo stesso utente... kime hai Pvt ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quello è vero
![]() letto e risp al pvt
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() cmq tutto il calore della cpu viene portato via dall'acqua nella sola parte delle alette, visto ke l'acqua grazie ad diffusore riesce ad aumentare molto la sua velocità e quindi ad asportare + velocemente il calore........inoltre in questo modo non va in laminazione ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
bhe...superfluo nn direi... il calore si trasmette su tutta la superficie altrimenti nn avrebbero senso le alette ricavate sul lunasio ![]() e poi nn puo' essere superfluo il resto visto ke anke 1° vale molto a certi livelli ![]() cmq sono sicuro ke probabilmente per un utilizzo con sola cpu puo' anke andar bene un hurican ...ma se , come nel mio caso, hai una pelt, e l'hurican è ottimizzato come tu sai per convogliare il getto nel centro dell' wb in corrispondena del core , nn sarà mai performante con una pelt ke il calore lo genera su 50x50mm ... e neanke con un cold plate sarà mai al livello del lunasio per via della sua configurazione studiata diversamente . cmq con questo nn voglio togliere nulla all'hurican ma solo dire ke non si puo' dire sempre quel wb è meglio di quell'altro e basta ...
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
makmast....
se le prestazioni tra un k10 plexy e full rame.. sono uguali... vuol dire ke nn centra averlo tutto il rame.. no? ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto.. lo dico dal mio primo post ke un wb nn è meglio dell'altro.. ma ke un wb ha i suoi pro e i suoi contro ![]() un grado puo essere tanto ma puo essere anche poco.. di certo x un primo liquido.. un grado nn fa la differenza ![]() x le pelt ci sn i trex.... anche se tutto sommato.. ci sn pelt rettangolari anche x l'huricane ![]() il lunasio deve essere tutto in rame x il semplice fatto ke è strutturato diversamente.. tutto qua ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io dico sempre l'importante è capirsi ![]() ![]() sai una cosa ... parlando del trex... ma ho notato ke il wb è a vaschetta ... ![]() ![]() tu cosa ne pensi dei wb a vaschetta??? io penso ke in ogni caso siano leggermente inferiori a quelli a canalina o tipo hurican
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dico solo ke se l'hanno fatto un motivo c'è
![]() li nn serve tirare via acqua di qua.. o di la.. ma è studiato apposta x la tec.. penso ke l'idea tutto sommato è buona...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() li hanno tutto, staffa , wb gia' coibentato , tubi ad aggancio rapido ,insomma il max della comodità . e invece farsi tutto da se porta qualke vantaggio ma anke molta fatica ed attenzione ![]() ciuaz
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
concordo
![]() ma kiudiamo il discorso della tec ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
oki ![]() di cosa si parlava ??? ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.