|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cell: 338-30-489-10
|
un cane vale meno di un uomo
Ho letto il tread di Fede, so che cosa è successo e me ne dispiaccio.
Ma non si puo' dire che un cane ed un uomo siano alla pari. Non affagottiamoci la testa con ste cose per piacere: oggi è morto un ingegnere ITALIANO di origini Irakene. Non lo sa nessuno vero ? Gia.. che ogniuno guardi alla sua finestra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Ci sono cani molto migliori di alcuni uomini
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Gli si può volere tutto il bene di questo mondo, ma non è paragonabile assolutamente ad un essere umano o ad un figlio.
Il paragone viene fatto senza cognizione di causa.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
quoto nabry
![]() un animale è un animale e un uomo è un UOMO ... vedete il mio 3d in politica ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Per me uomini e animali sono entrambe esseri viventi, quindi hanno la stessa dignità.
Per questo non mi auguro la morte di nessuno e credo che chi cerca di uccidere [o lo fa] un'altro essere vivente debba essere punito secondo legge.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
![]() Quindi?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
non è un luogo adatto, ne pronto mentalmente,il forum, per parlare dell'ingnere morto.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Re: un cane vale meno di un uomo
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Però uccidere per mangiare è ben diverso da uccidere per divertimento... Anche gli animali uccidono altri animali per cibarsi ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se succedesse in un posto sperduto dove non c'è una società e quindi delle regole...amen. Idem vale per un uomo che uccide un altro uomo: vai a spiegare ad un cannibale che vive chissà dove che non è cosa buona e giusta ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Ma cmq dicevo, appunto, se io uccidessi un uomo per mangiarlo... Voglio dire se uccidiamo gli animali per mangiarli, senza scandalo, e non gli uomini un motivo ci sarà... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
... no no... gli animali son cosa ben diversa dagli uomini, gli uomini hanno l anima, la scintilla... chiamala come vuoi ! uccidere un animale puo essere una cosa brutta ma non sara MAI assassinio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Ma state scherzando!?????
Paragonar un cane ad un'essere umano?? E che vogliam sconvolgere tutto?? Miii... nessuno,dico nessuno che abbia un minimo di testa,asserisce che un'animale in quanto tale debba soffrire gratuitamente,ma da qua a dar lo stesso valore di una vita animale a quella umana ce ne passa... se chiunque paragona in tutto per tutto la vita di un'animale a quella dell'uomo,allora non cè da meravigliarsi di nulla per quello che accade nel mondo.. vabbè,tempo perso forse.. ![]()
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
per quanto riguarda l'importanza, la natura non ha scritto da nessuna parte che noi siamo meglio dei cani o di qualsiasi altro animale. E' una nostra convinzione, e, fortunatamente per noi, gli animali queste stupide convinzioni non le hanno, altrimenti saremmo estinti da tempo. La nostra società (umana) non è la specie vincente su questo pianeta, ci sono gli insetti, i topi e gli scarafaggi, che, per adattamento e per "numero" ci battono di gran lunga ed è sicuro che, in caso di disastro di qualsiasi tipo, loro avrebbero 100 volte in più di noi possibilità di sopravvivenza. E' un discorso comunque che, ripeto, è dettato dal fatto che, per il momento, siamo in cima alla catena alimentare..... se un domani questo non avverrà più, per qualsiasi ragione, ci potrebbe essere un forum di "super-topi-sapiens" che discute se è più importante la vita di un "supertopo" o di un ominide....ominide che nel tempo, avranno imparato ad addomesticare come un cagnolino ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nell'antichità, imho, sti problemi mica esistevano ![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.