Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2004, 16:48   #1
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
La rivoluzione negli FPS...

ne ho sentito parlare spesso ultimamente di questa decantata rivoluzione/innovazione, ma voi cosa intendete per innovazione in un FPS? come pensate che possa rivoluzionarsi ancora il genere stravisto degli FPS? con la grafica, fisica,interazione? ...sono curioso
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 16:52   #2
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8698
rivoluzione la intendo come:

-interattività col paesaggio che ci circonda
-intelligenza artificiale migliorata
-superamento del concetto "trova la chiave-apri la porta"
-trama non lineare


se proprio vogliamo (ma è secondario)

-grafica sempre più pompata
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:04   #3
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Tralasciando l'aspetto grafico, per rivoluzionario intendo :


- interattivita' totale con l'ambiente
- modello fisico realistico al 100%
- niente sequenze scriptate, ai totalmente dinamica
- trama nonlineare ( quindi esclusi gli fps con forte struttura narrativa) equivalente del concetto di campagna dinamica alla falcon 4 per intenderci.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 13-10-2004 alle 17:07.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:22   #4
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Concordo con Buffus.

Mi sono sempre tenuto alla larga dai topic in cui si parla dell'innovazione negli fps, ma ciò che sui vorrei porre l'accento è che quella grafica è sicuramente la voce che meno ritengo importante.
Certo, si pretende un impatto visivo in linea con i tempi, ma non per forza rivoluzionario. Un motore alla Painkiller andrebbe benissimo.


Trama NON lineare. Avere almeno l'illusione di essere gli artefici della storia che stiamo vivendo. Sarebbe fantastico.

Un'interazione TOTALe con l'ambiente. HL2 in questo senso sembra veramente epocale. Finalmente per ammazzare qualcuno non sono limitato alla pistola, o al fucile, a cmq all'arsenale che mi viene dato. Vedo per terra una bombola del gas da 30kg .... cristo santo, te la voglio sfrombolare sulla faccia! Posso o non posso?! Con HL2 sembra proprio che si possa.
Avete visto quel filmato in cui Freeman riesce a sollevare un container sul molo e lo lancia sugli avversari?

Intelligenza Artificiale. Questa sconosciuta.
Ma questo è un campo in cui non mi sento preparato: che ne so io della reale complessità, in termini di modelli matematici, per realizzarne una degna di questo nome?
Credo che semplice non sia, altrimenti tutti i giochi non cadrebbero miseramente su questo parametro.


Ecco qui come un gioco può essere rivoluzionario.
Sviluppatori, siete avvertiti.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:46   #5
metalfreezer
Senior Member
 
L'Avatar di metalfreezer
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
Messaggi: 1952
possibilità di vedere il resto del proprio corpo...cavolo in tutti gli fps guardo in terra e non vedo i miei piedi o la mia ombra le mie braccia il mio corpo!
__________________
CPU:AMD Ryzen 5800xt - GPU: EVGA RTX 3090 - RAM: 32 gb Corsair Vengance 3600mhz - MB: Rog STRIX X570 - F Gaming
metalfreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:49   #6
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Wow, una rivoluzione che merita una celebrazione annuale come la Bastiglia ...
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 17:49   #7
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8698
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
possibilità di vedere il resto del proprio corpo...cavolo in tutti gli fps guardo in terra e non vedo i miei piedi o la mia ombra le mie braccia il mio corpo!
beh...mi pare un po' fuori luogo....
ad esempio in Vietcong (uno dei miei giochi preferiti) in alcuni punti vedi le tue gambe e i tuoi piedi,ma non lo posso chiamare "gioco innovativo"
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:09   #8
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5988
a me non piace vedere il resto del mio corpo in un fps
__________________
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:16   #9
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23949
Re: La rivoluzione negli FPS...

Quote:
Originariamente inviato da lorix
ne ho sentito parlare spesso ultimamente di questa decantata rivoluzione/innovazione, ma voi cosa intendete per innovazione in un FPS? come pensate che possa rivoluzionarsi ancora il genere stravisto degli FPS? con la grafica, fisica,interazione? ...sono curioso

Half life 2 è una delle risposte.
Ma Stalker è un' altra risposta...
Credo che ci siano diversi elementi da tenere in considerazione: grafica, interazione con l' ambiente, evoluzione del personaggio principale, coralità d' azione, fisica, trama (e il modo di narrarla)...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2004, 18:27   #10
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Sulla trama in sè non sono d'accordo...non ho bisogno di una "storia" per immedesimarmi ma deve essere il "mondo" simulato nel gioco a farmi immedesimare. Interattività con l'ambiente , fisica e AI sono anche per me al primo posto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 09:18   #11
matiaij
Senior Member
 
L'Avatar di matiaij
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Messaggi: 1987
Anch per me, i miglioramenti dovrebbero essere a livello della IA.
__________________
*Il_Maiale* Human imaging: Philips (Achieva 1.5T, Panorama 1.0T), Hitachi (Echelon 1.5T, 2xAperto 0.4T, Airis II 0.3T, Eclos), Fuji (Profect CS)
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4,
-da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 09:28   #12
Kal-El
Senior Member
 
L'Avatar di Kal-El
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Messaggi: 5812
Io mi VOGLIO vedere le mani quando apro una porta o spingo qualcosa, e che ca**o, ma è cos' difficile ?
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 09:36   #13
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Io mi VOGLIO vedere le mani quando apro una porta o spingo qualcosa, e che ca**o, ma è cos' difficile ?

Ma questo e' un dettaglio, non mi pare che rappresenti una rivoluzione forse una piccola piccola evoluzione.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 11:25   #14
TheZeb
Senior Member
 
L'Avatar di TheZeb
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Messaggi: 9170
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
-superamento del concetto "trova la chiave-apri la porta"
= DOOM3




HL2 Rulez.

Secondo me .. interazione tra ambiente e personaggi, fisica e IA .
__________________
Thezeb@PSN "I POTENTI INFINE CADRANNO E DIVENTERANNO POLVERE NEL VENTO" ** GoT
TheZeb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:03   #15
lorix
Senior Member
 
L'Avatar di lorix
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Messaggi: 2788
bon! mi sono fatto un'idea, ora non faro' altro che aspettare HL2 e Stalker per vedere se riusciremo a progredire o se ci tocchera' continuare a divertirci con "giochini" tipo Farcry o Doom3 (non so se avete capito il mio tono prettamente ironico)
__________________
Gamertag xbox one: lorix
Gamertag ps4: lorixx
lorix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:20   #16
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10103
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
rivoluzione la intendo come:

-interattività col paesaggio che ci circonda
-intelligenza artificiale migliorata
-superamento del concetto "trova la chiave-apri la porta"
-trama non lineare


se proprio vogliamo (ma è secondario)

-grafica sempre più pompata
I giochi invece si sono evoluti nel seguente modo:

- interazione: bassa, molto bassa, qualcosa in red faction, ma poi è sempre e soltanto la solita distinzione tra oggetti utilizzabili (l'1%) ed il resto immobile (il 99%, non si spostano tavolini, sedie, niente buchi nei muri, ...)

- IA: dai tempi di unreal, l'uniche cose intelligenti da HL, il resto niente di meglio, o addirittura peggio (medal of honor)

- concetto chiave/porta: duro a morire, usatissimo per aumentare la longevità di un titolo

- trama non lineare: mi ricordo Sin (modi diversi di superare uno schema, intere sezioni in più per strade diverse), e non credo si sia andati nemmeno vicini.

- grafica: la grafica è andata avanti, ma d'altra parte è la parte fondamentale in un gioco: senza picsel sciader un gioco fa schifo a priori.



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:27   #17
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Credo che il massimo sarebbe interattività nel senso di "poter distruggere" anche muri e palazzi, non solo bidoni, scatole e cose del genere. Distruggere e deformare il terreno insomma.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2004, 13:38   #18
Mookas
Senior Member
 
L'Avatar di Mookas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Righeira Romagnola
Messaggi: 2123
Io invece metto una nota di merito.

-l'interazione sta salendo, dai tempi di un duke 3d dove tutto era incastrato e potevi incastrarti fra una cassa e un muro, oggi con tutti i motori fisici generalmente la cassa si riesce a spostare. poi vedremo in HL2, a volte tirare un intero termo in testa al nemico sa di quel sarcasmo...

-L'IA sta migliorando, non ti saltano addosso come dei pirla, ma dopotutto si nota come i trigger hanno la meglio (Doom3) e passando diversi punti succede la stessa cosa tutte le volte...

-Chiave porta, dopo l'avventurona che fu Deus Ex con molteplici finali si può considerare che le softwarehouses debbano tenere sotto conto questo fatto, comunque certi giochi sembrano ancora delle visite guidate a determinati luoghi (tipo Call of duty che ti esplori la 2^ G.M. considerando invece di studiare la storia sui libri, fa comodo)

-Grafica, rimarrà un punto di frizione per molti Games, se non avranno un motore eccelso allora dovranno almeno avere un ottimo motore fisico (painkiller) per passare sopra la media.


X Bako: Prova Red Faction per tirare giù i muri e deformare un po tutto.
__________________
Fractal Design Define Nano S - AMD Ryzen 5800X3D - ASRock Fatal1ty B450 Gaming ITX - 64GB DDR4 GSkill RipV 3200 C16 - Manli nVidia Geforce RTX 3080 Ti - SSD M.2 Samsung 1Tb 990 Pro - Samsung Odyssey G93SC - cuffie Corsair HS50 - Mouse Omen Steel Series - Windows 11 64bit
Mookas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v