|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: milano
|
perche sul bios non c'è niente??? RAID 0
Salve ragazzi, fino adesso ho fato soltanto lo spetatore
![]() ![]() Ho due hard disck IDE : 1 da 620 mega 2 da 540 mega (Si avete capito bene ![]() li posso mettere in RAID 0 su un pentium 2? appure per forza su un pentium 4, tanto per intenderci...? ps: instalando windows 2000? ![]() Grazie x l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Certo che puoi, ti occorre l'hardware piu che altro, windowsXP o il Dos è uguale.
Il risultato sara la dimensione x 3 del più piccolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: milano
|
Grazie per la tua risposta...
![]() cmq qualcuno mi può dire come si fa passo passo ![]() ![]() ps: posso mettere in RAID 0 due hd uno da 80 e l'altro da 6 gb (per esempio)? ![]() Le prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: London, UK
|
Michele, leggi la guida al RAID che c'è nelle FAQ di sezione, molte cose ti saranno più chiare.
Riguardo al raid che proponi, teoricamente è fattibile, praticamente è inutile. Un disco da 20 o 40GB lo trovi regalato, non mi ostinerei a voler usare quei dischi, sono vecchi e qualsiasi uso se ne faccia è più un rischio che un vantaggio. Solo un raid1 tra una coppia potrebbe avere un po' di senso, perchè è finalizzato alla sicurezza, ma utilizzare raid che migliorino le prestazioni è inutile. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.