|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
PROBLEMONE WIN XP SP2
raga ho un problemone con win xp pro SP2.
Quando cerco di installare alcune cose come ad esempio visual basic o visual C++ e cmq anke con altri programmi, mi esce un errore ke dice: La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida. CS:0000 IP:000b OP:f0 8b 01 70 00 Cosa potrebbe essere? non avevo mai visto prima d'ora questo errore, forse è del service pack 2 ke cmq l'ho integrato nel cd di win xp quindi installato automaticamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
31 view e nessuno ke mi può dare una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
dalle poche pagine che ho letto con google.. sembrerebbe un virus...
guarda un pochino anche tu.. http://www.google.it/search?hl=it&ie...n+valida&meta=
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
non penso sia un virus visto che a me lo fa appena installato il sistema operativo xp+sp2
credo sia un problema del sp2
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato a cambiare il file ntvdm ma non cambia nulla
se si mette quello del 2000 non ti da piu' l'errore ma l'applicazione non parte(sto cercando di installare java1_1_8_009)
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ora formatto ed installo prima xp e poi sp2 e vediamo se da lo stesso problema
certo che pero' du palle sto sp2
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non funziona comunque
![]() ![]() ![]() mi sa che e' un problema del sp2 in ita
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Ma ancora usi le applicazioni vecchie a 16bit?
![]() ![]() ![]() Comunque ntvdm serve a farle girare, in pratica è un emulatore, quindi potrebbe avere qualche problema di compatibilità Se c'entra l'sp2 non te lo so dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
credo di si perche' prima con xp++sp1 e tutte le patch uscite funzionava e non aveva mai dato problemi
prova ad installare java1_1_8_009 obbligatorie per i programmi fiscali dello stato vedrai che non si installano (almeno da me)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E' un'errore dell'emulatore dei processi a 16bit, l'ho avuto anch'io quando ho messo sp2
Articolo Microsoft Knowledge Base - 324767 Messaggio di errore durante l'installazione o l'avvio di un programma per MS-DOS o per Windows a 16 bit Sintomi Se si tenta di avviare o installare un programma per MS-DOS o Windows a 16 bit in un computer con Windows XP, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente: Sottosistema MS-DOS a 16 bit percorso del programma che si sta tentando di avviare o installare C:\Winnt\System32\config.nt Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione. Sottosistema MS-DOS a 16 bit percorso del programma che si sta tentando di avviare o installare config.nt Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione. Sottosistema MS-DOS a 16 bit percorso del programma che si sta tentando di avviare o installare C:\Windows\System32\Autoexec.nt Il file di sistema non è adatto all'esecuzione di applicazioni DOS e Microsoft Windows. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione. Sebbene sia offerta la possibilità di chiudere il programma o ignorare il messaggio di errore, entrambe le opzioni determinano la chiusura del programma. Cause Il problema può verificarsi in caso di mancanza o danneggiamento di uno o più dei seguenti file: * Config.nt * Autoexec.nt * Command.com Risoluzione Per risolvere il problema: 1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui. 2. Nella casella Apri digitare cmd, quindi scegliere OK. 3. Al prompt dei comandi, digitare i comandi riportati di seguito premendo INVIO dopo ogni comando: expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\config.nt_ c:\windows\system32\config.nt expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\command.co_ c:\windows\system32\command.com exit |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Re: PROBLEMONE WIN XP SP2
Quote:
ho formattato più volte per scoprire poi casualmente che la colpa era tutta dell'eseguibile di AVAST! antivirus che avevo nel backup e sicuramente difettosa... ho prima disinstallato avast, poi installato una versione precedente e l'ho poi aggiornata... puf! problema sparito! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per quanto riguarda avast (che uso) non e' il mio caso perche' il problema me lo da anche con xp+sp2 e basta
per quanto riguarda il danneggiamento non saprei pero' visto che con xp e basta funziona tutto e il problema si presenta solo quando si installa il sp2 quindi o questo danneggia i file o non saprei cosa possa essere
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: berghem
|
stesso identico problema
appena intallato il pc win xp +sp2 ita + avast + spybot + office 2003 stavo installando photoshop5.0 (che mi va ancora benissimo) mi da lo stesso messaggio che non è tra l'altro quello dichiarato da microsoft in quanto quella parla di file di sistema (config.nt....)quoto la procedura expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\config.nt_ c:\windows\system32\config.nt expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\autoexec.nt_ c:\windows\system32\autoexec.nt expand lettera dell'unità CD-ROM:\i386\command.co_ c:\windows\system32\command.com exit io invece ho questo problema: CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida. CS:0000 IP:000b OP:f0 8b 01 70 00
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.